Deformita dei Metis

Accessi di Follia

La malattia mentale di colpisce su basi periodiche. Quale sia il tuo disagio tendi a cadere a pezzi quando sei sotto stress. Fai un tiro di FdV (diff 8) finché la situazione non si stabilizza. Tirare meno di 3 successi ti rende un matto tranquillo per un po di tempo.

Albino

Non hai melanina nel tuo corpo indipendentemente dalla forma che assumi. Perciò la tua pelle e debolmente rosa e si arrossa facilmente, così se è possibile stai lontano dal sole. I tuoi capelli sono bianchi (non argentei) e i tuoi occhi rosso sangue, il che ti rende una vera anomalia tra i licantorpi. Prendi un +2 alla difficoltà dei tiri di percezione se sei esposto direttamente alla luce solare senza occhiali da sole o vestiti protettivi.

Alienato

Nonostante tu sia fisicamente perfetto è la tua mente a essere danneggiata. Scegli una alienazione dalla lista, questo non può essere curato ma può vincere temporaneamente con la spesa di 1 di FdV.

Anosmico

Non hai nervi olfattivi perciò il tuo senso dell'olfatto è inesistente. Questa è una vera sfortuna per una creatura che conta molto sul suo naso. Fallisci tutti i tiri di percezione olfattivi e soffri una penalità di +2 quando cerchi di rintracciare una perda tramite l'Istinto Primordiale.

Artigli Fragili

I tuoi artigli, orgoglio del guerriero, sono friabili e si rompono facilmente. Quando i tuoi artigli colpiscono qualcuno corri il rischio di perderne. Se fai un fallimento critico perdi un artiglio per dado di fallimento prendendo 1 LdS di danno letale non resistibile per ciascuno di essi. Artigliare bersagli pesantemente protetti o duri causa la rottura degli artigli a discrezione del Narratore. I tuoi artigli si rigenerano in una settimana ma rimangono comunque fragili.

Arto Atrofizzato

Hai quattro arti ma i muscoli di uno di questi sono atrofizzati o paralizzati. A seconda della forma non cammini bene e corri più lentamente degli altri licantropi. Hai una penalità di +2 alla destrezza a tutti i tiri quando usi quell'arto.

Cieco

Che tu abbia gli occhi al loro posto ma che non funzionano o non averne proprio, sei totalmente cieco. Fallisci automaticamente i tiri sulla vista ma a discrezione del Narratore puoi avere bonus con gli altri sensi.

Convulsioni

Quando sei sotto stress perdi il controllo. Quando fai un fallimento critico in un tiro importante tira FdV (diff 8) Se fai meno di 3 successi allora tremi incontrollabilmente non potendo fare nessuna azione finché il Narratore non di da la possibilità di fare un altro tiro.

Corna

Un paio di corna spuntano dalla tua fronte. Possono essere come quelle di un ariete o capra, oppure simili a quelle di un'antilope. Puoi anche avere un singolo corno con un unicorno. Qualsiasi sia la forma questa deformità da un +1 ai Sociali e sei pesantemente disprezzato dagli altri garou (dopo tutto le corna sono il marchio della preda non del predatore). Se attacchi con le corna (facendo al massimo Forza+1 di danno bashing) perdi un certo ammontare di Gloria per aver combattuto come una preda invece che come un Garou.

Gobbo

Sei nato con una curvatura della spina dorsale forntale o laterale come se fossi un vecchio. Questo non solo ti da una stigma sociale (+1 alla diff ai Sociali) ma ti impedisce i movimenti dandoti +1 a tutti i tiri basti sulla Destrezza.

Malocchio

Sei nato con un solo occhio che può essere strano e sconvolgente -puo essere al centro della fronte, gonfio, insanguinato o con la pupilla serpentina. Soffri una penalità di 2 dadi quando fai un tiro di percezione profonda come tirare in combattimento. Soffri anche una penalità di -1 ai sociali e non hai una buona visione periferica sul tuo "angolo cieco".

Muto

La tua Laringe non funziona dal giorno della tua nascita. Il tuo collo appare stranamente gonfio o la tua lingua bifocuta. Non puoi parlare o ululare in qualsiasi circostanza ma il dono: Parlare con gli Spiriti ti consenste comunque di parlare con loro.

Orecchie Lunghe

[Tribebook Children of Gaia, Rev.]
Hai orecchie lunghe simili a quelle di un asino in tutte le forme tranne quella di homid. Nella tua forma homid le tue orecchie sono semplicemente grandi e brutte. I seguaci di Mulo ti considerano favorito dal loro totem ma gli altri garou trovano le tue orecchie un tratto repellente, marchio della preda invece che del predatore.

Pelle Scagliosa

[Tribebook Children of Gaia, Rev.]
Sei coperto di scaglie nella tua forma di hispo e crinos; nelle altre forme le scaglie sono limitate a piccole chiazze sulla schiena, spalle e anche. Il tuo Aspetto e diminuito di 1 e agli altri garou non piace guardarti. Però i mutaforma rettili di guardano favorevolmente. Alcuni metis con questa deformità hanno strani sogni delle ere passate; la ragione di questi è sconosciuta.

