Doni dei Children of Gaia – Figli di Gaia, ed. 20th Anniversary

La più pacifica delle tribù, i Doni dei Figli di Gaia li aiutano a calmare gli altri e a rafforzare sé stessi. I Figli non sono devoti pacifisti, e molti dei loro Doni dimostrano che il modo in cui affrontano la guerra non è più debole di quello delle altre tribù.

· Jam Weapon - Inceppare Arma (Livello Uno) [Tribebook Children of Gaia, Rev.], [20th Anniversary]
Il Garou può impedire il funzionamento di qualsiasi arma creata dalla Weaver nel raggio della sua voce. Questo Dono viene insegnato dalle colombe spirito.
Sistema 20th:
Il Garou urla un antica parola di potere e grazia e spende un punto di Gnosi. Il giocatore tira Forza di Volontà contro una difficoltà pari alla più alta Forza di Volontà tra gli individui armati che si trovino a portata d'orecchio. Per ogni successo, tutte le armi manufatte non funzioneranno per un turno. Sono incluse pistole, balestre, lanciafiamme, e perfino coltelli e spade, che si rifiutano di tagliare. Le armi naturali (come gli artigli) e gli oggetti naturali usati come armi (come le rocce o rami di alberi caduti a terra naturalmente) non sono influenzate.

· Mercy - Pietà (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
I Figli di Gaia non vedono lo scopo della forza brutale quando non stanno combattendo coi servi del Wyrm, ma persino loro possono soccombere alla frenesia. Questo Dono, usato principalmente da Figli di Gaia con un alto punteggio di Furia o nei duelli, permette al Garou di usare le sue armi naturali e la Furia senza temere di uccidere i suoi avversari. Questo Dono viene insegnato dalle colombe spirito.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi. Per il resto della scena, tutti i danno che il Garou infligge col suo corpo (artigli e zanne, ma non armi di un qualsiasi tipo) viene considerato da urto. Una creatura "uccisa" da tali danni semplicemente sviene, e può guarire le ferite alla normale velocità per i danni da urto (vedi Guarire).

· Resist Pain - Resistere Dolore (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Attraverso la forza di volontà, il Philodox è in grado di ignorare il dolore provocato dalle sue ferite, permettendogli così di continuare ad agire normalmente. Questo Dono viene insegnato dagli orsi spirito. In alternativa, si può imparare anche da uno spirito tasso. [20th Anniversary]
Sistema:
Il giocatore spende un punto di Forza di Volontà; il personaggio può ignorare tutte le penalità dovute alle ferite per il resto della scena.

· Mother's Touch - Tocco della Madre (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il Garou è in grado di curare le ferite di una qualsiasi creatura vivente, siano aggravate oppure no, semplicemente imponendo le mani sulla zona afflitta. Il Garou non si può curare da solo, né può curare spiriti o non morti con questo Dono. Questo Dono viene insegnato dagli orsi spirito e dagli unicorni spirito.
Sistema 20th:
Il giocatore spende un punto Gnosi e tira Intelligenza + Medicina (difficoltà pari alla Furia del soggetto, o 5 per le creature senza Furia). Ogni successo guarisce un livello di danno, sia esso letale, da urto o aggravato. Il Teurgo può curare anche le Cicatrici di Battaglia in questo modo se usa questo Dono nella stessa scena in cui la Cicatrice è stata ottenuta e se spende un secondo punto Gnosi.

· Brother's Scent – Scia del fratello (Livello Uno) [20th Anniversary]
Potendo fare affidamento sulla fratellanza universale di tutte le creature di Gaia, il licantropo sembra adattarsi bene dovunque vada. Quelli a cui non viene data una ragione di sospettare la presenza del Figlio, semplicemente lo trascurano.
Sistema:
Il giocatore spende un punto di Gnosi e tira Aspetto + Empatia (difficoltà 6). Tutti gli individui che non sono specificamente in guardia contro degli intrusi ignorano qualsiasi incongruenza nelle sembianze del Garou – per esempio, un uomo nudo coperto di sangue e con in mano un grande klaive che camminasse in mezzo un ballo dell'alta società non attirerebbe una particolare attenzione, e nemmeno un lupo che vagasse per un quartiere residenziale. Il Garou non è invisibile, semplicemente non risalta quando altrimenti dovrebbe, e il suo aspetto viene considerato insignificante perfino quando ci si interagisce. Se le azioni del licantropo da sole attirerebbero l'attenzione su di lui (urlando, iniziando uno scontro, tentando di buttare giù a calci una porta chiusa), l'illusione del Dono è immediatamente rotta. Coloro che in particolare sono sull'attenti alla ricerca di individui fuori posto (guardie di sicurezza di una struttura privata, ad esempio) non soccombono a questo Dono a meno che la loro Forza di Volontà sia più bassa dei successi del Garou sul tiro di attivazione.