Artigli Rossi
Red%20Talon%201.jpg

Tanto tempo fa, i Garou sfoltivano l'umanità, perché riconoscevano la pericolosa tendenza degli umani a diffondersi su tutto il territorio se non venivano controllati. Alla fine, le tribù si impietosirono e posero fine all'Impergium; ora la diffusione degli umani è come un cancro, superando qualsiasi cosa quegli anziani avrebbero potuto immaginare. Ma una tribù sostiene ancora il ritorno a quei vecchi metodi - la tribù chiamata Artigli Rossi. Lupus fino all'ultimo membro, rivendicano che nessun umano ha mai contaminato il sangue della loro tribù. Le altre tribù indicano gli Artigli Rossi come l'avvertimento di cosa succede quando un Garou dimentica troppo uno dei suoi due lati, perché senza umani nella loro linea di sangue, sono diventati più bestiali dei lupi stessi. I loro ululati selvaggi rendono nervosi persino i Garou homid.
Gli Artigli seguono le tradizioni molto rigorosamente - non le tradizioni delle Zanne d'Argento, ma quelle dei loro fratelli lupi. Più di ogni altra tribù, gli Artigli Rossi decidono la gerarchia secondo la forza, l'astuzia e la resistenza. I compagni di branco si mettono alla prova l'un l'altro al primo segno di debolezza, e quello più adatto ad essere il leader assume il ruolo di alpha. L'alfa richiede lealtà incondizionata dal branco, e la riceve. Mangia per primo dalla miglior parte dell'uccisione, seguito dal resto del branco in ordine di status, eppure nessun membro se ne va affamato. La legge tribale è netta. Se un crimine è stato perpetrato contro i Garou, il branco non indulge in dispute e non tenta di venire al cuore della questione - il branco somministra la giustizia rapidamente e poi va avanti.
Gli Artigli Rossi risiedono nelle regioni selvagge, lontani dai rumori e dai fetori degli insediamenti umani. I loro territori sono "annunciati" dai teschi degli intrusi. Più di ogni altro licantropo, gli Artigli Rossi si sentono a casa nelle regioni selvagge, seguendo sentieri che gli altri non osano percorrere. Anche i loro detrattori tra le altre tribù devono ammettere che gli Artigli Rossi hanno lunghe memorie, e probabilmente praticano riti e custodiscono segreti che sono stati da lungo tempo dimenticati dagli altri Garou.
Ora, mentre le foreste vengono disboscate ed i caern rasi al suolo dai bulldozer, mentre i loro territori di caccia vengono suddivisi ed i loro Kinfolk vengono avvelenati e colpiti coi fucili, il risentimento della tribù di Grifone è oltre ogni misura. L'odio degli Artigli per l'umanità è leggendario; secondo la Nazione Garou, sono ricordi viventi dell'Impergium e una costante per l'esistenza della specie. Ma non tutti gli Artigli Rossi abbracciano lo sterminio degli umani. Molti credono che il ritorno alla politica dello sfoltimento basterebbe. Di fatto, alcuni umani vivono in pace vicino ai territori degli Artigli Rossi, se questi umani sono pochi e mostrano il dovuto rispetto alla terra. E' più comune che un branco faccia diventare un esempio chiunque si avvicina troppo, confidando che la paura terrà le scimmie nella sicurezza delle loro città simili a croste.
Molti si chiedono se gli Artigli sono stati corrotti dal Wyrm, perché le voci della loro crudeltà verso gli umani rivaleggiano con le storie sui malvagi riti dei Danzatori della Spirale Nera. Per la maggior parte, gli Artigli uccidono gli uomini, le donne ed i bambini con tutto il cuore, ma lo fanno velocemente. Ad alcuni piace, altri vi si apprestano come se fosse un dovere, ma ferire la preda in modo che debba soffrire per ore o giorni non è una cosa naturale (anche se potrebbe essere giusta). Comunque, gli Artigli più giovani negli ultimi anni hanno iniziato a fare elaborati rituali per il loro mini-Impergium, e questo preoccupa gli anziani. Assaporare la paura della preda è una cosa, ma prolungare l'agonia per giorni… questa è una cosa che farebbero le scimmie. Un oscuro segreto degli Artigli è che non pochi fra loro consumano la carne delle loro vittime con regolarità, trascurando uno dei principi della Litania. Tali furfanti insistono nel dire che furono gli Scrutastelle a includere quel provvedimento nella Litania, e siccome se ne sono andati, non conta più.

