Doni del Ragabash

I Ragabash furono benedetti da Luna con la prontezza di mettere in dubbio le rigide tradizioni Garou e l’astuzia per usare la furtività e l’inganno contro i nemici dei loro nemici. I Doni della Luna Nuova permettono loro di completare questo compito in maniera intelligente e non convenzionale.

· Open Seal - Aprire Sigillo (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Con questo Dono, il Garou può aprire praticamente qualsiasi dispositivo di chiusura. Questo Dono viene insegnato dai procioni spirito.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Gnosi (difficoltà pari al Guanto locale).

Sistema 20th:
Il giocatore tira Gnosi (difficoltà pari al valore del Guanto nel area). Se l' oggetto è sigillato con la magia, il giocatore deve spendere un punto di Gnosi prima di fare un tentativo per aprirlo.

· Scent of Running Water - Odore dell'Acqua Corrente (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il Garou può mascherare completamente il suo odore, rendendosi praticamente impossibile da seguire attraverso l’olfatto. Questo Dono viene insegnato dalle volpi spirito.
Sistema:
Le difficoltà di tutti i tiri fatti per seguire le tracce del Garou vengono aumentate di due. Questa capacità diventa innata per il Garou che impara questo Dono. Comunque, il Ragabash può ancora lasciare una scia odorosa se decide di farlo volontariamente (che potrebbe essere necessario per unirsi ad un branco di lupi).

· Hush - Zitto (Livello Uno) [Book Of Auspices]
Anche se i Ragabash sono insegnanti, una cosa che non possono insegnare è quando tener chiusa la bocca. Magari un Ahroun sfacciato sta per dire qualcosa di infelice ad un Ahroun più potente, o magari un cucciolo chiacchierone sta per rivelare troppo di ciò che conosce. In tali situazioni, questo Dono funziona come un ripiego temporaneo; portare il bersaglio a cercare le parole, perdere il filo del discorso o a distrarsi. Oltre ad impedire agli amici di dire cose stupide, questo Dono può anche essere utile contro rivali che stanno insultando il Garou o contro i fomori che stanno chiamando rinforzi. A causa del legame presente tra i membri del branco, è più facile utilizzare questo Dono sui suoi membri - dopo tutto, è per un bene superiore, giusto? Questo Dono viene insegnato dagli uccelli mimo spiriti.
Sistema:
Il giocatore tira Prontezza + Sotterfugio (difficoltà pari a Prontezza + 4 del bersaglio; se è un membro del branco, ridurre la difficoltà di uno). Ogni successo mandano in stallo il bersaglio per un turno, impedendogli di comunicare verbalmente (anche altri linguaggi di comunicazione, come quello dei gesti o la scrittura, sono ancora possibili).

· Blur of the Milky Eye - Visione Offuscata (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
La forma del Garou diventa una macchia luccicante, permettendogli di passare tra gli altri senza essere notato. Una volta che il Garou viene visto, comunque, questo Dono viene negato finché il bersaglio non viene distratto nuovamente. Questo Dono viene insegnato dai camaleonti spirito.
Sistema:
Il giocatore tira Persuasione + Furtività (difficoltà 8). Anche se non diventa veramente invisibile, ogni successo aumenta di uno tutte le difficoltà dei tiri di Percezione fatti per individuarlo.

· Infectious Laughter – Risata Contagiosa (Livello Uno) [20th Anniversary]
La risata è lo strumento con la quale gli imbroglioni di Gaia promuovono l' illuminazione e la lama che taglia il velo della Furia. Quando un Ragabash ride, quelli attorno a lui sono costretti a seguirlo, dimenticandosi le loro rimostranze. Uno spirito coyote o iena insegna questo Dono.
Sistema:
Il Ragabash deve fare un qualche tipo di commento beffardo sulla presente situazione in cui si trova per poi riderne. Il giocatore tira Persuasione + Espressività (difficoltà pari al valore di Furia più alto di coloro che ascoltano). Il successo fa in modo che chi ascolta il commento del Ragabash e la sua risata perda presa sulla propria collera e dimentichi cosa li aveva irritati precedentemente, sebbene il loro umore potrebbe tornare come prima se si ricordassero cosa la Luna Nuova ha fatto loro dimenticare.

· Liar's Face – Faccia del Bugiardo (Livello Uno) [20th Anniversary]
Il Ragabash si ricopre di un tale atteggiamento ingannevole che nulla di quello che dice può essere creduto, neppure la più chiara verità nuda e cruda. Il licantropo può dichiarare una singola sentenza veritiera e nessun umano che senta le sue parole vi crederà. Uno spirito ornitorinco insegna questo Dono.
Sistema:
Dopo che il personaggio a fatto la sua sincera dichiarazione, il giocatore deve spendere un punto di Forza di Volontà e tirare Carisma + Sotterfugio (difficoltà 7). Questo Dono è automaticamente efficace sugli umani, facendo si che credano che il Ragabash stia mentendo. Ascoltatori sovrannaturali il quale valore di Forza di Volontà sia più basso dei successi fatti dal Ragabash si rifiuteranno anche loro di credere alle sue parole.