I Feticci

I Garou possono vincolare gli spiriti in ricettacoli preparati in maniera appropriata, chiamati feticci. Il possessore di un feticcio può invocare lo spirito che vi risiede perché esegua un compito specifico. I poteri concessi da un feticcio variano largamente a seconda del tipo di spirito che contengono. La moltitudine di spiriti del Tellurian assicura l'esistenza di tanti tipi di feticci quanti se ne possono immaginare. I Garou conservano i feticci con grande venerazione, trattandoli col massimo onore - tali sono i termini del Patto, che vincolano a servire i Garou solo finché i Garou onorano gli spiriti. Ovviamente, i servi del Wyrm sono in grado di vincolare i Flagelli in ripugnanti feticci…
La maggior parte dei feticci sono fatti con materiali naturali come il legno e l'argilla, anche se spesso i feticci dei Glass Walkers sono degli oggetti tecnologici. Analogamente, la maggior parte dei feticci è portatile (non sarebbero molto utili, altrimenti). Molti vengono decorati con piume, perle e incisioni che ritraggono lo spirito contenuto, la quale è una pratica intesa a onorarlo. Alcuni sono effettivamente armi, da semplici lance o frecce fino ai maestosi klaive d'argento.
Tutti i feticci sono creati tramite il Rito del Feticcio (vedere la sezione Riti). Questa creazione coinvolge uno spirito volontario. Tuttavia alcuni mistici vincolano gli spiriti nei feticci permanentemente contro la loro volontà. Questo feticcio è quasi sempre ribelle, e i Garou lo considerano maledetto.
Per usare un feticcio, il giocatore deve prima armonizzarsi con questo facendo un tiro di Gnosi. Armonizzarsi effettivamente vincola il feticcio all'utilizzatore, creando un legame spirituale che permette di trasportare l'oggetto ovunque nel Tellurian e dona la conoscenza empatica dei poteri del feticcio. La difficoltà di questo tiro è pari alla Gnosi del feticcio. Basta un solo successo per potersi armonizzare e utilizzarlo. Se il giocatore non fa successi, non può usare il feticcio e può riprovare più tardi mettendosi in accordo con lo spirito residente (in un modo scelto dal Narratore). Armonizzarsi "dedica" effettivamente il feticcio al possessore, come per il Rito della Dedicazione del Talismano. Ma visto che il feticcio ha la propria Gnosi, questa azione non conta nel numero massimo di oggetti che un licantropo può dedicarsi. Ogni volta che il possessore desidera usare i poteri del feticcio, il giocatore deve fare un tiro di Gnosi (difficoltà pari alla Gnosi del feticcio) per "attivare" il potere. In alternativa può spendere un punto Gnosi per attivarlo automaticamente. Per creare uno specifico tipo di feticcio o talen, il Garou deve procurarsi uno spirito affine con l'oggetto. Per esempio uno spirito della guarigione non entrerà in una zanna daga feticcio o in una Freccia per Flagelli talen. Uno spirito della guerra, dolore o della morte probabilmente lo farebbe. Gli spiriti dei feticcio sono quasi sempre Gaffling.

[Werewolf: the Apocalypse, Rev.]

I Talen

I Talen sono versioni semplificate dei feticci, più facili da creare e da usare, ma dagli effetti limitati. Come i feticci, i talen sono oggetti che contengono degli spiriti. Questi richiedono un tiro di Gnosi per l'attivazione (ma non per armonizzarsi) - ma i talen possono essere usati una sola volta. Dopo aver compiuto la sua funzione, lo spirito del talen scappa nell'Umbra, e l'oggetto perde il suo potere. Chiunque possegga Gnosi può usare il talen. I talen vengono creati col Rito di Costrizione. Un licantropo che conosce questo rito può persuadere o persino forzare uno spirito ad entrare in un oggetto, vincolandolo anziché distruggerlo. I licantropi ritengono che forzare uno spirito in un talen è un po' meno immorale che costringerlo in un feticcio, perché il talen è temporaneo. Il talen riceve Gnosi pari a quella dello spirito vincolato. Un talen extra dello stesso tipo può essere fatto per ogni successo addizionale sul tiro del Rito di Costrizione. Per esempio, tre successi portano alla creazione di tre Freccie per Flagelli. Gafflings sono gli spiriti più comuni da legare in un talen, anche se, spiriti più potenti portano più facilemente alla creazione di talen multipli. Usare un grande spirito aggiunge automaticamente due o tre talen extra al totale poichè l'Essenza dello spirito può essere vincolata in molti oggetti. Una volta creato, un talen rimane fino al suo uso.

[Werewolf: the Apocalypse, Rev.]

· Feticci e Talen Generici

· Maschere Feticcio

· Tamburi Feticcio

· Pitture Di Guerra

· Torc

· Cicatrici Feticcio

· Artigli Scolpiti

· Feticci Del Wyld

· Homid

· Metis

· Lupus

· Ragabash

· Teurgo

· Philodox

· Galliard

· Ahroun

· Artigli Rossi

· Cuccioli di Fenris

· Fianna

· Figli di Gaia

· Furie Nere

· Glass Walkers

· Rosica Ossa

· Scrutastelle

· Signori delle Ombre

· Silent Striders

· Uktena

· Wendigo

· Zanne d'Argento

· Reami dell'Umbra

· Kinfolk

· Danzatori della Spirale Nera