Riti degli Ananasi

Gli Ananasi hanno vari riti in comune con i Garou e gli altri Fera, in particolare: Questing stone, Breath of Gaia che per loro diventa Breath of Ananasa, rite of Binding, Rite of fetish che loro chiamano Fylfot, rito di dedicazione, rito di Passaggio.

E poi hanno i loro riti:

· Rite of Spinning - Mistico (Livello uno) [Players Guide to the Changing Breeds]
Il primo rito imparato dai nuovi Ananasi permette loro di creare il Sylie. Solitamente collocato in un angolo sicuro delle loro case, il Sylie appare come un grosso bozzolo di ragno. Il suo stile varia a seconda dei gusti del ragno. Qui, un ragno mannaro viene a comunicare con i 2 Ananasi più vicini alla sua posizione fisica. Questi Ananasi, se si trovano nel loro Sylie possono comunicare tra loro telepaticamente. Le conoscenze possono essere apprese o insegnate tramite le stringhe della Grande Tela. La Regina-Madre può anch'essa comunicare coi suoi figli tramite il Sylie, ma solo se è lei ad aprire la comunicazione dato che non può essere convocata a piacere. Il Sylie può essere collocato in una stanza, una soffitta, un cassetto, una caverna o dovunque l'Ananasi ritenga sicuro.
Sistema:
L'Ananasi purifica se stesso e l'area scelta per una settimana, rimuovendo gli oggetti estranei ed assicurandosi che non ci siano influenze esterne. L'Ananasi tira Intelligenza + Occulto a difficoltà 10, sebbene ogni giorno di preparazione e meditazione riduca la difficoltà di 1 fino ad un minimo di 4; ogni successo ottenuto gli abbasserà di 1 la difficoltà dei tiri per entrare nell'Umbra presso il Sylie. Dopo aver speso 4 punti Gnosi il ragno può costruire la sua tana che esisterà sia nel mondo materiale che nell'Umbra. Ogni 30 centimetri quadri del Sylie richiedono un'ora di lavoro. Se il rituale viene interrotto, dovrà essere ripreso da capo.

· Tapping Ananasa's Wisdom – Accordo (Livello Due) [Players Guide to the Changing Breeds]
L'ananasi si ritira nel suo Sylie ed esegue il rituale per ottenere l'attenzione della Regina-Madre e così apprendere un nuovo Aono. Se il rituale ha successo, Ananasa dedica la sua attenzione al figlio e gli insegna il Dono scelto, il quale dovrà essere ripetuto fino all'approvazione della Regina.
Sistema:
Il ragno esegue il rito e tira Carisma + Ritualità a difficoltà 7. L'Ananasi deve portare con se anche un'offerta per la madre (un oggetto caro o un Fylfot). Quando l'offerta sparisce, l'Ananasi sa di aver ottenuto il nuovo Dono, con l'approvazione della Madre.