Doni delle Black Furies - Furie Nere

I Doni delle Furie Nere riflettono il legame che hanno con il Wyld. Le Furie possiedono anche alcuni dei più efficaci Doni di guerra di tutti i Garou.

· Weight of Arion - Peso di Arion (Livello Uno) [Players Guide to the Garou]
Le Furie Nere avevano precchie donne fra gli antichi scizii rinomati per la loro cavalleria. Durante la le battaglie con gli altri garou, le Furie, sorprendevano propri nemici moltrando l'uso della cavalleria grazie a questo dono. Molti animali fuggono dalle creature con Furia alta e la forma di Glabro è troppo pesante per una cavalcatura. Questo dono calma a mente della cavalcatura e rende la Furia Nera leggera come un bambino. Questo dono è insegnato da un avatar di Pegaso.
Sistema:
La Furia Nera tira Carisma+Atletica (diff 6). Un sigolo successo è necessario perchè il dono rimanga attivo per il resto della scena. Quando il dono è attivo calma un animale normalmente amichevole con la garou ed è spesso usato sui cavalli. Cavalcare in crinos anche con questo dono è una impresa difficile che richiede un tiro di Destrezza+Atletica (diff 7).

· Watchful Eyes - Occhi Vigili (Livello Uno) [Tribebook Black Furies, Rev.]
Fin da tempi immemori le Furie Nere sono state in grado di determinare la posizione di coloro che infrangono le regole di Gaia. Tali creature (umane, Garou, o spirituali) non sempre sono contaminate dal Wyrm o dalla Weaver; come nell'esempio classico, Oreste non era sotto l'influsso di nessuna creatura soprannaturale quando uccise sua madre Clitemnestra, ma infranse le leggi di Gaia facendolo. Questo Dono è stato lo strumento delle Furie per una caccia di questo tipo; con pochi momenti di concentrazione, la Furia Nera che usa Occhi Vigili può determinare grosso modo la distanza e la direzione del più vicino tra i criminali di questo tipo. Questo Dono viene insegnato da un gufo spirito.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi e tira Percezione + Investigare (difficoltà 6). Il successo indica la distanza e la direzione del più vicino violatore delle leggi di Gaia (per come sono interpretate dal Narratore). Da notare che questo Dono non identifica il trasgressore, ed è alquanto vago: ha un margine di errore circa del 10% sulla distanza tra il Garou e la preda (ovvero, se il trasgressore è a 10 isolati di distanza, il Dono punterà ad una zona grande come un isolato). Un fallimenti critico fa in modo che questo Dono identifichi erroneamente un potenziale bersaglio.

· Sense Wyld - Percepire Wyld (Livello Uno) [Umbra, Rev.]
Il Garou può percepire energie o spiriti del Wyld nelle vicinanze. Questo Dono può essere insegnato da qualsiasi spirito di Gaia.
Sistema:
Il Garou tira Percezione + Enigma a difficoltà determinata dal Narratore, a seconda della forza della presenza.

· Sense Wyrm - Percepire il Wyrm (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo può sentire le manifestazioni del Wyrm nell’area circostante. Questo Dono coinvolge un senso mistico, non un’immagine visiva od olfattiva, anche se talvolta i Garou che usano questo dono dicono cose tipo “Questo posto puzza di Wyrm” (con qualche aggettivo più colorito). I Garou dovrebbero ricordare che la contaminazione del Wyrm si può anche avvinghiare ad anime relativamente innocenti. I licantropi potrebbero sentire una persona normale che lavora in una fabbrica controllata dal Wyrm o che ha mangiato cibo contaminato. Questo potere richiede una concentrazione attiva. Qualsiasi spirito di Gaia può insegnare questo Dono.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Percezione + Occulto. La difficoltà dipende dalla concentrazione e dalla forza dell’influenza del Wyrm. Sentire la presenza di un Fomor nella stanza accanto sarebbe difficoltà 6, mentre sentire il fetore di un flagello che è stato nella stanza un ora prima sarebbe difficoltà 8. I vampiri vengono registrati come corrotti dal Wyrm, tranne quelli con Umanità 7 o più.

