Doni degli Stargazers – Scrutastelle, ed. Revised

La ricerca di introspezione e saggezza degli Scrutastelle li ha portati in maniera innaturale nelle profondità del reame spirituale. I loro Doni sono un sottoprodotto della loro propensione per le visione e gli enigmi, ma anche uno sviluppo della loro ricerca di metodi per combattere in maniera non letale.

· Channeling - Canalizzare (Livello Uno) [Tribebook Stargazers, Rev.], [20th Anniversary]
La Furia è sia una benedizione che una maledizione per i Garou, e per gli Scrutastelle questa affermazione è doppiamente vera. La Furia, sebbene sia una risorsa vitale, è anche un elemento pericoloso; molti Scrutastelle cercano nuovi metodi per sfruttarla e dirigerla, e coloro che posseggono questo Dono hanno almeno un'altra opzione. Un Garou che usa questo Dono può canalizzare la sua Furia in una singola azione, permettendogli di compiere quell'azione al meglio delle sue possibilità. Questo Dono viene insegnato da uno spirito del fuoco.
Sistema Revised:
Una volta per sessione, il giocatore può spendere fino a tre punti Furia su una singola azione. Ogni punto speso in questo modo concede al Garou un dado extra per quel tiro.

· Balance - Equilibrio (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Lo Scrutastelle è in grado di camminare su qualsiasi sporgenza, corda, ecc, indipendentemente da quant'è sottile o scivolosa. Questo Dono viene insegnato dagli spiriti del vento.
Sistema:
Non è necessario fare un tiro o spendere punti. Le difficoltà per scalare diminuiscono di tre.

· Paper Butterfly - Farfalla di Carta (Livello Uno) [Tribebook Stargazers, Rev.]
I maghi di corte dell'imperatore dell'antica Cina erano in grado di evocare dal nulla una nube di farfalle di carta. Gli Scrutastelle che hanno padroneggiato questo trucco lo usano per portare la tranquillità, ma possono anche usarli per distrarre un avversario. Questo Dono viene insegnato, ovviamente, dagli spiriti delle farfalle o delle falene.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosi e tira Prontezza + Espressione Artistica (difficoltà 6). Uno stormo di farfalle svolazzanti (una dozzina per successo) fatte di carta di vari colori appaiono nell'aria che circonda la testa dello Scrutastelle. Le farfalle possono venire dirette in qualsiasi direzione (fino ad un numero di metri pari alla Forza di Volontà del Garou). Se lo Scrutastelle usa questo Dono per distrarre un avversario, le farfalle ci mettono un turno a raggiungere l'avversario. I successi ottenuti sul tiro di attivazione del Dono sottraggono un pari numero di successi dalla prossima azione non riflessiva che il bersaglio tenta di fare; questa sottrazione avviene però ad un ritmo di due-a-uno, ovvero un successo sul tiro di attivazione sottrae due successi dal tiro dell'avversario, due successi ne sottraggono quattro, e così via. Se lo Scrutastelle ha dei successi avanzati, può usarli per sottrarre altri successi alla prossima azione del bersaglio, nel turno seguente.

· Sense Wyrm - Percepire il Wyrm (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo può sentire le manifestazioni del Wyrm nell’area circostante. Questo Dono coinvolge un senso mistico, non un’immagine visiva od olfattiva, anche se talvolta i Garou che usano questo dono dicono cose tipo “Questo posto puzza di Wyrm” (con qualche aggettivo più colorito). I Garou dovrebbero ricordare che la contaminazione del Wyrm si può anche avvinghiare ad anime relativamente innocenti. I licantropi potrebbero sentire una persona normale che lavora in una fabbrica controllata dal Wyrm o che ha mangiato cibo contaminato. Questo potere richiede una concentrazione attiva. Qualsiasi spirito di Gaia può insegnare questo Dono.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Percezione + Occulto. La difficoltà dipende dalla concentrazione e dalla forza dell’influenza del Wyrm. Sentire la presenza di un Fomor nella stanza accanto sarebbe difficoltà 6, mentre sentire il fetore di un flagello che è stato nella stanza un ora prima sarebbe difficoltà 8. I vampiri vengono registrati come corrotti dal Wyrm, tranne quelli con Umanità 7 o più.

· Imbalance - Sbilanciare (Livello Uno) [Tribebook Stargazers, Rev.]
Uno Scrutastelle che possiede questo Dono causa considerevoli problemi a tutti coloro che lo attaccano. Questi si ritrovano ad essere più impacciati e meno agili ad ogni successivo colpo andato a segno. Questo Dono viene insegnato dagli elementali della terra.
Sistema:
All'inizio di un combattimento corpo a corpo (questo Dono non può venire attivato dopo il primo turno di combattimento), il giocatore spende un punto Gnosi. Se un attaccante porta con successo un attacco allo Scrutastelle, il prossimo tiro che egli farà per colpirlo di nuovo sarà a Difficoltà +1. Ad ogni turno seguente, lo Scrutastelle può spendere un punto Furia per far durare il +1 alla difficoltà per un altro turno.

· Falling Touch - Tocco della Caduta (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20thAnniversary]
Questo Dono permette al Garou di mandare il suo avversario al tappeto con appena un tocco. Qualsiasi spirito legato all’aria può insegnare questo Dono.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Destrezza + Medicina (difficoltà pari a Costituzione + Atletica del bersaglio). Anche un solo successo manda la vittima al suolo. Fare ciò conta come un’azione; attivare il Dono e colpire un bersaglio sono due azioni separate.