Doni della Moon Lodge - Loggia della Luna

Ciclo Crescente - La Luna Esterna

· New Moon's Laughter (Livello Uno) [Tribebook Silver Fangs, Rev.]
Questo dono permette al mannaro più recettivi a riguardo delle critiche e meno ossessionati dal loro orgoglio, mostrando così la saggezza della luna nuova. Questo dono può essere appreso solo imbrobliando un Lune al fine di farselo svlare.
Sistema:
Si spende 1 gnosis e si tira gnosis Diff. 6. Per un'ora per ogni successo chi riceve osservazioni da parte del garou le accoglierà con un fare più rilassato. Tutti i tiri sociali con intenti positivi sono a Diff. -1, mentre tutti quelli fatti per insultare, provocare ed umiliare sono a +1. Se chi usa questo dono è un ragabash, i modificatori sono raddoppiati.

· Crescent Moon's Awareness (Livello Due) [Tribebook Silver Fangs, Rev.]
Questo dono permette a chi sta attorno al personaggio di essere più percettivi rispetto agli spiriti della zona. I garou coglieranno baluginii e sentiranno sussurri incomprensibili degli spiriti della penumbra; i kinfolk e gli umani avranno una inquietante sensazione di qulacosa un mondo alieno del quale sono completamente ignari e che non possono capire.
Questo insegna loro il potere della luna crescente. Per apprendere questo dono, il mannaro deve trovare un sevitore di Falco e svolgere per lui un semplice incarico.
Sistema:
Il giocatore spende 1 Gnosis e tira gnosis diff 7. Se riesce, le creature entro un raggio di circa 20 metri diventano coscenti della penumbra al margine delle loro percezioni. I Garou possono cos' fare il passo di lato o parlare con gli spiriti con Diff. -1. Gli umani, i Kinfolk e gli animali trovano l'esperienza estremamente sconcertante e perdono 1 dado da ogni loro tiro finchè sono influenzati dal dono. L'effetto dura 1 turno per successo. Gli effetti sono raddoppiati se viene utilizzato da un teurgo.

· Half Moon's Diplomacy (Livello Tre) [Tribebook Silver Fangs, Rev.]
A volte il primo passo per risolvere una disputa è evitare di dire qualcosa che peggiori la situazione. Questo dono permette al mannaro di tentare di calmare un momento esplosivo prevenendo chinque possa dire qualcosa che dia fuoco alle polveri; portando così a tutti loro la saggezza della mezza luna. Per apprendere questo dono si deve seguire per un'ora uno spirito Harrier comprendendone il percorso, una volta stancato concederà il gift.
Sistema:
il giocatore spende 1 gnosis e tira Persuasione + Empatia Diff. 7. Se il tiro ha successo, i presenti dovranno stare zitti per 1 turno e poi dovranno superare un tiro Willpower diff. 8 per poter fare affermazioni che ritengono capaci di peggiorare la situazione. L'effetto dura 1 minuto per successo. Se il garou è un Philodox, il tiro iniziale è a difficoltà 6 e i partecipanti al dibattito devono tirare a difficoltà 9 per fare affemazioni provocatorie.

· Gibbous Moon's Understanding (Livello Quattro) [Tribebook Silver Fangs, Rev.]
I più grandi Galiard dei Silver Fang sono stati a volte anche i più abili condottieri sui campi di battaglia. Questo dono può prendersi parte del merito. Permette al Garou di ululare ordini più o meno specifici ai suoi compagni, facendoli sentire e comprendere anche nel clamoree della battaglia; mostrando così la saggezza della luna calante. Per imparare questo dono il garou deve convincere tre diversi Lune a passare una intera notte in sua compagnia. Appena prima dell'alba una delle tre insegnerà il dono al Garou.
Sistema:
Si spende 1 Rage e si tira Carisma + Doti di Comando Diff. 7. I successi ottenuti corrispondono agli ululati che il garou può fare per trasmettere un comando ad un alleato sullo stesso campo di battaglia del personaggio.
Un Galiard tira a Diff. 5.

