Doni dei Ronin

QUESTI DONI SONO DI SECONDA EDIZIONE, NON REVISED.

USATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

· Hide the Wolf - Nascondere il Lupo (Livello Uno) [Outcast]
Con questo dono è possibile celare temporaneamente ogni segno della Rage, compreso il subdolo ed istintivo timore che gli umani ed i lupi provano in presenza di un mannaro (non trasformato). In questo modo, il garou può vivere tra loro senza temere la Maledizione. Comunque, la vista del licantropo in crinos causerà comunque il Delirium.
Il dono viene insegnato da uno spirito Procione o Camaleonte.
Sistema:
Il garouy spende 1 gnosis e tira Carisma + Primal Urge Diff. 6. Basta 1 successo e dura 1 scena. Tuttavia il dono viene annullato se si spendono punti rage o ci si trasforma.

· Buffalo Run - Corsa del Bufalo (Livello Due) [Outcast]
Il garou può caricare un avversario ad incredibile velocità e con potenza devastante.
Il dono viene insegnato da uno spirito Bufalo.
Sistema:
Il garou spende 1 Rage. Il dono si considera come un manovra di combattimento: Destrezza + Rissa Diff. 7. Il danno inflitto è Forza + 4 Aggravate. Se l'attacco va a segno, l'avversario cade a terra e viene calpestato dal garou.
Contrariamente ad un palccaggio o ad un supplex il garou che esegue l'attacco non rischia di ferirsi, dato che la magia dello spirito bufalo lo protegge.
Il mannaro deve essere in Crinos, Hispo o Lupus per usare questo dono e deve effettuare una rincorsa fondamentalemnte dritta, girare in tondo non gli permette di ottenere abbastanza inerzia.

· Vengeance of the Scorned - Vendetta del Disprezzato (Livello Due) [Outcast]
Il garou può trasformare una parte del corpo di un altro mutaforma in argento, provocandogli un dolore estremo.
Il dono viene insegnato da uno spirito ratto.
Sistema:
Il garou tocca l'avversario, spende 1 gnosis e tira Rage diff. 7. L'attivazione del dono non richiede azioni extra. La parte toccata del bersaglio si trasformerà in argento per 1 turno per ogni successo accumulato nel tiro Rage. Il potere causerà un dolore terribile nel bersaglio provocando +3 alla difficoltà di tutti i tiri per la sua durata. In aggiunta, al bersaglio si applica la penalità alla gnosis per il fatto di avere dell'argento con se; il bersaglio deve anche fare un tiro Frenesia ad ogni round, fino alla fine dell'effetto del potere.

· Elude the Posse - (Livello Tre) [Outcast]
Il garou che usa questo dono viene portato in un altro luogo - Tramite Umbra - che sia a 10 km di distanza da dove si trovava inizialmente. Tuttavia non è detto che arrivi dove vuole.
Il dono viene insegnato da uno spirito del Wyld.
Sistema:
Si spende 1 gnosis e si tira Prontezza + Occulto Diff. 7. Basta 1 successo; tuttavia più successi si accumulano, più precisa sarà la zona d'arrivo.

Successi Destinazione
1, 2 Destinazione stabilita dal Narratore
3, 4 una città o una zona naturale entro 10 km
5 o più Destinazione stabilita dal giocatore
Maldestro Il personaggio viene "catturato" nel passaggio di lato, vedi p. 175 del Man. base

· Raven's Wings - Ali del Corvo Reale (Livello Tre) [Outcast]
Con questo dono si può mandare una parte del proprio spirito fuori dal proprio corpo, sotto forma di corvo. Il corvo potrà percepire normalmente quanto avvade, ma non potrà interagire col mondo fisico e non può essere danneggiato.
Il dono viene insegnato da uno spirito corvo.
Sistema:
Si spende 1 gnosis e si tira Prontezza + Occulto Diff. 6. Ogni successo accumulato permette al corvo di allontanarsi di 5 km dal garou che lo ha generato; se si allontana oltre, il dono viene annullato. Manovrare il corvo e usare i suoi sensi richiede la totale concentrazione del garou che non potra compiere altre azioni.