Doni dei Glass Walkers

Molti Doni dei Glass Walker riguardano spiriti del Weaver di un tipo o di un altro. Questa associazione non guadagna loro alcun rispetto agli occhi della maggior parte delle altre tribù, ma permette loro una grande versatilità ed un ineguagliabile rapporto con la tecnologia moderna.

· Control Simple Machine - Controllare Macchine Semplici (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il Garou può comandare gli spiriti delle macchine più semplici, facendo scattare leve, aprendo botole, facendo girare carrucole e così via. Questo Dono viene insegnato da qualsiasi spirito tecnologico.
Sistema:
Il giocatore spende un punto di Forza di Volontà e tira Persuasione + Manualità (difficoltà 7). Il controllo del Garou dura fino alla fine della scena.

· Diagnosis - Diagnostica (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Con uno sguardo, il Glass Walker può dire cosa c’è che non va in una macchina. Può quindi richiedere l’aiuto dello spirito della macchina per riparare il congegno difettoso. Questo Dono viene insegnato da qualsiasi spirito tecnologico.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Percezione + Manualità per determinare il problema. Spende quindi un punto Gnosi mentre il Garou convince mentalmente lo spirito del congegno a concedere il suo aiuto nella riparazione. (Molti di questi spiriti sono contenti di farlo - non vogliono essere rottami!) Il tempo richiesto per aggiustare il congegno è dimezzato, e il giocatore può sottrarre i successi ottenuti sul tiro di Percezione + Manualità dai successi necessari per la riparazione (vedi Riparare, capitolo 6).

Sistema 20th:
Il personaggio riesce a intuire automaticamente il problema con un dispositivo tecnologico guasto. Il giocatore spende un punto di Gnosi per far sì che il Garou convinca mentalmente lo spirito del dispositivo guasto ad aiutarlo a ripararsi. Il tempo richiesto per sistemare il dispositivo è dimezzato, così come il numero di successi richiesti per ripararlo.

· Trick Shot - Tiro Preciso (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Questo Dono, che era una volta un fronzolo, ha avuto recentemente un aumento di popolarità; permette al Garou di eseguire brillanti imprese di mira, come disarmare un avversario o fargli esplodere il caricatore dell’arma, il tutto con un colpo di pistola. Il Garou non può usare questo Dono per ferire un avversario in maniera diretta, comunque, e può usare Tiro Preciso solo con pistole e fucili. Questo Dono viene insegnato dagli spiriti dell’aria.
Sistema:
Il personaggio aggiunge un numero di dadi pari al suo punteggio permanente di Gloria al suo attacco quando tenta di compiere un impresa davvero stravagante. Ancora, questo Dono non permette di infliggere danni direttamente all’avversario (“Gli sparerò esattamente tra gli occhi!”), ma può essere usato per ferirli indirettamente. (“Sparerò alla corda che sorregge il grosso lampadario antico che sta sul soffitto sopra di lui!”) Gli effetti sono permanenti.

· Skyscraper Vision - Vista del Grattacielo (Livello Uno) [Tribebook Glass Walkers, Rev.]
Anche se la giungla urbana offre molte nuove possibilità per il cacciatore, essa presenta anche la sua parte di difficoltà. Una delle più fastidiose si presenta nel caso la sua preda scelga di confondersi tra la folla e semplicemente sparisca. Con questo Dono, il Glass Walker può vedere attraverso gli occhi di uno spirito del vetro che risiede nella finestra di un grattacielo, in modo da poter individuare la sua preda dall'alto. Questo Dono viene insegnato dal City Father o da un elementale del vetro.
Sistema:
Il giocatore deve fare un tiro di Gnosi (difficoltà 6). Per ogni successo ottenuto, il personaggio può vedere dal punto di vista di qualsiasi finestra nell'area (circa mezzo quartiere) per un turno. Se usato per scoprire dettagli specifici, il Narratore potrebbe richiedere un secondo tiro di Percezione + Sesto Senso, aggiungendo un dado bonus per ogni successo ottenuto sul tiro iniziale di Gnosi, per controllare se il bersaglio è stato avvistato in tempo. La difficoltà dovrebbe essere stabilita dal Narratore a seconda dell'elusività del bersaglio.

