Doni dei Dies Ultimae

· Last Ditch - Ultima Scommessa (Livello Uno) [Tribebook Glass Walkers, Rev.]
Quando i chip sono andati e ti trovi con le spalle al muro, certi rischi vanno presi. Questo dono rende queste ultime risorse un po' meno azzardate permettendo di agire con un compagno in modo istintivo e coordinato. Uno spirito formica o ape insegna questo dono.
Sistema:
Il Soldato guarda un suo compagno, spende 1 punto gnosis e tira Intelligenza + Istinto primordiale (diff. 7). E' richiesto che l'alleato conosca questo stesso dono, ma non serve che lo attivi a sua volta. E' sufficiente un successo per permettere ai personaggi di accordarsi, formulando un piano dettagliato che verrà compreso da entrambi con un semplice scambio di sguardi. Entrambi i personaggi potranno sommare 2 dadi al loro prossimo lancio, ma ne perderanno poi 2 da ogni loro lancio fino alla fine della scena.

· Well-Oiled Running - Meccanismo Ben Oliato (Livello Uno) [Tribebook Glass Walkers, Rev.]
Il più grande strumento a disposizione di un Soldato è il suo equipaggiamento. Il suo più grande nemico è la possibilità che esso non funzioni. Questo dono riduce notevolmente le possibilità che questo accada, proteggendo i dispositivi dai fattori ambientali. Il dono può essere insegnato da uno spirito della polvere, della guerra o dell'acqua.
Sistema:
Il giocatore spende 1 Gnosis e tira Costituzione + Craft (diff. 7). Il Garou protegge un dispositivo dalla corrosione naturale o dal maltempo per 1 giorno per successo. L'oggetto può ancora essere danneggiato da un attacco diretto.

· Steel Blowfish - Pescepalla d'Acciaio (Livello Tre) [Tribebook Glass Walkers, Rev.]
Uno dei più strani doni dei Dies Ultimae, questo trucco è un'estensione del dono “Pelo d'Acciaio”.
Come quest'ultimo, il pelo del Soldato diventa di metallo, però in questa versione è molto più robusto e il Garou si gonfia fino a triplicare la sua taglia naturale! Ad ogni modo questo lo rende così pesante da diventare praticamente inammovibile. Tuttavia questo lo rende un'eccellente strumento di copertura, motivo per cui questo dono viene solitamente utilizzato. Il dono può essere insegnato solo da un Pattern Spider trovato presso un'incidente stradale in cui sia morta almeno una persona e in cui l'airbag non abbia funzionato. E' piuttosto deprimente vedere quanto questo dono sia comune.
Sistema:
Si spende 1 willpower e si tira Costituzione + Scienza (diff. 7). Ogni successo conferisce al Garou un dado extra per assorbire i danni; dopo di che il TOTALE di assorbimento viene raddoppiato. Dopo l'attivazione del dono ( deve essere in Crinos, Hispo o Lupus) il garou triplica tutte le sue misure e pesa troppo per essere spostato. La maggior parte dei Dies Ultimae si arrotolano su se stessi prima di usare questo dono, per non sfondare il soffitto.