Doni Camazotz

I Camazotz erano pipistrelli mannari, chiamati Orecchi di Gaia, Messaggeri di Luna o Voce di Gaia. In molte cosa erano simili ai Corax. Entrambi trasportavano messaggi, ma mentre i corvi erano creature del sole loro lo erano della luna. Comunque i Camazotz avevano lo svantaggio di doversi affidare a complessi rituali per compiere il loro dovere. Molti di loro vennero massacrati non appena iniziò la War of Rage e quando gli Shadow Lord giunsero in America, secoli dopo, finirono il lavoro.
I doni dei Camazotz servivano loro per portare i loro messaggi più rapidamente, comunicare a grande distanza e usare le loro capacità di volo in modo più vantaggioso durante i combattimenti. Alcuni dei doni miglioravano anche le doti innate della loro parte pipistrello, derivazioni di tali doni vennero poi insegnate ai Black Spiral da totem Pipistrello corrotti. Uno spirito antenato Camazotz può favorire Metis, Ragabash, Teurghi, Bone Gnawers, Silent Strider, Uktena e Stargazer. La maggiorparte di questi spiriti invece proverà un profondo odio per gli Shadow Lord sebbene possano esserci delle eccezzioni per il Camp dei Figli di Pipistrello (vedi Tribebook: Shadow Lords).

· Private Whispers (Livello Uno) [Past Lives]
Questo dono è un esempio dell'abilità dei pipistrelli di consegnare messaggi con impareggiabile discrezione. Coprendosi la bocca e bisbigliando, è possibile parlare con chiunque sia in vista senza essere sentiti.
Sistema:
Il giocatore tira Persuasione + Sotterfugio diff. 7. Se si vuole parlare con qualcuno che non sa della presenza del mannaro o della sua natura (ad esempio per spaventare un mortale) si deve spendere 1 Willpower. Ogni successo ottenuto permette di parlare per 1 turno. L'uni che può sentire il messaggio è il bersaglio del potere. Il bersaglio non può rispondere (allo stesso modo) al mittente se non possiede ed usa lo stesso potere.

· Shadow Skin (Livello Uno) [Past Lives]
I Camazotz erano a loro agio nelle tenebre e sapevano come piegarle alla loro volontà. Usando questo potere, un garou può godere di una parte della protezione posseduta un tempo dai pipistrelli. Chi usa il dono viene avvolto da delle ombre semi-solide rendendolo più difficile da vedere, attenuando i suoni che produce e offrendo perfino un minimo di protezione dei danni.
Sistema:
Si spende 1 Willpower. Il personaggio ottiene +1 dado di armatura (vedi manuale base p 206) e +3 dadi a tutti i tiri di furtività. Il dono dura una scena, ma viene interrotto se il personaggio si trova in una zona ben illuminata.

· Bloodletting Bite (Livello Due) [Past Lives]
Sebbene i Camazotz discendessero da pipistrelli insettivori, questo dono permetteva loro di prendere in prestito alcune peculiarità dai loro fratelli succhia sangue. La saliva del mannaro diventa uno straordinario anticoagulante, provocando gravi emorragie nelle loro vittime.
Sistema:
Se il personaggio esegue con successo un attacco con le sua zanne, può attivare il dono spendendo 1 gnosis e tirando Intelligenza + Medicina diff. 8. Ogni successo ottenuto comporta un turno di sanguinamento che comporta la perdita di 1 livello di salute non assorbibile. Le creature che non sanguinano sono immuni a questo potere. I vampiri perderanno 1 punto sangue a turno invece. L'emoralgia può essere fermata curando magicamente la ferita inflitta dal morso.

· Luna's Favor (Livello Due) [Past Lives]
In alcune culture, il pipistrello è un simbolo di fortuna. I Camazotz non erano particolarmente fortunati di loro, ma potevano contare su un pizzico di benevolenza da parte di Luna.
Sistema:
Il giocatore spende 1 Willpower e tira Willpower diff. 8. Nel corso della scena, il garou potra dichiarare 1 dei suoi lanci come “fortunato”. In questo caso, ogni successo ottenuto all'attivazione del dono potrà essere usato per rilanciare 1 dado del tiro “fortunato”; in aggiunta si otterrà +1 successo automatico (come se fosse stato speso 1 punto Willpower). Comunque sia, i punteggi dei dadi rilanciati vanno tenuti, anche se peggiori dei precedenti.

· Bat's Shriek (Livello Tre) [Past Lives]
I Camazotz svilupparono molti doni basati sulla notevole gittata della loro voce. Si dice che il grido di morte dell'ultimo Camazotz riecheggi ancora oggi nelle profondità dell'umbra. Chi usa il dono emette un potente grido ultrasonico che stordisce, disorienta e perfino ferisce chi gli sta attorno. Essendo un potere che si basa sugli ultrasuoni, gli umani in zona non potranno sentirlo, ma i lupi ed i mannari in forma Lupus a portata ritrovarsi con un brutto mal di testa.
Sistema:
Il giocatore spende 1 Gnosis e tira Costituzione + Espressione Artistica. Chiunque sia entro 30 metri dal mannaro subirà 1 livello inassorbibile di ferita da botta per ogni 2 successi ottenuti da chi usa il dono.

· Blinding Spittle (Livello Tre) [Past Lives]
I messaggeri di Luna non sorvolavano sulla dipendenza dalla vista dei loro nemici. Con questo dono potevano accecare i loro nemici semplicemente sputandogli contro, lasciandoli alla mercé dei pipistrelli mannari. La versione che può essere imparata dai garou è meno potente, ma comunque utile.
Sistema:
Il personaggio attiva il dono sputando sulla vittima: il giocatore spende 1 gnosis e tirando Destrezza + Medicina. Il bersaglio resta accecato per 1 turno per ogni successo ottenuto. I bersagli accecati con questo potere non possono difendersi e tutte le loro azioni sono a diff. +2.