Doni degli Ananasi

· Many Eyes (Livello Uno) [Players Guide to the Changing Breeds]
Il ragno ottiene una visione a 360 gradi. Guardando l'Ananasi direttamente non si noterà nulla, ma se lo si vede con la coda dell'occhio si avrà l'impressione che abbia occhi tutto intorno alla testa.
Sistema:
Si spende 1 Punto Sangue ed il potere dura una scena.

· Stolen Moment (Livello Uno) [Players Guide to the Changing Breeds]
L'Ananasi può rubare alla sua vittima i ricordi degli ultimi minuti della sua memoria, come la scoperta della vera natura del ragno o della locazione del suo nascondiglio.
Sistema:
L'Ananasi deve toccare il bersaglio, spendere un punto Gnosi e tirare Gnosi a difficoltà pari alla Forza di Volontà della vittima. Il successo comporta il furto degli ultimi 15 minuti della memoria del bersaglio.


· Hand Fangs (Livello Due) [Players Guide to the Changing Breeds]
Le “mani” dell'Ananasi generano degli aculei coi quali può iniettare una dose di veleno per ogni mano che tocchi la vittima.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi e deve ottenere almeno 1 successo tirando Costituzione + Occulto. Le “zanne” provocano danni aggravati pari alla Forza e durano 1 scena.

· Replenishment of the Flesh (Livello Due) [Players Guide to the Changing Breeds]
Il dono fornisce al ragno un altro modo per curare le sue ferite. Il Damhàn convoca ragni ed insetti verso il suo corpo, assimilando i primi e distruggendo gli altri.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi per ogni livello di ferita che vuole guarire, se convoca dei ragni. Due punti di Gnosi per ferita se si nutre di insetti.
Il tempo necessario a guarirsi dipende dalla gravità delle ferite e dalla disponibilità di artropodi della zona.


· Blood Pump (Livello Tre) [Players Guide to the Changing Breeds]
L'Ananasi può usare più sangue del solito per alimentare le sue azioni.
Sistema:
Spendere un punto Gnosi. Per tutta la scena, il ragno può spendere tutto il sangue che vuole per guarirsi o per compiere azioni extra.

· Part Webs (Livello Tre) [Players Guide to the Changing Breeds]
Gli Ananasi possono usare questo Dono per muoversi su qualunque tela, anche la Grande Tela senza disturbarla. Questo permette loro di camminare attraverso edifici disabitati o evitare trappole piazzate per loro.
Sistema:
Spendere un punto Gnosi e tirare Prontezza + Sesto Senso. Un successo è sufficiente ad attivare il Dono per una scena.


· Entropic Bite (Livello Quattro) [Players Guide to the Changing Breeds]
L'Ananasi inietta nella vittima una potente tossina necrotica (simile a quella del “Recluso Bruno”: Loxosceles reclusa) le cui carni inizieranno a morire mentre il veleno si diffonde. Un umano adulto morirà in 15 secondi, mentre gli altri Damhàn sono immuni.
Sistema:
Se la vittima viene morsa con successo, il ragno può spendere 2 punti Gnosi e tirare Gnosi a difficoltà pari alla Costituzione + 5 della vittima (difficoltà massima 9).
Ogni successo mantiene l'effetto del veleno attivo per 1 round.
Ogni round la vittima subisce 1 livello di ferita aggravata non assorbibile.
Chi muore a causa di questo dono è sufficientemente frollato da permettere al ragno di nutrirsi di lui per curarsi o ripristinare la sua scorta di sangue.
I vampiri possono spendere 5 punti sangue per espellere il veleno; chi non può spendere più di 1 punto sangue a round potrebbe morire a causa del dono.

· Iron Web (Livello Quatto) [Players Guide to the Changing Breeds]
Il ragno può generare una tela trasparente e robusta grazie a questo dono, ideale per creare nidi duraturi o Sylies.
Sistema:
Spendere un punto Gnosi e tirare Gnosi difficoltà 7. A questo punto si spendono punti sangue come per la consueta creazione di ragnatela. La tela generata durerà indeterminatamente, se propriamente conservata. La tela assorbirà anche danni da fuoco e da altre fonti di danno con un punteggio pari alla Costituzione dell'Ananasi in forma umana. Ogni 30 cm cubi possono subire fino a 5 livelli di danno prima di rompersi.


· Carapace (Livello Cinque) [Players Guide to the Changing Breeds]
L'Ananasi ottiene un carapace corazzato sopra il suo esoscheletro ottenendo una protezione extra.
Si spende un punto Gnosi e si ottiene +4 alla Costituzione al fine di assorbire i danni. Dura una scena.

· Survivor - Sopravvissuto (Livello Cinque) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.]
Questo Dono concede l'immunità temporanea a molti fattori ambientali. Il Garou non ha bisogno di cibo, acqua o riposo, e non soffre a causa di temperature estreme. E' inoltre immune alle malattie naturali ed ai veleni. Le tossine del Wyrm continueranno a fargli effetto, ma a potenza dimezzata.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi e tira Costituzione + Sopravvivenza (difficoltà 7). Gli effetti durano un giorno per successo. Spendendo un secondo punto Gnosi, il Rosica Ossa può guadagnare tre punti aggiuntivi di Costituzione, e non riceve alcuna penalità per le ferite, ma il Dono avrà una fine prematura dopo 10 turni di combattimento. Quando l'effetto del Dono si esaurisce il Garou deve dormire almeno otto ore, e si sveglia con una fame avida.