Doni del Teurgo, ed. 20th Anniversary

I Doni di Luna ai suoi figli della Falce di Luna concedono loro discernimento e potere nel mondo degli spiriti. Il Teurgo è benedetto con la capacità di manipolare l’Umbra e l’intelletto altrui, tutto in nome del servizio reso a una Saggezza superiore.

· Mother's Touch - Tocco della Madre (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il Garou è in grado di curare le ferite di una qualsiasi creatura vivente, siano aggravate oppure no, semplicemente imponendo le mani sulla zona afflitta. Il Garou non si può curare da solo, né può curare spiriti o non morti con questo Dono. Questo Dono viene insegnato dagli orsi spirito e dagli unicorni spirito.
Sistema 20th:
Il giocatore spende un punto Gnosi e tira Intelligenza + Medicina (difficoltà pari alla Furia del soggetto, o 5 per le creature senza Furia). Ogni successo guarisce un livello di danno, sia esso letale, da urto o aggravato. Il Teurgo può curare anche le Cicatrici di Battaglia in questo modo se usa questo Dono nella stessa scena in cui la Cicatrice è stata ottenuta e se spende un secondo punto Gnosi.

· Sense Wyrm - Percepire il Wyrm (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il licantropo può sentire le manifestazioni del Wyrm nell’area circostante. Questo Dono coinvolge un senso mistico, non un’immagine visiva od olfattiva, anche se talvolta i Garou che usano questo dono dicono cose tipo “Questo posto puzza di Wyrm” (con qualche aggettivo più colorito). I Garou dovrebbero ricordare che la contaminazione del Wyrm si può anche avvinghiare ad anime relativamente innocenti. I licantropi potrebbero sentire una persona normale che lavora in una fabbrica controllata dal Wyrm o che ha mangiato cibo contaminato. Questo potere richiede una concentrazione attiva. Qualsiasi spirito di Gaia può insegnare questo Dono.
Sistema:
Il giocatore tira Percezione + Occulto. La difficoltà dipende dalla concentrazione e dalla forza dell’influenza del Wyrm. Sentire la presenza di un Fomor nella stanza accanto sarebbe difficoltà 6, mentre sentire il fetore di un flagello che è stato nella stanza un ora prima sarebbe difficoltà 8. I vampiri vengono registrati come corrotti dal Wyrm, tranne quelli con Umanità 7 o più.

· Spirit Snare – Intrappolare lo spirito (Livello Uno) [20th Anniversary]
Il Teurgo crea un'invisibile rete mistica che intrappola gli spiriti ostili, confondendoli con una mistura di forza magica e legge di Gaia, estinta da tempo ma ancora potente. Uno spirito gufo può insegnare questo Dono.
Sistema:
Il giocatore spende un punto di Gnosi e tira Intelligenza + Occulto (difficoltà 8) per un attacco diretto ad uno spirito presente in un raggio di 30 piedi (9m), che si può difendere come da un normale attacco. Più che infliggere danno, quest'attacco riduce la Forza di Volontà di due punti per tutte le azioni di combattimento fino alla fine della scena. Usi multipli di questo dono non si sommano.

· Spirit Speech - Parlare con gli Spiriti (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Questo Dono permette al Garou di parlare con gli spiriti che incontra. Il licantropo è così in grado di rivolgere loro la parola, che essi lo vogliano oppure no. Ovviamente, nulla impedisce (normalmente) che lo spirito ignori il Garou e continui per la sua strada. Qualsiasi spirito può insegnare questo Dono.
Sistema:
Una volta imparato, questo Dono permette al Garou di capire istintivamente i metodi di comunicazione di ogni spirito. Spiriti particolarmente alieni potrebbero essere difficili - o, come nel caso della maggior parte dei Flagelli, direttamente dolorosi - da capire.

· Umbral Tether – Legame dell'Umbra (Livello Uno) [20th Anniversary]
L'Umbra è un mondo mutevole, dove non sempre si applica la logica ed è facile perdersi. I Teurghi garantiscono di poter ricostruire sempre il loro percorso fino al punto in cui sono entrati nell'Umbra grazie a questo Dono, che consente di creare un “cordone ombelicale” argenteo in grado di unire il Garou al punto dove ha attraversato il Guanto l'ultima volta. Solo il licantropo che ha creato il legame può vederlo. Questo Dono viene insegnato da uno spirito ragno.
Sistema 20th:
Non serve alcun tiro di dado per creare il legame. Comunque, dopo ogni intera giornata che il personaggio spende nell'Umbra, dev'essere speso un punto di Gnosi per mantenere lo spago; diversamente, questo si corrode lentamente a partire dal punto d'ingresso proseguendo verso il Garou.