Doni dei Croatan

Perfino dopo gli eventi della cronaca "time and tide", gli spiriti Antenati dei Croatan rimangono irraggiungibili e perduti - il loro sacrificio per bandire l' Eater-of-Souls non può essere annullato senza disfarne anche i risultati. Comunque, i narratori desiderosi di ricompensare i giocatori con una ristretta selezione di doni Croatan lo possono fare; presumibilmente, molti Antenati Uktena e Wendingo che appresero i doni dei Fratelli di Mezzo sono ora liberi e desiderosi di condividere i loro segreti.
In alternativa, il narratore può decidere che alcuni - o tutti - gli spiriti dei Croatan facciano ritorno, provocando la liberazione dell' Eater-of-Souls, permettendogli di giocare un ruolo chiave nei Tempi della Fine. Tale opzione è ideale per quei narratori intenzionati a dare il via all'apocalisse.

· Turtle Body (Livello Uno) [Past Lives]
Molti dei doni dei Croaan emulavano il potere del loro patrono, Tartaruga. Questo dono permette al garou di emulare lo stoicismo di Tartaruga, rallentando il proprio metabolismo al punto fino al punto di raggiungere una condizione di torpore. Il garou diventa inerme, ma può trascorrere ore senza resirare ed ignorare le temperature più estreme. Le emoraggie vengono fermate e qualunque veleno nel metabolismo del mannaro viene rallentato al punto di richiedere ore per manifestare i suoi effetti.
Sistema:
Il giocarore spende 1 gnosis e tira gnosis diff. 6. Ogni successo comporta un'ora di trance; il garou può stabilire di svegliarsi dopo una quantità stabilita di ore.

· Wyld Sight (Livello Uno) [Past Lives]
I croatan erano abili nel prevedere le calamità naturali ed altri fenomeni simili, sintonizzandosi col Wyld stesso. Con questo dono il personaggio può percepire imminenti esploosioni di attività del Wyld, come incendi, tornadi, terremoti ecc. Può anche percepire spiriti del Wyld che si trovano nell'umbra pur rimanendo nel mondo materiale, tuttavia la sua visione sarà un pò annebbiata.
Sistema:
Si tira Percezione + Enigma diff. 7 (nella terra e nei tempi dei Croatan, il Wyld era più forte: diff. 6). Il successo permette di scoprire la natura la fonte generale della manifesatazione del Wyld in arrivo (se c'è). I successi determinano con quanto anticipo si pu prevedere l'evento provocato dal Wyld.

Successi Tempo prima dell'evento
1 10 minuti
2 30 minuti
3 1 ora
4 3 ore
5 1 giorno