Doni del Galliard

I Danzatori della Luna sono colmi di passione e melodia, così Luna porge loro Doni che permettono di tessere emozioni, sogni e speranze. Il Galliard è un artista di alto rango, e tutto il mondo è la sua tela.

· Memory Cyrcle - Circolo della Memoria (Livello Uno) [Players Guide to the Garou]
I Galliard sono gli storici dei garou, incaricati di affidare i racconti del proprio popolo alla memoria, memoria perfetta. Non tutti sono bravi a fare questo. Fortunatamente questo dono da a tali Galliard la possibilità di recuperare questa debolezza impiantando dei promemoria umbrali sulla sua persona. Uno spirito elefante insegna questo dono.
Sistema:
Questo dono si compie in due parti. Quando il Galliard ascolta delle parole e vuole ricordarle perfettamente spende 1 di Gnosi. Quando questo accade, il Narratore scrive su un foglio le esatte parole che vuole affidare al ricordo umbrale. Poi quando vuole riportare alla mente il ricordo umbrale spende 1 di FdV e può chiedere al Narratore di leggerglielo. L'uso di questo dono lascia sulla pelliccia del Galliard delle piccole sfere chiare che possono essere viste nell'Umbra e sono chiamate "Cirocoli di Memoria". Se un garou desidera rimuovere un Circolo della Memoria potrà farlo semplicemente torgliendolo dalla pelliccia quando si trova nell'Umbra. E' possibile che durante un combattiemnto nell'Umbra alcune sfere si rompano (a discrezione del Narratore).

· Mindspeak - Parlata Mentale(Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Invocando il potere dei sogni ad occhi aperti, il Garou può entrare in una silenziosa comunione con qualsiasi creatura scelga. Questo Dono viene insegnato dai Chimerling.
Sistema Revised:
Il giocatore spende un punto di Forza di Volontà per ogni creatura senziente scelta, e tira Persuasione + Espressività (difficoltà pari alla Forza di Volontà della vittima) se la creatura non è consenziente. Tutti coloro che sono inclusi nel sogno possono interagire normalmente attraverso il Mindspeak, anche se nessun danno può essere inflitto attraverso di esso. I loro corpi reali possono ancora agire, anche se tutti i tiri sono effettuati con due dadi di penalità. Il Mindspeak finisce quando tutti i partecipanti lo voglio, o nel turno in cui il Galliard fallisce il tiro contro un membro non consenziente. Le creature interessate devono essere all’interno del campo visivo.

Sistema 20th:
Il giocatore spende un punto di Forza di Volontà per ogni creatura senziente e fa un tiro di Persuasione + Espressività (difficoltà la Forza di Volontà della vittima) se vi sono partecipanti contrari. Tutti quelli inclusi nel sogno ad occhi aperti possono interagire normalmente attraverso il Dono, sebbene non possano infliggere danni attraverso di esso. I loro veri corpi possono ancora agire, anche se tutte le riserve di dadi diminuiscono di due. La Parlata Mentale finisce quando tutti i partecipanti vogliono oppure nel turno in cui il Galliard fallisce il tiro contro una creatura contraria alla cosa. Tutti coloro che vengono inclusi nel effetto devono essere in linea di vista. Il Garou può includere il suo intero branco nel sogno a occhi aperti per la spesa di un solo punto di Forza di Volontà, se lo desidera.

· Beast Speach - Parlare con le Bestie (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo con questo Dono può comunicare con qualsiasi animale, dai pesci ai mammiferi. Questo Dono non cambia le loro reazioni basilari; la maggior parte degli animali continuerà ad essere spaventata di predatori come i licantropi. Qualsiasi spirito della natura può insegnare questo Dono.
Sistema Revised:
Il giocatore tira semplicemente Carisma + Addestrare Animali, anche se ogni incontro separato ed ogni tipo di animale necessita un tiro.

Sistema 20th:
Gli effetti di questo Dono sono permanenti.

