Doni dei Lupus, ed. Revised

I Dono della Razza Lupus riflettono i loro forti legami al mondo naturale e al selvatico. Normalmente questi Doni accrescono le abilità naturali del licantropo, permettendogli di eseguire imprese che le altre Razze troverebbero impossibili.

· Sense Wyld - Percepire Wyld (Livello Uno) [Umbra, Rev.]
Il Garou può percepire energie o spiriti del Wyld nelle vicinanze. Questo Dono può essere insegnato da qualsiasi spirito di Gaia.
Sistema:
Il Garou tira Percezione + Enigma a difficoltà determinata dal Narratore, a seconda della forza della presenza.

· Mind of the Prey - Mente della Preda (Livello Uno) [Players Guide to the Garou], [20th Anniversary]
Il lupo non è sempre predatore, come i lupus realizzano dolorosmente. la capacità umana di distruzione è cresciuta più che mai e molti lupi muoiono per loro mano ogni giorno. Quando il predatore diventa preda, è questo Dono a diventare di primo piano e assistere il Garou nella fuga, mostrandogli posti dove nascondersi, vie da seguire e possibilità di attaccare alle spalle. Uno spirito agnello o cervo insegna questo Dono.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Prontezza + Istinto Primordiale a difficoltà 7 per le zone selvagge e 9 per quelle urbane. Riuscire guida il lupo nel modo migliore per fuggire dai suoi inseguitori; guadagna 3 dadi per ogni tentativo di fuggire, distanziare, nascondersi o sottrarsi agli inseguitori. Il Dono dura 1 turno per successo, così se il Lupus non è più inseguito può farlo lui stesso.

· Hare's Leap - Leap of the Kangoroo - Salto della Lepre (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Invocando questo Dono, il licantropo può saltare distanze incredibili. Questo Dono viene solitamente insegnato da lepri, rane e gatti spirito, ed era conosciuto tra i Bunyip col nome di Salto del Canguro, ma attualmente gli spiriti marsupiali sembra non possano soffrire l’idea di aiutare i Garou. Al giorno d’oggi, molti licantropi chiamano questo Dono “Salto del Canguro” in onore dei loro cugini caduti.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Costituzione + Atletica (difficoltà 7). Se ha successo, può raddoppiare la normale distanza dei suoi salti. (Vedi Saltare, capitolo 6.)

· Heightened Senses - Sensi Amplificati (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo con questo Dono si armonizza con l’ambiente che lo circonda, incrementando ampiamente i suoi sensi. Quando è in forma Homid o Glabro, i suoi sensi diventano tanto acuti quanto quelli di un lupo, permettendogli di percepire suoni oltre la sua normale portata, donandogli una visione notturna eccellente e rendendo il suo olfatto più forte di quello di qualsiasi cane. Nelle forme lupine, i suoi sensi diventano innaturalmente forti, permettendogli imprese che confinano con la precognizione. Questo Dono ha anche degli svantaggi: se un allarme antincendio dovesse scattare vicino ad un Garou che sta usando questo Dono, potrebbe costringerlo all’impotenza. Le città potrebbero creare uno sbarramento ai sensi del Garou con un sovraccarico sensoriale. Questo Dono viene insegnato da lupi spirito.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi. L’effetto dura una scena. In forma Homid o Glabro le difficoltà dei tiri di Percezione diminuiscono di due, e il Garou può tirare Percezione + Istinto Primordiale per avere percezioni impossibili agli umani (come seguire una traccia usando l’olfatto). In forma Crinos, Hispo e Lupus, le difficoltà dei tiri di Percezione diminuiscono di tre (che non è cumulativo con i normali bonus a Percezione della forma Lupus), e il Garou guadagna un dado bonus ai tiri di Istinto Primordiale.

· Sense Preys - Percepire Prede (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
I licantropi usavano questo Dono per fornire cibo ai loro branchi durante gli inverni più rigidi. Il Dono permette al Garou di localizzare prede a sufficienza da nutrire l’intero branco. Nell’ambiente urbano, questo Dono guida il lupus nella caccia cittadina, normalmente in parchi, fogne, ricoveri animali e perfino zoo. Il Dono permetterà al Garou di conoscere la posizione di un grande numero di prede entro 75 km nelle regioni selvagge, oppure entro i limiti di una città e la sua periferia. Gli uomini non vengono rilevati come prede, anche se alcuni dicono che gli Artigli Rossi conoscono una variante di questo Dono che può rilevarli. Questo Dono viene insegnato dai lupi spirito.
Sistema Revised:
Il giocatore del cacciatore tira Percezione + Istinto Primordiale. La difficoltà è 7 nei territori selvaggi e 9 in territori urbani. Il successo indica la localizzazione di prede sufficienti a sfamare un ampio branco. In caso ci siano varie risorse, il Dono guida alla più vicina (anche se non è detto che sia la più facile o sicura).