Forme degli Ananasi

Gli Ananasi possiedono quattro forme distinte, ognuna delle quali serve ad un proposito preciso negli schemi di Ananasa. Anche le forme che sembrano più normali hanno le loro stranezze e tratti caratteristici.



  • Homid

Modifiche alle statistiche: Nessuna
Difficoltà per Mutare: 6
Descrizione della Forma: l'aspetto umano degli Ananasi sembra normale per quanto riguarda la taglia e l'aspetto esteriore. Tuttavia, questa forma si distingue da quella di un normale essere umano in alcuni modi distintivi. Dopo la Metamorfosi avvengono veri cambiamenti: gli organi interni non sono più precisamente umani; la chimica del sangue cambia per adattarsi sia all'emoglobina umana (basata sul ferro) che all'emolinfa dei ragni (basata sul rame). La forma umana possiede anche delle tracce di zanne e di pedipalpi nella bocca; anche i polmoni diventano un ibrido tra quelli umani e quelli di un aracnide. Tuttavia cono interfertili con ragni ed esseri umani.


  • Lilian:

Modifiche alle statistiche: Forza +2, Destrezza +3, Costituzione +2, Persuasione -1, Aspetto -1
Difficoltà per Mutare: 6
Descrizione della Forma: questa è la principale forma da combattimento e combina le caratteristiche degli umani e dei ragni diventando formidabile e disgustosa. Sebbene l'aspetto nel dettaglio dipenda dai bari soggetti, il Lilian ha certe caratteristiche fisse.
Si forma un esoscheletro, i muscoli cambiano drasticamente e l'apparato circolatori diventa più simile a quello di un ragno. Oltre a questo, le mutazioni della forma Lilian possono comprendere arti extra, una testa umanoide sul corpo di un ragno eretto, la testa di un ragno su un corpo umanoide ricoperto di chitina e qualunque altra combinazione tra uomo e ragno. Gli Ananasi possono mutare la loro forma lilian tramite la pratica e l'assimilazione di particolari razze di ragno, fino ad ottenere la forma desiderata.
La forma Lilian aumenta la massa della forma umana di circa un terzo: quindi un ananasi di 1.80m in questa forma arriverà a 2.40m ed il peso si adatterà di conseguenza.
In questa forma è possibile eseguire attacchi con morso ed artigli.
Questa forma causa Delirium completo negli umani


  • Pithus:

Modifiche alle statistiche: Forza +4, Destrezza +1, Costituzione +3, Persuasione -3, Aspetto -2
Difficoltà per Mutare: 7
Descrizione della Forma: il Pithus non è altro che un ragno gigante. Il peso del ragno mannaro aumenta del 50%. Le mutazioni fisiche comprendono un misto di organi umani e di ragno. I muscoli e la chitina si rafforzano e diventano più robusti. Il sistema di circolazione diventa simile ad un impianto idraulico permettendo al Pithus di spingere il sangue dove più necessario ed ottimizzare la forza. Questa forma è l'ideale per tessere grandi e robuste ragnatele.
In questa forma è possibile eseguire attacchi con morso ed artigli.
Questa forma causa Delirium completo negli umani


  • Crawlerling

Modifiche alle statistiche: Forza 0, Destrezza +5, Costituzione 0, Persuasione 0, Aspetto 0
Difficoltà per Mutare: 6
Descrizione della Forma: la meno compresa delle forme degli Ananasi, consiste nella suddivisione del Damhàn in centinaia di ragni la cui somma è pari alla sua massa in forma umana. Quando prende questa forma, l'Ananasi assegna di solito il ruolo di leader ad alcuni ragni e gli altri li seguono. I leader possiedono nella loro somma i ricordi e la consapevolezza dell'Ananasi e dirigono l'orda che li segue.
Questa forma è l'ideale per fuggire, nascondersi ed infiltrarsi. se anche una minima parte di ragni si salva, l'Ananasi può riuscire a recuperare la massa necessaria a ricostruirsi. Se però muore uno dei leader, la porzione di memoria in esso contenuta viene persa. Se più del 30% dei Crawlerling muore, l'Ananasi che si ricomporrà finirà con l'apparire ed agire in modo decisamente diverso dall'individuo originale.
I Crawleling possono produrre una normale ragnatela di ragno.
Sebbene questa forma non provochi Delirium, chi assiste alla trasformazione ha comunque il pieno effetto del Delirium.