Doni degli Stargazers – Scrutastelle, ed. 20th Anniversary

La ricerca di introspezione e saggezza degli Scrutastelle li ha portati in maniera innaturale nelle profondità del reame spirituale. I loro Doni sono un sottoprodotto della loro propensione per le visione e gli enigmi, ma anche uno sviluppo della loro ricerca di metodi per combattere in maniera non letale.

· Channeling - Canalizzare (Livello Uno) [Tribebook Stargazers, Rev.], [20th Anniversary]
La Furia è sia una benedizione che una maledizione per i Garou, e per gli Scrutastelle questa affermazione è doppiamente vera. La Furia, sebbene sia una risorsa vitale, è anche un elemento pericoloso; molti Scrutastelle cercano nuovi metodi per sfruttarla e dirigerla, e coloro che posseggono questo Dono hanno almeno un'altra opzione. Un Garou che usa questo Dono può canalizzare la sua Furia in una singola azione, permettendogli di compiere quell'azione al meglio delle sue possibilità. Questo Dono viene insegnato da uno spirito del fuoco.
Sistema 20th:
Il giocatore può spendere fino a tre punti Furia su una singola azione. Ogni punto speso in questo modo concede al Garou un dado extra per quel tiro.

· Balance - Equilibrio (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Lo Scrutastelle è in grado di camminare su qualsiasi sporgenza, corda, ecc, indipendentemente da quant'è sottile o scivolosa. Questo Dono viene insegnato dagli spiriti del vento.
Sistema 20th:
La difficoltà per scalare diminuisce di tre punti, e i tentativi di rimanere in equilibrio hanno automaticamente successo. Gli effetti di questo Dono sono permanenti.

· Sense Wyrm - Percepire il Wyrm (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo può sentire le manifestazioni del Wyrm nell’area circostante. Questo Dono coinvolge un senso mistico, non un’immagine visiva od olfattiva, anche se talvolta i Garou che usano questo dono dicono cose tipo “Questo posto puzza di Wyrm” (con qualche aggettivo più colorito). I Garou dovrebbero ricordare che la contaminazione del Wyrm si può anche avvinghiare ad anime relativamente innocenti. I licantropi potrebbero sentire una persona normale che lavora in una fabbrica controllata dal Wyrm o che ha mangiato cibo contaminato. Questo potere richiede una concentrazione attiva. Qualsiasi spirito di Gaia può insegnare questo Dono.
Sistema 20th:
Il giocatore tira Percezione + Occulto. La difficoltà dipende dalla concentrazione e dalla forza dell’influenza del Wyrm. Sentire la presenza di un Fomor nella stanza accanto sarebbe difficoltà 6, mentre sentire il fetore di un flagello che è stato nella stanza un ora prima sarebbe difficoltà 7. I vampiri vengono registrati come corrotti dal Wyrm, tranne quelli con Umanità 7 o più.

· Falling Touch - Tocco della Caduta (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20thAnniversary]
Questo Dono permette al Garou di mandare il suo avversario al tappeto con appena un tocco. Qualsiasi spirito legato all’aria può insegnare questo Dono.
Sistema 20th:
Il giocatore tira Forza di Volontà (difficoltà Costituzione + Atletica del bersaglio). Anche un solo successo manda la vittima al suolo. Questo Dono può essere utilizzato entrando in contatto con il bersaglio come descritto sopra a costo zero oppure combinandolo con un attacco spendendo 1 punto Forza di Volontà o Furia a scelta. L'attacco infillgge il normale danno in aggiunta al far finire il bersaglio prono.

· Iron Resolve - Decisione di Ferro (Livello Uno) [20th Anniversary]
Grazie alle benedizioni degli spiriti, la determinazione dello Scrutastelle è temprata come l'acciaio, permettendogli di compiere grandi imprese con l'applicazione di una volontà assoluta. Uno spirito di un antenato insegna questo Dono.
Sistema:
Una volta per scena, lo Scrutastelle può spendere un punto di Forza di Volontà in un'azione per guadagnare due successi automatici anzi che uno solo.