· Weaver's Eyes - Occhi del Weaver (Livello Uno) [Book of the City]
I garou con questo dono ottengono conoscenze sulla struttura profonda e subdola che il Weaver usa per nascondere informazioni dentro altre informazioni e sugli schemi invisibili sepolti in una immensità di numeri primi. Gli algoritmi di codifica non sono nulla per questi Glass Walker; usando gli occhi del Weaver possono anche individuare dati nascosti magicamente. Il garou deve disporre dei dati da decodificare in qualche forma - di solito in un computer vicino. Occhi del Weaver non supererà direttamente le codifiche di un altro computer a cui si è collegati tramite una rete, ma aiuterà le capacità del garou nel farlo.
Sistema:
Il giocatore spende 1 Willpower e tire Percezione + Computer diff. (10-Guanto). I successi richiesti dipendono dalla complessità della codifica che il garou vuole infrangere. I codici creati con mezzi mondani da un programmatore medio richiedono 1 successo, quelli creati programmatori straordinari ne richiedono 2. Codifiche magiche richiedono (come quelle creata col dono Encript o altri metodi non garou) più succedi quelli ottenuti dal rivale (ma minimo 3). Se il garou sta cercando di accedere a dati di un computer lontano, il dono non agire direttamente (come sopra). Tuttavia concederà 1 successo extra al tiro necessario, e renderà possibile infrangere codici magici (nonrmalmente non affrontabili con mezzi mondani).

· Persuasion - Manipolazione (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Questo Dono permette ad un Homid di diventare più persuasivo quando parla con altre persone, facendo in modo che le sue frasi e i suoi argomenti siano pregni di significato o credibilità aggiuntive. Questo Dono viene insegnato dagli spiriti degli antenati.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Carisma + Sotterfugio. Se ottiene almeno un successo, il Narratore riduce di uno tutte le difficoltà dei tiri Sociali per il resto della scena. Inoltre, tutti i tiri Sociali riusciti possono avere un effetto più potente in confronto allo stesso numero di successi ottenuti senza Dono. Un licantropo potrebbe vincere una contesa verbale con nemici molto arguti, o far sì che uno psicopatico dal cuore di ghiaccio si addolcisca (almeno per un momento).

Sistema 20th:
Il giocatore tira Carisma + Sotterfugio (difficoltà 7). Un successo abbassa la difficoltà di tutti i tiri sociali di uno per il resto della scena e fanno in modo che, tiri con successi, abbiano un forte e non comune impatto (come il cambiamento di una lunga visione politica oppure far riconsiderare il modo di vivere di qualcuno con una dipendenza).

· Sense Weaver - Percepire Weaver (Livello Uno) [Umbra, Rev.]
Il Garou può percepire le energie o gli spiriti del Weaver nella zona circostante. Questo Dono può essere insegnato da qualsiasi spirito di Gaia.
Sistema:
Il Garou tira Percezione + Scienze a difficoltà determinata dal Narratore, a seconda dell forza della presenza.

· Stench and the City (Livello Uno) [Book of the City]
I garou usano questo dono quando si trovano davanti qualcuno con un finissimo senso dell'olfatto, questo include: garou, Danzatori della Spirale Nera, posseduti da spiriti animali, bestie del Wyrm. il dono incapacita l'avversario mandandogli in tilt il senso dell'olfatto con i fetori della città: sangue, dolci, puzza d'uomo, fumo, scarichi delle auto. I garou sanno che con questo dono possono incapacitare un compagno in frenesia o un lupo pazzo senza ferirli pemanentemente. i Danzatori della Spirale Nera sono particolarmente familiari con questo dono perchè utile da usare sui garou delle altre 13 tribù.
Sistema:
Il garou sceglie un bersaglio con un senso dell'olfatto milgiore di un umano e spende 1 di Rabbia e tira Costituzione + Istinto Primordiale (diff Costituzine +5 del bersaglio, massimo 9), per ogni successo il bersaglio perde 1 dado dalle prossime azioni del turno seguente, se sono tirati 5 successi il bersaglio è incapacitato per la scena. Il bersaglio se seglio può resistere trattenendo il respiro, se lo fa seguite le regole del soffocamento a pag 189 di Werewolf. questo dono è insegnato da una puzzola spirito.

· Plug and Play – Collega e Usa (Livello Uno) [20th Anniversary]
Tutti i prodotti del Weaver sono connessi attraverso la stesso rete, la stessa canzone. I Glass Walkers sfruttano questa verità per trarre un maggiore potere dalla moderna diffusione della tecnologia, rendendo i loro dispositivi compatibili con quasi qualsiasi cosa. Un Net – Spider insegna questo Dono.
Sistema:
Il giocatore spende un punto di Forza di Volontà. Per il giorno successivo, qualsiasi computer il Glass Walker usi – non importa quanto semplice – diventa del tutto compatibile con qualsiasi altro dispositivo digitale, non curante di ostacoli come un diverso sistema operativo, la mancanza di porte fisicamente compatibili, o perfino la completa assenza di qualsiasi mezzo di ricezione o interpretazione di un segnale wireless. Generalmente, i Glass Walkers utilizzano questo Dono per trasformare i propri smartphone in chiavi d'accesso universali a reti di computer, sistema di sicurezza e perfino strumenti GPS di auto.