Doni dei Lupus, ed. 20th Anniversary

I Dono della Razza Lupus riflettono i loro forti legami al mondo naturale e al selvatico. Normalmente questi Doni accrescono le abilità naturali del licantropo, permettendogli di eseguire imprese che le altre Razze troverebbero impossibili.

· Mind of the Prey - Mente della Preda (Livello Uno) [Players Guide to the Garou], [20th Anniversary]
Il lupo non è sempre predatore, come i lupus realizzano dolorosmente. la capacità umana di distruzione è cresciuta più che mai e molti lupi muoiono per loro mano ogni giorno. Quando il predatore diventa preda, è questo Dono a diventare di primo piano e assistere il Garou nella fuga, mostrandogli posti dove nascondersi, vie da seguire e possibilità di attaccare alle spalle. Uno spirito agnello o cervo insegna questo Dono.
Sistema 20th:
Il giocatore tira Prontezza di Spirito + Istinto Primordiale a difficoltà 7 in ambiente selvaggio, 9 in ambiente urbano. Ogni successo aggiunge un dado alla riserva di dadi usata per scappare, distanziare, eludere e nascondersi da inseguitori per il resto della scena.

· Hare's Leap - Leap of the Kangoroo - Salto della Lepre (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Invocando questo Dono, il licantropo può saltare distanze incredibili. Questo Dono viene solitamente insegnato da lepri, rane e gatti spirito, ed era conosciuto tra i Bunyip col nome di Salto del Canguro, ma attualmente gli spiriti marsupiali sembra non possano soffrire l’idea di aiutare i Garou. Al giorno d’oggi, molti licantropi chiamano questo Dono “Salto del Canguro” in onore dei loro cugini caduti.
Sistema 20th:
Il giocatore fa un tiro riflessivo di Forza+Atletica (difficoltà 7) per attivare questo Dono. Se ha successo, la distanza dei salti del personaggio viene raddoppiata per tutta la scema, oppure triplicata per un singolo turno, previa spesa di un punto di Forza di Volontà.

· Heightened Senses - Sensi Amplificati (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo con questo Dono si armonizza con l’ambiente che lo circonda, incrementando ampiamente i suoi sensi. Quando è in forma Homid o Glabro, i suoi sensi diventano tanto acuti quanto quelli di un lupo, permettendogli di percepire suoni oltre la sua normale portata, donandogli una visione notturna eccellente e rendendo il suo olfatto più forte di quello di qualsiasi cane. Nelle forme lupine, i suoi sensi diventano innaturalmente forti, permettendogli imprese che confinano con la precognizione. Questo Dono ha anche degli svantaggi: se un allarme antincendio dovesse scattare vicino ad un Garou che sta usando questo Dono, potrebbe costringerlo all’impotenza. Le città potrebbero creare uno sbarramento ai sensi del Garou con un sovraccarico sensoriale. Questo Dono viene insegnato da lupi spirito.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi. L’effetto dura una scena. In forma Homid o Glabro le difficoltà dei tiri di Percezione diminuiscono di due, e il Garou può tirare Percezione + Istinto Primordiale per avere percezioni impossibili agli umani (come seguire una traccia usando l’olfatto). In forma Crinos, Hispo e Lupus, le difficoltà dei tiri di Percezione diminuiscono di tre (che non è cumulativo con i normali bonus a Percezione della forma Lupus), e il Garou guadagna un dado bonus ai tiri di Istinto Primordiale.

· Sense Preys - Percepire Prede (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
I licantropi usavano questo Dono per fornire cibo ai loro branchi durante gli inverni più rigidi. Il Dono permette al Garou di localizzare prede a sufficienza da nutrire l’intero branco. Nell’ambiente urbano, questo Dono guida il lupus nella caccia cittadina, normalmente in parchi, fogne, ricoveri animali e perfino zoo. Il Dono permetterà al Garou di conoscere la posizione di un grande numero di prede entro 75 km nelle regioni selvagge, oppure entro i limiti di una città e la sua periferia. Gli uomini non vengono rilevati come prede, anche se alcuni dicono che gli Artigli Rossi conoscono una variante di questo Dono che può rilevarli. Questo Dono viene insegnato dai lupi spirito.
Sistema 20th:
Il giocatore tira Percezione + Istinto Primordiale. La difficoltà è 5 in ambienti selvaggi e 7 in ambiente urbano. Un successo nel tiro indica la locazione di abbastanza prede per nutrire un grande branco per un giorno.

· Predator's Arsenal - Arsenale del Predatore (Livello Uno) [20th Anniversary]
Uno degli aspetti più snervanti della forma Homid è la mancanza di armi naturali. Questo Dono rimedia a questo problema (Mantenendo comunque gran parte della capacità della forma Homid di mescolarsi con il mondo umano), garantendo al Garou artigli e denti pronti per la battaglia anche in Homid. Viene insegnato da uno spirito lupo.
Sistema:
Il licantropo si concentra per un turno e guadagna l'accesso ad attacchi di artiglio e morso in forma Homid per il resto della scena, o sino a che non congeda la trasformazione. Questi attacchi faranno danni letali piuttosto che aggravati. La trasformazione potrà essere occultata tramite alcuni semplici espedienti, come far si che il licantropo tenga chiusa la bocca, indossare lunghe maniche o tenere le mani in tasca. Potrà parlare normalmente senza farsi scoprire, sino a che sta attento a non aprire troppo la bocca o sorridere, evitando di far vedere i denti, la sua voce sarà comunque roca e leggermente distorta (capire che c'è qualcosa che non va in un Garou che prende tali precauzione richiede un tiro di Percezione + Sesto Senso, difficoltà 9).