Covata di Uktena

Draghi Senz’ali

Corrispondenze: Saggezza, guardia
Per evocarne uno il garou deve bruciare innanzitutto dell’incenso profumato poi coprirsi il corpo con pitture rituali, bruciare anche dei vestiti o degli oggetti particolarmente belli come dono e infine suonare un gong di rame o una sarie di piccole campane. Non possono ferire direttamente i mortali. Odiano essere legati in qualsiasi modo.
Rabbia: 6
Gnosis: 9
FdV: 7
Essenza: 30
Charm: Percepire Airt, Aramtura, Riformarsi, e uno dei seguenti: Creare Fuoco, Creare Vento, Inondazione, Terremoto.

Serpenti Piumati

Corrispondenze: Conoscenza
Offrire fiori freschi e alcune gocce di sangue miste al nettare dei fiori. Adorano come feticci pugnali di pietra, oggetti d’oro o decorati con piume di Quetzal. Se non vengono evocati con il sangue nel mondo reale sono costretti al Sonno.
Rabbia: 6
Gnosis: 7
FdV: 6
Essenza: 20
Charm: Percepire Airt, Tagliare, Materializzarsi, Updrift.

Serpenti di Mare

Corrispondenze: Viaggio sull’acqua
Possono essere evocati solo nell’Umbra sulle sponde dei laghi/fiumi/mari, per l’evocazione è necessaria una fiale d’acqua del lago e un sasso dello stesso, gradiscono entrare nei sassi di fiume/lago o nelle conchiglie. Se toccano la terra o vengono visti da un normale umano sono costretti al Sonno.
Rabbia: 7
Gnosis: 6
FdV: 6
Essenza: 20
Charm: Percepire Airt, Inondazione, Liquefare, Materializzarsi, Sap Will, Suggestione.

Kolowissi:

Corrispondenze: Rispetto
Appaiono come giganteschi serpenti con le scaglie luminose.
Possono essere evocati offrendo della sabbia dipinta, una bambola kachina o una fiala di acqua pura da una fonte sacra. Non possono toccare l’acqua inquinata nel mondo reale sono costretti a tornare nell’umbra e li sono costretti al Sonno.
Rabbia: 6
Gnosis: 6
FdV: 7
Essenza: 25
Charm: Percepire Airt, Materializzarsi (Morso: For+1, Stritolamento: For +3, 10 Livelli di Salute), Inondazione, Riformarsi, Mutaforma, Suggestione.

Inadu (serpenti)

Corrispondenze: Furbizia, Furtività
Una parte del serpente che s’intende evocare (zanne, scaglie, pelle), sono facilmente legabili a oggetti di gioielleria fatti con parti di serpente. Ogni spirito ha un suo particolare tabù.
Rabbia: 5
Gnosis: 5
FdV: 5
Essenza: 15
Charm: Percepire Airt, Materializzarsi (Morso: For+1, Stritolamento:For+1), Riformarsi, Seguire Tracce.

Figli di Dakwa (spiriti pesce)

Corrispondenze: Furbizia, Acqua
Questi spiriti vengono catturati invece che evocati per legarli c’è sempre bisogno di una goccia di acqua salata o dolce.
Rabbia: 5
Gnosis: 5
FdV: 5
Essenza: 15
Charm: Percepire Airt, Materializzarsi, Riformarsi.