· Call the Wyld - Richiamo del Wyld (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Questo Dono aumenta la naturale capacità del Galliard di comunicare attraverso gli ululati. Il Garou può ululare un grido che infiamma e rinvigorisce gli altri licantropi, anche se sono oltre la normale distanza massima da cui potrebbe essere udito. Questo Dono è usato comunemente prima dell’inizio delle celebrazioni o di altri eventi per ricaricare la setta, o per chiedere aiuto in momenti di pericolo. Questo Dono viene insegnato dai lupi spirito.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Costituzione + Empatia [House Rule: Carisma + Espressione Artistica, diff 6]; il numero di successi che ottiene determina la distanza da cui sarà udibile l’ululato e quanto rinvigorisce coloro che lo sentono. Questo Dono si può usare per emettere uno degli ululati standard dei Garou (vedi Capitolo 1). Il Narratore determina gli esatti effetti, ma dovrebbero concernere il tipo di ululato emesso e dalle intenzioni del Garou. Alcuni esempi sono: i licantropi che partecipano alla celebrazione guadagnano un dado a tutti i tiri ogni due successi ottenuti col Richiamo; i servi del Wyrm vengono distratti e tutte le difficoltà dei loro tiri vengono aumentate temporaneamente; tutti i Garou nell’area non esitano a rispondere alla Chiamata d’Aiuto del Galliard.

Sistema 20th:
Il giocatore tira Costituzione + Empatia, il numero dei successi determina quanto lontano il Richiamo può essere udito (il doppio della normale distanza per ogni successo) eccitando coloro che lo ascoltano. Questo Dono dovrebbe essere usato in concomitanza con uno degli ululati Garou. Il Narratore determina gli effetti appropriati per lo scopo per cui viene usato, per esempio, dando un dado bonus ai partecipanti alla celebrazione per ogni due successi o garantendo un punto di Furia a tutti gli ascoltatori per un eccezionale ululato di battaglia.

· Perfect Recall - Ricordo Perfetto (Livello Uno) [Book Of Auspices], [20th Anniversary]
Spesso i Galliard hanno un tratto comune anche prima della Prima Muta: questo tratto è la memoria. I Danzatori della Luna sono spesso in grado di ricordare i dettagli; questo Dono, comunque, accentua tale capacità. Questo Dono viene insegnato da un qualsiasi spirito del Weaver, e questo è uno dei motivi per cui non è molto comune.
Sistema Revised:
Il giocatore spende un punto gnosi. Il Garou può quindi ricordare qualsiasi dettaglio, non importa quanto sia piccolo, di un qualsiasi momento della sua vita. Un nome che ha sentito una sola volta, un odore che ha percepito solo vagamente - qualsiasi sia il ricordo, sempre che l'abbia vissuto, può richiamarlo alla mente. Da notare che questo Dono non fornisce il contesto del ricordo, ma usarlo può abbassare le difficoltà dei tiri connessi (ricordare una conversazione che il personaggio ebbe con il padre, il cui contenuto riguardava le automobili, potrebbe aiutarlo a riparare un motore, ad esempio). Il Narratore ha l'ultima parola riguardo alla decisione se il personaggio ha mai avuto una certa esperienza.

Sistema 20th:
Il giocatore spende un punto Gnosi per ricordare perfettamente un qualunque dettaglio, non importa quanto piccolo, proveniente da un qualunque punto nella vita del personaggio.

· Heightened Senses - Sensi Amplificati (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo con questo Dono si armonizza con l’ambiente che lo circonda, incrementando ampiamente i suoi sensi. Quando è in forma Homid o Glabro, i suoi sensi diventano tanto acuti quanto quelli di un lupo, permettendogli di percepire suoni oltre la sua normale portata, donandogli una visione notturna eccellente e rendendo il suo olfatto più forte di quello di qualsiasi cane. Nelle forme lupine, i suoi sensi diventano innaturalmente forti, permettendogli imprese che confinano con la precognizione. Questo Dono ha anche degli svantaggi: se un allarme antincendio dovesse scattare vicino ad un Garou che sta usando questo Dono, potrebbe costringerlo all’impotenza. Le città potrebbero creare uno sbarramento ai sensi del Garou con un sovraccarico sensoriale. Questo Dono viene insegnato da lupi spirito.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi. L’effetto dura una scena. In forma Homid o Glabro le difficoltà dei tiri di Percezione diminuiscono di due, e il Garou può tirare Percezione + Istinto Primordiale per avere percezioni impossibili agli umani (come seguire una traccia usando l’olfatto). In forma Crinos, Hispo e Lupus, le difficoltà dei tiri di Percezione diminuiscono di tre (che non è cumulativo con i normali bonus a Percezione della forma Lupus), e il Garou guadagna un dado bonus ai tiri di Istinto Primordiale.