· Full Moon's Wrath (Livello Cinque) [Tribebook Silver Fangs, Rev.]
A volte la furia di Luna si fa così grande che i suoi nemici cadono come spighe davanti ad una falce al passaggio dei suoi eletti. Questo dono permette ad un garou alle strette di evocare degli spiriti della guerra per aiutarlo, colpire i suoi nemici e concedergli respiro. Il potere di questi spiriti insegna al garou, ai suoi alleati e certamente ai suoi nemici la saggezza ela forza dalla Luna Piena.
Il mannaro deve trovare e sconfiggere in successione ed entro una notte di luna piena 9 Jagglings della stirpe di Falco per apprendere il dono. Al termine della notte, un avatar di luna apparirà e vincolerà gli spiriti sconfitti al servizio della Zanna. In cambio chiederà che il garou sia a sua disposizione nelle notti di luna piena.
Sistema:
Per attivare il dono, si deve spendere 1 gnosis + 1 rage e tirare gnosis Diff. 7 (5 per una Ahroun). Ogni successo ottenuto farà apparire 1 degli spiriti asseviti che attaccherà i nemici del garou. Gli spiriti resteranno in battaglia fino alla sua conclusione, alla loro sconfitta o alla morte del loro evocatore; quando una di queste condizioni viene soddisfatta tornano nell'umbra.

Ciclo Decrescente - La Luna Interna

· Full Moon Cleansing (Livello Uno) [Tribebook Silver Fangs, Rev.]
Questo dono permette ad un garou di indirizzare la sua rage contro Harano, permettendogli di sconfiggerlo come un qualsiasi nemico. Il mannaro apprende questo dono tramite un duello rituale contro uno spirito Guerriero Sanguinario, che dovrà aeesere sconfitto e bruciato in un fuoco dell'Umbra. A quel punto il garou si marchia col glifo del suo auspicio e quello degli Ahroun. In tal modo apprende come diventare una parte della furia della Luna Piena.
Sistema:
Il giocatore spende 1 rage e tira Rage a Diff. 7 (6 per gli Ahroun). Il personaggio potrà quindi ignorare gli effetti di Harano per 1 scena per successo ottenuto.

· Gibbous Moon Song (Livello Due) [Tribebook Silver Fangs, Rev.]
Il dono permette al garou di apprendere i benefici offerti da un'abile parlantina e una buona consapevolezza sociale. Rende il mannaro loquace, interessante e piacevole. Il cuore e l'anima dei raduni. La luce della luna sembra renderla più interessante e attraente di quanto appaia normalmente.
Un grande spirito "Formaggio Verde" un vivace ed aromatico membro della stirpe di Luna, ben conosciuto dai Bone Gnawer, insegna questo dono. Gli arroganti Silver Fang che disdegnano questo spirito dovranno faticare parecchio per avanzare in questo ciclo. Il garou e lo spirito si confrontano per vedere chi se ne esce col miglio gioco di parole; se il mannaro vince, lo spirito sarà felice di insegnare il dono. Rendendo in tale modo il garou tutt'uno con le sue capacità di persuasione.
Sistema:
Il giocatore tira Prontezza + Enigma Diff. 8 per battere lo spirito. E' possibile tentare 1 sola volta al mese. Una volta appreso il dono, il giocatore lo può attivare con 1 punto gnosis. Tutti i tiri sociali del personaggio ottengono +1 dado per lascena; il bonus è di 3 dadi se il persoanggio è un Galiard.

· Half Moon Mnemonics (Livello Tre) [Tribebook Silver Fangs, Rev.]
Questo dono permette al personaggio di ricordare un fatto con perfetta chiarezza, fissandolo per sempre nella sua mente. Il ricordo potrà essere richiamato in qualunque momento ed esaminato con cura sotto ogni aspetto. Il ricordo non si affievolirà negli anni e resterà sempre perfetto. Il garou dovrà cercare un mare nell'umbra e meditare al suono delle sue onde fino a che non si sentirà chiamare dallo spirito del mare. A quel punto dovrà eseguire con cura le istruzioni dello spirito, mantenendo però consapevolezza di ciò che lo circonda per apprendere il dono. Così renderà la saggezza ed il riflesso della Mezza Luna parte di se.
Sistema:
Il giocatore spende 1 gnosis e tira Prontezza + Sesto Senso Diff. 6 (5 per i Philodox) per fissare il ricordo nella mente del personaggio. Il mannaro può accumulare in questo modo 1 ricordo per ognuno dei suoi punti gnosis permaenti. Per recuperare in seguito il ricordo serve un tiro di Intelligenza + Occulto Diff. 7 (6 per un Philodox, 5 se il Philodox sta guardando nell'acqua). Un maldestro cancella definitivamente il ricordo lasciando un buco nella memoria del personaggio. Il personaggio può annullare gli effetti del dono in qualunque momento sui ricordi che desidera, rendendoli semplici ricordi.

