Frequently Asked Questions
O, le cose che avete sempre voluto sapere sui Garou.

Fisiologia dei Licantropi

  • C'è qualcosa tipo un "gene Garou"? Può essere identificato con un'analisi del DNA? I licantropi possono essere clonati?

In pratica, no. Essere un Garou è una questione spirituale; è qualcosa che può essere identificato da certi Doni o spiriti, ma non da test del sangue o simili. Gli esami del sangue di un Garou danno un risultato simile e quelli di una persona qualsiasi; Razza Pura, detto in maniera scientifica, non è altro che una maggiore inclinazione a riportare i tratti genetici dei propri antenati. Quindi, i Garou non possono veramente essere clonati attraverso la scienza; si otterrebbe un clone della razza della persona, ma senza alcun tratto da licantropo. I metis non possono essere clonati del tutto, e non si può nemmeno trapiantare con successo l'embrione di un metis in una madre sostitutiva; è necessario un utero dotato di potere spirituale e di Furia per poter portare a termine la gravidanza di un metis.

  • I licantropi possono rigenerare arti perduti?

Se la ferita che ha reciso l'arto o il dito non ha prodotto Cicatrici di Battaglia, allora sì. Comunque, una testa recisa non ricrescerà; la decapitazione uccide i licantropi abbastanza in fretta.

  • Se recidi un braccio o la testa ad un licantropo, questa ritorna alla forma naturale o rimane nella forma in cui era quando è stata recisa?

Ritorna alla forma normale, proprio come in quella leggenda che narra di un cacciatore che venne attaccato da un lupo e gli tagliò una zampa, la avvolse in un panno e la portò a casa, per poi scoprire che stava trasportando la mano di un uomo. I licantropi non sono buoni trofei a meno che non siano metis, e i Garou si sforzano ampiamente per far sì che tutti i cadaveri metis e i loro arti recisi vengano messi al sicuro. E' quella storia del Velo, sai.

  • I licantropi si considerano Kinfolk in precedenza alla Prima Muta?

No, non lo sono. Sono licantropi dal momento della nascita. Per esempio, se hanno dei figli con altri Garou prima di subire la Prima Muta, la progenie sarà metis.

  • I licantropi si possono accoppiare e fare cuccioli con i cani?

Risposta breve: No. Risposta lunga: Non se l'accoppiamento darebbe come risultato dei bambini umani o homid (ovvero, una Garou femmina che si accoppia con un cane maschio), e in nessun caso i cuccioli saranno mutaforma. Per un accoppiamento attuabile che potrebbe dare alla luce un Garou, il partner animale deve essere un ibrido cane-lupo, lupo almeno al 75%, e anche in tal caso le possibilità di ottenere un Garou sono molto basse. Anche se i lupi (e i Garou) possono produrre cuccioli accoppiandosi con cani, le differenze tra i lupi spirito e i cani spirito sono così vaste che i cani - in verità, qualsiasi animale domestico - non possono produrre progenie mutaforma.

  • Gli accoppiamenti tra Garou e altri Fera producono metis?

No. I metis sono il risultato dell'accoppiamento tra due mutaforma con parti spirituali troppo compatibili; è un po' come un incesto, solo a livello spirituale anziché genetico. Se un Garou si accoppia con membro di un'altra Changing Breed, le loro parti spirituali sono incompatibili - quindi, nessun metis. La progenie è della razza della madre; questo può significare che il figlio non può assolutamente appartenere alla razza di mutaforma del padre (ad esempio, i cuccioli di una madre lupus non possono essere Bastet, anche se il loro padre lo è). Le probabilità che la progenie sia un mutaforma sono comunque molto ridotte in un tale accoppiamento; c'è solo un 5% che il figlio appartenga alla razza mutaforma della madre, e un 5% che appartenga a quella del padre. Se appartenere a quella del padre è impossibile, continua a esserci solo il 5% di far parte di quella della madre - quindi tali unioni sono assai distanti dall'ideale di "cercarsi un buon compagno e continuare la specie."