Auspici

Indipendentemente dalla loro razza, tutti i licantropi si sentono inesplicabilmente attratti da Luna, sorella di Gaia. Sia che lei risplenda su di loro con il suo pieno viso sia che si nasconda alla vista, i Garou traggono conforto dalla sua sua compagnia e guida. Luna è colei che mostra ad ogni licantropo quali saranno il suo percorso e il suo ruolo all'interno della società Garou, e questo percorso viene chiamato auspicio.
Un auspicio indica molte cose: riflette i tratti generali della personalità di un Garou, le sue attitudini ed i suoi interessi, ed anche i suoi doveri all'interno di un branco. Tutti gli auspici sono importanti, perché un Garou non può ricoprire tutti i ruoli per la sua gente. Più auspici sono presenti in un branco, più l'unità si rafforza grazie alla diversità dei suoi membri individuali. L'auspicio determina anche la Furia interiore di un licantropo. Alcune madri Garou tentano di usare erbe o altri metodi per indurre il parto durante una certa fase lunare, e questa è una delle ragioni per cui i Ragabash e gli Ahroun sono tanto comuni quanto gli altri auspici, anche se la luna piena e quella nuova appaio solo la metà delle volte in confronto alle altre fasi lunari.
Ogni giovane licantropo studia assieme ad un anziano dello stesso auspicio, imparando particolari Doni e il ruolo nella società Garou che Luna ha decretato per loro. I licantropi si presentano spesso con l'auspicio quando si incontrano. Anche il fatto di essere nati con la luna crescente o decrescente ha alcuni effetti sull'auspicio di un licantropo e sul suo carattere. La luna crescente è un simbolo della Furia che monta, mentre la luna decrescente suggerisce una personalità più fredda e cupa. I giocatori possono prendere in considerazione questo aspetto dell'auspicio del loro personaggio per aggiungergli spessore.
Per quanto possano sforzarsi, alcuni licantropi scoprono di non essere adatti ai ruoli del loro auspicio. Anche se fare ciò è un diretto insulto a Luna, questi Garou possono cambiare auspicio rinunciando ad auspicio ed identità precedenti attraverso il rito della Rinuncia. Questo rito viene considerato molto seriamente dai Garou. Oltre a perdere il rango precedente e tutti i Doni per ricominciare dal Rango 1, egli troverà una profonda sfiducia da parte degli altri Garou finche non riuscirà a dimostrare che la sua decisione era più che giustificata., se non per il resto della sua vita. Non è cosa da poco disprezzare i desideri di Luna, ma alcune volte un Garou deve seguire il proprio cuore.
[Werewolf: the Apocalypse, Rev.]

Ragabash

Teurgo

Philodox

Galliard

Ahroun