· Crescent Moon Fata (Livello Quattro) [Tribebook Silver Fangs, Rev.]
Il dono permette di vedere i fili stessi del destino che indirizza il mondo. Studiando una pesona o un oggetto è possibile apprendere qualcosa del suo passato o del suo possibile futuro.Per apprendere questo dono il mannaro deve trovare un ragno o un lucciola che siano Jaggling di Moira, uno degli incarna di Luna, e batterlo in una sfida di creazione di giochi. Lo spirito aprirà quindi gli occhi del garou sul gioco del destino sul mondo. Rendendo così la consapevolezza spirituale della Luna crescente parte di se.
Sistema:
Per vincere la sfida con lo spirito si tira Percezione + Empatia Diff. 9 (7 per un teurgo). Se si ottiene un maldestro lo spirito si offenderà per l'ottusaggine del mannaro e gli mangerà 3 punti gnosis temporanea come risarcimento per il tempo che gli ha fatto perdere.
Per attivare il dono si tira Percezione + Empatia Diff 5 (4 per i teurghi). Il personaggio vedrà un filo del destino per successo ottenuto. I successi potranno essere spesi tra più indizzi relativi a diversi aspetti (passati o futuri) del bersaglio, o accumulati per avere una visione più chiara su un singolo filo del suo destino. Il narratore stabilirà cosa viene visto di preciso, madovrà essere sia fantasioso e criptico nella sua descrizione. Come regola indicativa, ogni successo fornirà un'ora nel passato o 1 minuto nel futuro.

· New Moon Legerdemain (Livello Cinque) [Tribebook Silver Fangs, Rev.]
Il dono permette di evocare e comandare un gruppo di spiritelli imbroglioni. Questo ultimo passo nel ciclo porta il mannaro a comprendere il bisogno che ha Luna di questi spiriti e della pazzia che accoglie. Un volta evocati, gli spiriti danzano nella penumbra attorno al garou, proteggendolo dagli attacchi, ma infastidendo chiunque altro gli sia intorno. Loro giocano scherzi a chiunque sia nei paraggi; innoqui e divertenti agli alleati del garou e distruttivi ai suoi nemici. Un avatar di Luna stessa insegna questo dono, il che pone il garou in debito nei suoi confronti, ponendolo in una posizione di servitù eterna. Per apprendere il dono il garou deve compiere una grande missione in nome di Luna, una che richieda varie sessioni di gioco per essere completata. Una volta conclusa la missione, Luna concede al suo sevo la comprensione della vera natura della pazzia. In questo modo il mannaro rende parte di se la contorta saggezza della Luna Nuova.
Sistema:
Il dono richiede 1 punto di Gnosis permanente per essere appreso. Un volta evocati (di solito si tratta di bizzarre chimere o spiriti del Wyld), restano costantemente al fianco del Garou. sebbene in generale restino in uno stato di quiescenza nella Penumbra possono svegliarsi autonomamente per fare qualche scherzo a chi li circonda. Di giorno sono sempre in stato di torpore. Si attivano in pieno solo con la luna nuova o al comando del garou. Per svegliare gli spiriti si spende 1 gnosis e si tira gnosis Diff. 6 (5 per i ragabash). Il branco degli spiriti diventa attivo per una notte per successo ottenuto. Il garou può mandarli a dormire spendendo 1 gnosis e tirando gnosis Diff. 6 (5 per i ragabash) ottenendo almeno 2 successi.
Una volta attivati, gli spiriti giocano scherzi e trucchi insidiosi a tutti i nemici del mannaro nel raggio di 7,5 metri [House Rule: arrotondiamo a 10 metri], impacciandoli e facendoli inciampare con ogni mezzo disponibile. Le vittime soffriranno +2 alla difficoltà dei tiri per contrastare quelli dei nemici e -2 dadi a tutti i tiri relativi al movimento. Una volta al giorno gli spiriti possono rubare un oggetto ad un nemico che si trovi nell'umbra. potrà essere solo un oggetto minore di scarso valore e potere (cosa che viene stabilita dal narratore). La refurtiva potrebbe o meno venire mostrata al proprio mannaro a seconda dell'estro degli spiriti. Se non vi sono nemici nei paraggi, gli spiriti potrebbero dedicarsi a infastidire chiunqua eltro sia in zona (tranne il loro padrone), neanche gli alleati possono stare tranquilli, sebbene tendano ad essere lasciati come ultima scelta. E' saggio da parte del garou rimandare a dormire gli spiriti appena possibile.
Uno spirito del livello di un Jagglling o superiore può disperdere gli spiriti asserviti al garou per una scena spendendo 1 gnosis.