Doni delle Black Furies – Furie Nere, ed. 20th Anniversary

I Doni delle Furie Nere riflettono il legame che hanno con il Wyld. Le Furie possiedono anche alcuni dei più efficaci Doni di guerra di tutti i Garou.

· Sense Wyrm - Percepire il Wyrm (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo può sentire le manifestazioni del Wyrm nell’area circostante. Questo Dono coinvolge un senso mistico, non un’immagine visiva od olfattiva, anche se talvolta i Garou che usano questo dono dicono cose tipo “Questo posto puzza di Wyrm” (con qualche aggettivo più colorito). I Garou dovrebbero ricordare che la contaminazione del Wyrm si può anche avvinghiare ad anime relativamente innocenti. I licantropi potrebbero sentire una persona normale che lavora in una fabbrica controllata dal Wyrm o che ha mangiato cibo contaminato. Questo potere richiede una concentrazione attiva. Qualsiasi spirito di Gaia può insegnare questo Dono.
Sistema 20th:
Il giocatore tira Percezione + Occulto. La difficoltà dipende dalla concentrazione e dalla forza dell’influenza del Wyrm. Sentire la presenza di un Fomor nella stanza accanto sarebbe difficoltà 6, mentre sentire il fetore di un flagello che è stato nella stanza un ora prima sarebbe difficoltà 7. I vampiri vengono registrati come corrotti dal Wyrm, tranne quelli con Umanità 7 o più.

· Heightened Senses - Sensi Amplificati (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo con questo Dono si armonizza con l’ambiente che lo circonda, incrementando ampiamente i suoi sensi. Quando è in forma Homid o Glabro, i suoi sensi diventano tanto acuti quanto quelli di un lupo, permettendogli di percepire suoni oltre la sua normale portata, donandogli una visione notturna eccellente e rendendo il suo olfatto più forte di quello di qualsiasi cane. Nelle forme lupine, i suoi sensi diventano innaturalmente forti, permettendogli imprese che confinano con la precognizione. Questo Dono ha anche degli svantaggi: se un allarme antincendio dovesse scattare vicino ad un Garou che sta usando questo Dono, potrebbe costringerlo all’impotenza. Le città potrebbero creare uno sbarramento ai sensi del Garou con un sovraccarico sensoriale. Questo Dono viene insegnato da lupi spirito.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi. L’effetto dura una scena. In forma Homid o Glabro le difficoltà dei tiri di Percezione diminuiscono di due, e il Garou può tirare Percezione + Istinto Primordiale per avere percezioni impossibili agli umani (come seguire una traccia usando l’olfatto). In forma Crinos, Hispo e Lupus, le difficoltà dei tiri di Percezione diminuiscono di tre (che non è cumulativo con i normali bonus a Percezione della forma Lupus), e il Garou guadagna un dado bonus ai tiri di Istinto Primordiale.

· Breath of the Wyld - Soffio del Wyld (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Per come la pensano le Furie, il problema di molti umani (e di alcuni Garou) sta nel fatto di aver dimenticato che l’energia della Creazione è nutriente, ristorante e sempre presente. Con questo dono, le Furie Nere possono instillare una sensazione di vitalità e di vita in un essere vivente. Questo Dono viene insegnato da uno spirito servo di Pegaso.
Sistema 20th:
La Furia deve toccare la pelle del bersaglio. Il giocatore tira Gnosi (difficoltà 5 contro Garou e Kinfolk; difficoltà 6 per gli altri). Il successo concede al destinatario uno slancio di vitalità mentale – in termini di gioco, un dado extra per tutti i tiri Mentali per il resto della scena. Inoltre aggiunge uno alla difficoltà di qualsiasi tiro di Furia fatto durante la scena.

· Man's Skin – Pelle di uomo (Livello Uno) [20th Anniversary]
Per quanto ripugnante possa essere, le Furie Nere qualche volta ritengono necessario passare inosservate per il mondo degli uomini. Questo Dono permette ad una Furia di cambiare effettivamente genere agli occhi di chi la guarda. I suoi lineamenti e la corporatura diventano decisamente più mascolini, ed il suo abbigliamento appare di taglio mascolino. I suoi capelli, gli occhi e il colore della pelle rimangono gli stessi; il risultato è un uomo che mostra una leggera somiglianza con la Furia che utilizza il Dono. Nonostante il nome di questo Dono, funziona altrettanto bene quando le Furie metis maschi lo usano per mascherarsi da donne. Questo dono viene insegnato dallo spirito di un antenato o di un cavalluccio di mare.
Sistema:
Il giocatore tira Carisma + Sotterfugio (difficoltà 7). L'illusione dura una scena per ogni successo, oppure fino a che la Furia non cambia Forma. Il travestimento resiste un tocco casuale, malgrado un contatto intenso o violento possa rivelare la verità.

· Wyld Resurgence – Rinascita del Wyld (Livello Uno) [20th Anniversary]
Piegata al servizio di Gaia, la creativa, vitale essenza del Wyld urla lungo il corpo della Furia, splendendo sotto la sua pelle come un'onda increspata d'energia prismatica che si concentra e luccica attraverso le sue ferite. Quest'ondata sovraccarica i poteri di rigenerazione del licantropo, medicando velocemente anche le ferite più gravi. Uno spirito servo di Pegaso insegna questo Dono.
Sistema:
La Furia spende un turno in concentrazione e il giocatore spende un punto di Gnosi. Il licantropo guarisce immediatamente tre livelli di danno da urto o due livelli di danno letale. Con la spesa di un punto di Forza di Volontà in aggiunta al punto di Gnosi, si può invece guarire un livello di danno aggravato. Il danno causato da armi d'argento non può essere guarito con questo Dono.