Aspetto: In forma di lupo, gli Artigli sono spesso piuttosto grossi, con zampe e fauci particolarmente grandi. Anche in Lupus, i loro artigli sono quasi affilati come quelli di un gatto. La loro pelliccia tende verso un marrone rossiccio. Forse la caratteristica più insolita della tribù è il ciuffo di peli rossi come il fuoco o il sangue che è sempre presente da qualche parte sul loro corpo. Gli Artigli si vantano dicendo che è una medaglia d'onore da Gaia, che mostra la sua approvazione per l'unica tribù che sostiene la necessità di rimettere gli umani al loro posto. Le tribù meno estremiste disputano (silenziosamente) che è il marchio di Gaia che rappresenta la vergogna degli ultimi seguaci dell'Impergium.
In forma Homid (che assumo molto raramente), gli Artigli sono grezzi, pelosi, scompigliati e camminano scompostamente; non guardano mai direttamente quando possono farlo di traverso. Hanno un'andatura dinoccolata, non essendo abituati a camminare su due gambe, e trovano snervante la leggera corruzione dei sensi umani.
Kinfolk: Gli Artigli Rossi fanno la guardia ai branchi di lupi di tutto il mondo, che si stanno affievolendo. Molti non riconosceranno nemmeno i Kinfolk umani come tali, accendendo parecchi conflitti sanguinosi con le altre tribù. Tutti i lupi, Kinfolk o no, sono preziosi per la tribù, e persino un cucciolo vale alcune vite umane. Perdere un lupo a causa della fame o delle malattie è un motivo per dolersi; perderne uno a causa dei cacciatori è una scusa per vendicarsi.
Territorio: Gli Artigli Rossi risiedono nelle profondità delle terre selvagge, lontano dalla corruzione portata dagli umani. Ogni tanto, un branco potrebbe stanziare il suo territorio vicino alla civiltà, ma solo per condurre assalti contro i loro nemici.
Organizzazione: Gli Artigli Rossi mantengono in maggior numero di elementi della loro eredità lupina rispetto a tutte le altre tribù. La loro struttura sociale dipende su livelli di dominazione determinati da forza, astuzia e resistenza. L'Alfa comanda, e tutti gli altri si piegano alla sua volontà. La gerarchia spesso parallela l'ordine in cui il gruppo si ciba. L'Alfa mangia per primo e permette agli altri di cibarsi a sua discrezione. Violare questo ordine costituisce una sfida all'autorità e normalmente finisce con una lotta per il dominio.
Negli anni recenti hanno effettivamente visto la nascita di alcuni metis in questa tribù, scioccando molti Garou, sia Artigli Rossi che no. Un segno della crescente disperazione della tribù è che tali metis vengono cresciuti come Artigli Rossi e trovano posto nei loro branchi. (Altri Garou dicono si tratti della disperazione degli Artigli il fatto stesso che questi metis siano concepiti. In entrambi i casi, sembra essere un pessimo segno per il futuro della tribù.)
Totem Tribale: Grifone
Forza di Volontà Iniziale: 3
Restrizioni sui Background: Gli Artigli Rossi non possono acquistare i Background Alleati, Contatti o Risorse. I loro Kinfolk sono tutti lupi.

Doni

Riti

Citazione: Perché ci dovremmo sottomettere al nuovo Impergium in cui sono gli umani a sfoltire i lupi?

Stereotipi
Lynx-Killer, Galliard degli Artigli Rossi, ulula dolcemente:
Furie Nere: Non è giusto rifiutare tuo padre ed amare solo tua madre. Entrambi sono necessari.
Rosica Ossa: Ci sarà sempre un lupo di rango inferiore a tutti gli altri in un branco. Nella Nazione Garou, si tratta dei Rosica Ossa.
Figli di Gaia: L'armonia è bene. L'armonia con i tuoi nemici non lo è. Gli umani sono i nostri nemici.
Fianna: Quando ululano, le loro voci sono bellissime; altrimenti, cianciano e fanno rissa.
Cuccioli di Fenris: Combattono come il ghiottone, e mangiano anche come ghiottoni.
Glass Walkers: Sono abominazioni. Combattendo contro il Wyrm, hanno permesso che il Weaver si prendesse le loro anime!
Signori delle Ombre: E' giusto che mettano alla prova le Zanne d'Argento, ma i Signori delle Ombre non sono adatti ad avere il comando. Devono usare l'inganno per coprire le loro debolezze.
Silent Striders: C'è qualcosa di sbagliato in loro. I lupi non stanno mai da soli per scelta.
Zanne d'Argento: La guida di un branco deve appunto guidarlo. Loro sono diventati grassi e pigri e pazzi.
Scrutastelle: E' bene che se ne vadano. Non c'è più istinto in loro, solo pensiero, pensiero, pensiero!
Uktena: Custodiscono molti segreti, il che non è differente dal mentire. Si dilettano troppo con il Wyrm.
Wendigo: Una tribù orgogliosa, più onesta della maggior parte delle altre.