Razze degli Ananasi

Ananasa accetta l'esistenza di due sole forme di nascita: Homid e Arachnid, i metis semplicemente non esistono. Se la cosa non sia possibile (cioè che la creatura muoia appena nata) o semplicemente che l'accoppiamento tra due ragni mannari non dia frutti, non è cosa che gli ananasi lascino trapelare.

Homid
Gli Ananasi che nascono da un umano ed un ragno mannaro hanno un'infanzia piuttosto normale. Non appena inizia la trasformazione però, cominciano a notare le prime differenze tra se stessi e gli altri umani. Di solito arrivano a considerare la trasformazione completa e l'inizio della loro nuova vita un sollievo. Hanno il vantaggio rispetto agli Arachnid di disporre già della massa necessaria per sostenere le loro nuove forme.
Forza di Volontà iniziale: 3
Gnosi iniziale: 1

Arachnid
Gli Ananasi nati dall'accoppiamento con un ragno nascono da una sacca di uova. Ottengono solitamente la massa necessaria alle loro nuove forme divorando i loro fratelli e qualunque altro ragno o insetto capiti loro a tiro. Di solito, la loro forma di ragni è uguale a quella dei ragni da cui discendono.
Forza di Volontà iniziale: 4
Gnosi iniziale: 5