Doni degli Uktena, ed. Revised

I Doni degli Uktena riflettono la loro predilezione per lo studio della magia e per i poteri animali. Molti dei loro Doni erano segreti dimenticati da tempo, prima che la tribù li riportasse alla luce.

· Strut - Inorgoglirsi (Livello Uno) [Tribebook Uktena, Rev.]
Questo Dono, che viene insegnato dalle gru spirito e dai tacchini spirito, permette al Garou di apparire fisicamente più imponente e di grande effetto di quanto non sia in realtà.
Sistema:
Passando un turno a mettersi in posa (gonfiando il petto, brandendo un'arma mentre lancia un grido di guerra, e così via) mentre il giocatore tira Persuasione + Intimidire (difficoltà 6), il licantropo appare più grande, più minaccioso e più impressionante. Questo effetto può venire sfruttato per interrompere la carica di un Danzatore della Spirale Nera, o per convincere un motociclista che dovrebbe flirtare con qualcun'altro. Gli effetti durano una scena, o fino a quando la vera natura del Garou viene rivelata (se venisse ad esempio abbattuto con un pungo).

· Spirit Speach - Parlare con gli Spiriti (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Questo Dono permette al Garou di parlare con gli spiriti che incontra. Il licantropo è così in grado di rivolgere loro la parola, che essi lo vogliano oppure no. Ovviamente, nulla impedisce (normalmente) che lo spirito ignori il Garou e continui per la sua strada. Qualsiasi spirito può insegnare questo Dono.
Sistema:
Una volta imparato, questo Dono permette al Garou di capire istintivamente i metodi di comunicazione di ogni spirito. Spiriti particolarmente alieni potrebbero essere difficili - o, come nel caso della maggior parte dei Flagelli, direttamente dolorosi - da capire.

· Sense Magic - Percepire Magia (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
L’Uktena può distinguere le energie magiche, sia che emanino da Doni Garou, magia vampirica o anche da magia umana. Questo Dono viene insegnato dagli spiriti che servono Uktena.
Sistema Revised:
Il giocatore tira Percezione + Enigmi. La difficoltà è basata sulla forza e sulla finezza della magia. L’Uktena non può dire la natura esatta della magia, anche se indizi vaghi come “di Gaia” o “magia di sangue” possono essere dati con un certo numero di successi. Il raggio è di 3 metri per successo.

· Falcon's Grasp-Implacable Grasp - Stretta Implacabile (Livello Uno) [Tribebook Uktena, Rev.]
Alcune volte, la semplice tenacità è sufficiente a portare a termine il proprio compito. Con questo Dono, l'Uktena può ghermire con gli artigli, oppure mordere, con una stretta mortale da cui è quasi impossibile liberarsi. Questo Dono viene insegnato dai mostri di Gila spirito o dagli alligatori spirito.
Sistema:
Come per il Dono da Zanna d'Argento: Presa del Falco. Il giocatore spende un punto Furia. Per il resto della scena, la presa o delle mani o delle fauci (o entrambi al costo di due punti Furia) è molto più forte. In termini di gioco, la Forza del Garou è considerata di tre punti più alta ai fini di prese o manovre come la stretta di morso (vedi Manovre Speciali, capitolo 6). Il Garou non può usare la forza extra per infliggere danni.

· Shroud - Sudario (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]
Il Garou può creare un campo di oscurità attraverso cui è il solo in grado di vedere. Questo Dono viene insegnato dagli spiriti della notte.
Sistema Revised:
Il giocatore spende un punto Gnosi e tira Gnosi (difficoltà variabile: 3 al crepuscolo, 6 al chiuso, 9 al sole). Ogni successo oscura un quadrato 300 x 300 x 300 centimetri. Il Garou può scegliere di oscurare qualsiasi zona all’interno del suo campo visivo. Il Dono da metis: Occhi del Gatto permette di vedere attraverso l’oscurità evocata.