Puzzolente

Il tuo odore è terribile non solo per i garou ma anche per i cani che si rotolano nella carne putrefatta in un caldo giorno di estate. Il tuo odore può essere trasformato da un odoroso profumo scadente ma solo migliorato marginalmente. Soffri un -2 ai Sociali a meno che non tratti con persone senza senso dell'olfatto, inoltre sei facile da rintracciare (-3 alla difficoltà per seguire la tua pista).

Repellente

Il tuo viso e la tua forma sono pesantemente sfigurati facendoti un orrore tra i licantropi. La tua Apparenza è 0 e non può essere aumentata con i punti liberi.

Sensibile all'Argento

La tua allergia all'argento è peggiore di quella degli altri garou. Soffri un ulteriore danno aggravato non resistibile per turno di esposizione all'argento. Se porti qualcosa d'argento soffri un ulteriore penalità di 1 punto di Gnosi. E una vasta esposizione all'argento puro di fa ammalare anche se non lo tocchi. Il vantaggio di questa tua alta sensibilità, se può essere di conforto è che percepisci la presenza dell'argento con una piccola eruzione cutanea o bolle. Tirando Percezione+Medicina (diff 8) puoi individuare la presenza di argento nell'area immediata.

Sensi Iperacuti

I tuoi sensi sono talmente acuti che soffri il dolore se sottoposta a stimoli eccessivi. Soffri un dado in meno in presenza di luce (come la luce solare), rumori e odori forti -la città è un giardino di tortura per te. Lo spray al peperoncino, luci accecanti o esplosioni ti causano 1 o 2 LdS letali non resistibili (a discrezione del Narratore). D'altro canto in assenza di questi stimoli (tipo in una tranquilla notte al parco) la difficoltà dei tiri di Percezione è ridotta di 2.

Senza Coda

Non avere coda ti crea un serio problema comunicativo con i tuoi simili. Prendi un +1 alla difficoltà dei Sociali quando sei in Crinos, Hispo e Lupus. Però anche il tuo senso dell'equilibrio ne soffre e prendi +1 alla difficoltà dei tiri di destrezza quando sei in queste forme.

Senza Pelo

Non hai capelli o peli in tutte le forme, rendendoti strano alla vista. Prendi una difficoltà di +1 ai Sociali. Si può evitare questa penalità in forma di Homid anche se certe persone possono notare la tua totale assenza di peli (come la mancanza di sopracciglia).

Sistema Immunitario Debole

Diversamente dagli altri garou tu prendi tutti i germi che ci sono intorno. Perdi dal naso e soffri tutti i sintomi dell'influenza e non hai a stessa abilità a resistere il danno che gli altri hanno. Viste le tue condizioni di salute non hai il primo livello di salute, inizi dal secondo.

Sordo

Tu sei completamente sordo forse nato senza le orecchie estere. Puoi comunicare in modi come il linguaggio dei segni ma non puoi comunicare attraverso gli ululati; essendo sordo dalla nascita non sai articolarli.

Terzo Occhio

[Tribebook Stargazers, Rev.]
La deformità del terzo occhio può essere considerata sacra tra alcuni Stargazer (in particolare quelli dell'India o del Tibet, che lo ritengono un simbolo di illuminazione superiore), ma resta comunque una deformità fisica. "L'occhio" non è un organo utile ed in effetti può anche somigliare ben poco ad un vero occhio. La deformita trova solitamente sfogo sulla fronte, ma può apparire ovunque sulla testa del garou e spesso appare come un lattiginoso bulbo senza pupilla circondato da piege contorte di pelle. Occasionalmente l'occhio si contorcerà perderà secrezioni. Coprire il terzo occhio è possibile (ad esempio con una bandanna o un cappello), ma lo irrita provocando un malus di -1 dado a tutti i tiri mentali. Qualunque tiro sociale con umani o garou è a diff. +1 (se l'umano non fugge gridando…)

Pelle Spessa

La tua pelle è dura come il cuoio vecchio ed è rugosa e secca con piccoli ciuffi di pelo. Il tuo aspetto non può essere maggiore di 1 più insopportabile prurito e delle macchie rosse in costante aggravamento. D'altra parte perndi 1 dado in più per resistere ai danni, un piccolo vantaggio in confronto alla tua pelle odorosa e graffiata.

Tisico

La tua costituzione è notoriamente debole. Tossisci, ansimi e non puoi reggere il trotto del branco per ore. Prendi una penalità di +2 a tutti i tiri di Costituzione compresi quelli per resistere.

Voglia

[Tribebook Stargazers, Rev.]
Le voglie sulla pelle di un metis non sono piccole, insignificanti macchie. Coprono solitamente buona parte del corpo ed in loro corrispondenza non cresce mai il pelo, in nessuna forma. Capita anche che raggiungano la faccia. Tra i vari tipi di macchia possono esserci voglie di vino, cicatrici gonfie, spesse venature rosse o blu (che spesso coprono gli arti facendoli apparire malti e deforni, sebbene la cosa sia innocua), o uno schema uniforme e maculato che ricopre con un groviglio rosa la maggior parte del corpo. Questi marchi di nascita non sono qualcosa che si possa nascondere e semplicemente non passano inosservati.
Aumenta di 1 la difficoltà di tutti i tiri Sociali con Garou e spiriti.

Zoppo

Le tue gambe non funzionano come dovrebbero, sono visibilmente fatte male. Anche se puoi stare in piedi e combattere senza penalità e sei anche forte, nella corsa e nella camminata il tuo movimento è ridotto di 1/4 di quanto dovrebbe essere.