Doni dei Metis, ed. Revised

I Metis sono i reietti della società Garou. Comunque, al contrario degli homid e dei lupus i metis sono nati nella società dei licantropi e vengono cresciuti al suo interno, costantemente rammentati della loro inadeguatezza. Gli abusi accumulati su un metis danno solitamente origine a una furia interiore repressa, ma li guida inoltre ad una profonda connessione col mondo degli spiriti, probabilmente come metodo di evasione dagli orrori delle loro vite.

· Create Element - Creare Elemento (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il metis ha il potere di creare una piccola quantità di uno dei quattro elementi basilari: fuoco, aria, terra o acqua. In questo modo può rifornire d’aria una stanza chiusa ermeticamente in cui l’ossigeno sta finendo, può creare una roccia da tirare a qualcuno, può accendere un fuoco senza acciarino o legna, o anche riempire una vasca da bagno senza rubinetto o condotti. Il metis non può creare forme specializzate degli elementi. Metalli preziosi (specialmente l’argento), gas letali e acidi sono fuori dalla sua portata. Questo Dono crea solo aria, terra fuoco e acqua naturali. Questo Dono viene insegnato dagli elementali.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi e tira Gnosi. Ogni successo permette al personaggio di creare approssimativamente un piede cubico (circa 28 Litri) dell’elemento desiderato, fino ad un peso massimo di 50 chilogrammi, in un punto qualsiasi che riesce a vedere entro 18 metri. L’elemento continua ad esistere finché non viene consumato (respirato nel caso dell’aria o bruciato del tutto per un fuoco a cui non si aggiunge del combustibile.). Le fiamme create con questo Dono producono genuinamente calore, ma non sostituiscono un lanciafiamme. Infliggono un danno per successo, fino ad un massimo di tre.

· Primal Anger - Collera Primordiale (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il metis impara a concentrare la collera dentro il suo cuore e ad usarla per aumentare la sua Furia. La collera prende un pedaggio fisico dal licantropo, e sta a lei rilasciala sui propri nemici. Questo Dono viene insegnato dagli spiriti di antichi metis; pochi membri di altre razze hanno sofferto vergogna e dolore a sufficienza da imparare questo Dono.
Sistema Revised:
Un personaggio con questo Dono può sacrificare un singolo livello di salute, una volta per scena, e in cambio guadagnare due punti Furia aggiuntivi (anche se facendo così supera il suo punteggio permanente di Furia). Il livello di salute si conta come un danno aggravato ai fini della guarigione.

· Sense Wyrm - Percepire il Wyrm (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo può sentire le manifestazioni del Wyrm nell’area circostante. Questo Dono coinvolge un senso mistico, non un’immagine visiva od olfattiva, anche se talvolta i Garou che usano questo dono dicono cose tipo “Questo posto puzza di Wyrm” (con qualche aggettivo più colorito). I Garou dovrebbero ricordare che la contaminazione del Wyrm si può anche avvinghiare ad anime relativamente innocenti. I licantropi potrebbero sentire una persona normale che lavora in una fabbrica controllata dal Wyrm o che ha mangiato cibo contaminato. Questo potere richiede una concentrazione attiva. Qualsiasi spirito di Gaia può insegnare questo Dono.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Percezione + Occulto. La difficoltà dipende dalla concentrazione e dalla forza dell’influenza del Wyrm. Sentire la presenza di un Fomor nella stanza accanto sarebbe difficoltà 6, mentre sentire il fetore di un flagello che è stato nella stanza un ora prima sarebbe difficoltà 8. I vampiri vengono registrati come corrotti dal Wyrm, tranne quelli con Umanità 7 o più.

· Shed - Muta (Livello Uno) [Players Guide to the Garou], [20th Anniversary]
Non puoi tenere fermo uno che può sgusciare dalla propria pelle, e un metis con questo dono ci va molto vicino, perdendo e facendo ricrescere la sua pelliccia. Oltre a rendere più difficile aggrapparsi a chi lo usa, e permettere di passare in posti molto stretti, vedere un metis senza pelliccia è un'esperienza che almeno è trovata disgustosa. Uno spirito lucertola insegna questo dono.
Sistema Revised:
Quando qualcuno cerca di afferrare il metis questo fa un tiro di Destrezza + Istinto Primordiale (diff 7), con un semplice successo riesce a liberasi da qualsiasi presa, lo stesso tiro può essere usato per ridurre la difficoltà di 2 per passare in spazi stretti, incluso liberasi quando legato. Naturalmente questo Dono può essere usato solo dal Crinos al Lupus e non può essere preso dai metis con la deformità glabro (hairless).