Sistema 20th:

· Heightened Senses - Sensi Amplificati (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo con questo Dono si armonizza con l’ambiente che lo circonda, incrementando ampiamente i suoi sensi. Quando è in forma Homid o Glabro, i suoi sensi diventano tanto acuti quanto quelli di un lupo, permettendogli di percepire suoni oltre la sua normale portata, donandogli una visione notturna eccellente e rendendo il suo olfatto più forte di quello di qualsiasi cane. Nelle forme lupine, i suoi sensi diventano innaturalmente forti, permettendogli imprese che confinano con la precognizione. Questo Dono ha anche degli svantaggi: se un allarme antincendio dovesse scattare vicino ad un Garou che sta usando questo Dono, potrebbe costringerlo all’impotenza. Le città potrebbero creare uno sbarramento ai sensi del Garou con un sovraccarico sensoriale. Questo Dono viene insegnato da lupi spirito.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi. L’effetto dura una scena. In forma Homid o Glabro le difficoltà dei tiri di Percezione diminuiscono di due, e il Garou può tirare Percezione + Istinto Primordiale per avere percezioni impossibili agli umani (come seguire una traccia usando l’olfatto). In forma Crinos, Hispo e Lupus, le difficoltà dei tiri di Percezione diminuiscono di tre (che non è cumulativo con i normali bonus a Percezione della forma Lupus), e il Garou guadagna un dado bonus ai tiri di Istinto Primordiale.

· Breath of the Wyld - Soffio del Wyld (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Per come la pensano le Furie, il problema di molti umani (e di alcuni Garou) sta nel fatto di aver dimenticato che l’energia della Creazione è nutriente, ristorante e sempre presente. Con questo dono, le Furie Nere possono instillare una sensazione di vitalità e di vita in un essere vivente. Questo Dono viene insegnato da uno spirito servo di Pegaso.
Sistema Revised:
La Furia deve toccare la pelle del bersaglio, inoltre il Dono deve essere usato all’aperto, in un ambiente naturale (un parco cittadino è abbastanza naturale perché il Dono possa funzionare). Il giocatore tira Gnosi (difficoltà 6 per gli umani, 5 per i Garou). Il successo permette il trasferimento di un flusso di energia e lucidità di pensiero. In termini di gioco, questo Dono assegna un dado in più a tutti i tiri Mentali per la scena successiva. Aggiunge anche uno alla difficoltà su tutti i tiri di Furia che il bersaglio compie in quel periodo.

Sistema 20th:
La Furia deve toccare la pelle del bersaglio. Il giocatore tira Gnosi (difficoltà 5 contro Garou e Kinfolk; difficoltà 6 per gli altri). Il successo concede al destinatario uno slancio di vitalità mentale – in termini di gioco, un dado extra per tutti i tiri Mentali per il resto della scena. Inoltre aggiunge uno alla difficoltà di qualsiasi tiro di Furia fatto durante la scena.

· Man's Skin – Pelle di uomo (Livello Uno) [20th Anniversary]
Per quanto ripugnante possa essere, le Furie Nere qualche volta ritengono necessario passare inosservate per il mondo degli uomini. Questo Dono permette ad una Furia di cambiare effettivamente genere agli occhi di chi la guarda. I suoi lineamenti e la corporatura diventano decisamente più mascolini, ed il suo abbigliamento appare di taglio mascolino. I suoi capelli, gli occhi e il colore della pelle rimangono gli stessi; il risultato è un uomo che mostra una leggera somiglianza con la Furia che utilizza il Dono. Nonostante il nome di questo Dono, funziona altrettanto bene quando le Furie metis maschi lo usano per mascherarsi da donne. Questo dono viene insegnato dallo spirito di un antenato o di un cavalluccio di mare.
Sistema:
Il giocatore tira Carisma + Sotterfugio (difficoltà 7). L'illusione dura una scena per ogni successo, oppure fino a che la Furia non cambia Forma. Il travestimento resiste un tocco casuale, malgrado un contatto intenso o violento possa rivelare la verità.

· Wyld Resurgence – Rinascita del Wyld (Livello Uno) [20th Anniversary]
Piegata al servizio di Gaia, la creativa, vitale essenza del Wyld urla lungo il corpo della Furia, splendendo sotto la sua pelle come un'onda increspata d'energia prismatica che si concentra e luccica attraverso le sue ferite. Quest'ondata sovraccarica i poteri di rigenerazione del licantropo, medicando velocemente anche le ferite più gravi. Uno spirito servo di Pegaso insegna questo Dono.
Sistema:
La Furia spende un turno in concentrazione e il giocatore spende un punto di Gnosi. Il licantropo guarisce immediatamente tre livelli di danno da urto o due livelli di danno letale. Con la spesa di un punto di Forza di Volontà in aggiunta al punto di Gnosi, si può invece guarire un livello di danno aggravato. Il danno causato da armi d'argento non può essere guarito con questo Dono.