Feticci dei Fianna

· Blood Jewel (Livello Due) [Hammer & Klaive]
Gnosi 6

· Martello di Goibhniu (Livello Due) [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 6
Nonostante non sia un feticcio da combattimento , questo feticcio è molto importante per i fabbri Fianna, molte armi importanti, compresi alcuni Klaive sono stati forgiati da questi martelli. Per ogni due successi su un tiro di Gnosi. il fabbro guadagna un dado in più nel tiro di metallurgia (manualità), in aggiunta, gli oggetti creati con il martello riducono la difficolta di un Rito del feticcio di uno, questi oggetti piacciono molto agli spiriti, uno spirito della terra o del fuoco è legato nel feticcio

· Cornamusa dell' Altromondo(Livello Due) [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 5
Questo feticcio di solito appare come uno splendido esemplare di cornamusa (solitamente del tipo che si usano nelle Higland) eseguendo una inusuale e lamentosa canzone che scuota letteralmente lo spirito. Quando attivato con successi il feticcio, per ogni successo in un tiro di Carisma + Espressione Artistica (difficolta 7) sottrae uno dalla difficolta dei rituali mistici; la difficoltà di un rito della morte (come il rito della dipartita) viene ridotta di uno per ogni successo

· Carnyx della Vittoria(Livello Quattro) [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 7
Il Carnyx appare come un grande corno con una testa di animale alla fine. Quando viene usato, il rumore che fa nell' aria da forza agli alleati e getta lo sconforto nel cuore dei nemici. Quando attivato con successo, ogni successo su un tiro di Persuasione + Espressione Artistica (difficoltà 8) aggiunge un dado alla somma dei dadi di tutti gli alleati. L'effetto perdura fintanto che il Fianna suona nel corno. Richiede uno spirito della guerra per essere creato

· Lancia di Len (Livello Quattro) [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 6
Si narra che si conosca l'esistenza di una sola di queste lance. Cosi chiamate in onore del leggendario fabbro che ne fece una per prima (usata da Fionn mac Cumhail stesso) usualmente appare come una lancia con la testa fadda di acciaio perennemente freddo. Quando viene premuta forte sulla fronte, la lancia mantiene il guerriero difeso contro la magia, alcuni poteri vampirici, poteri delle fate o di altri Garoù. Questo non è una difesa generale mentale, ma funziona come copertura contro le illusioni e gli incantesimi di sonno. A discrezione del narratoreun tiro di Forza di Volontà può essere necessario contro particolari poteri. Naturalmente, non è possibile combattere con la lancia e usare il potere simultaneamente. Creare la lancia richiede uno spirito del vento del nord.

· Zanna di Cinghiale (Livello Cinque) [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 7
Questo spaventoso feticcio è una grossa zanna di un cinghiale, avvolta in fasce di pelle, segna il possessore come qualcuno di resistente da affrontare, donando un livello di salute per ogni successo sul tiro di attivazione e un punto di Costituzione per ogni due successi, per una scena

· Shining Band (Livello Cinque) [Hammer & Klaive]
Gnosi 8

· Ascia Triplice (Livello Cinque) [Tribebook Fianna, Rev.]
Il culmine di abilità metallurgica dei Fianna è l'ascia tripla, un'arma creata per essere utile contro fate, mutaforma e nonmorti. Ogniuna di queste armi è forgiata di una miscela di ferro freddo, di argento e d' oro - una tecnica che sarebbe quasi impossibile da attuare senza il rito della forgia e all'assistenza degli spiriti. La lega risultante spirituale è indurita alla stregua dell' acciaio come qualità. Poiché la lega diluisce la purezza di ogni metallo, l'ascia non è trattabile come puramente di alcun metallo particolare (così, i danni che infligge sui mannari non sono reali "danni d'argento," e quindi non assorbibili). Tuttavia, gli spiriti legati dentro al feticcio caricano l'alimentazione di ogni metallo, dando all'ascia l'alimentazione dell'affinità mistica di ogni metallo.
Le ascie triplici fanno danni aggravati a Forza +3 a difficoltà 7 per maneggiarle. Causando due dadi supplementari di danni contro i vampiri, fate o mutaforma con una vulnerabilità di argento o all' oro; questi danni possono essere assorbiti se il bersaglio è capace di assorbire danni aggravati. Per rifinire correttamente un'ascia triplice, il fabbro deve legare uno spirito della terra, uno spirito solare di una certa specie e uno spirito lunare nell'ascia. Convincere i tre spiriti a coesistere è un processo difficile quasi come forgiare l'ascia in primo luogo, ma l'alimentazione mstica triplice del sole, la luna e la terra è dura da negare.

I Torc

Uno dei feticci più comuni tra i Fianna, speciamente quelli irlandesi, è il torc. Un torc è una decorazion corporea creata da un pesante anello di metallo attorcigliato che viene indossato attorno al collo, alle braccia, alla vita o al petto. Per i Celti, e i Fianna, rappresentano la forza, il potere e la maestosità. Che divenisse uno degli oggetti preferiti per creare feticci era inevitabile. Ne esistono numerose varietà.

· Messenger Torcs (Livello Uno) [Hammer & Klaive]
Gnosi 5

· Battle Torcs (Livello Tre) [Hammer & Klaive]
Gnosi 7

· Torc della Saggezza (Livello Tre) [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 5
Quandio attivato, il torc aumenta il livello permanente di Gnosi o Forza di Volontà del possessore (ogni torc è dedicato a una delle due cose un feticcio di livello 4 può avere il potere di aumentarli antrambi) di un punto fino alla fine della scena. Uno spirito della saggezza viene legato dentro al feticcio per dargli potere
· Torc del Lupo (Livello Quattro) [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 7
Questo potente feticcio, appare di solito come un pesante torc d'oro massiccio, due teste di lupo con zanne scoperte concludono le maglie dell' oggetto, anchesse d'oro, quando attivato, il torc permette al possessore di mutare forma istantaneamente senza spendere Furia, ma come se lo stesse facendo per tutta la durata della scena

· Heritage Torcs (Livello Cinque) [Hammer & Klaive]
Gnosi 8

Tatuaggi Feticcio

[Tribebook Fianna, Rev.]
I tatuaggi sono comuni fra i Fianna; alcuni hanno spiriti legati dentro. Questi prendono la forma dei disegni o dei glyphs celtici dei Garou e devono essere di buonissima qualità - uno spirito non è disposto a entrare dentro a un cuore con "mamma" scritto attraverso esso, specialmente se un tal tatuaggio fosse creato in un salone da tatuatore ordinario. Comunque, i feticci tatuaggio sono trattati come i feticci ordinari con un'eccezione: se il giocatore fa un fallimento critico sul suo tiro di attivazione, lo spirito viene immediatamente liberato; il tatuaggio si scolora, lasciando un profilo sulla pelle che si sbiadirà via gradualmente.

Talen

· Battlemead [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 6
Battlemead è dolce come idromele normale, ma si infiamma con una sensazione, giù nella gola, esplodente nella pancia come un certo retrogusto serio. Di solito i Fianna gradiscono prendere alcuni bicchierini prima della battaglia. Se il bevitore riesce nel tiro di Forza di volontà contro Gnosi dell' idromele, guadagna un punto di Furia e può ignorare il primo livello di salute per il combattimento imminente. In mancanza di successo del tiro, i risultati di tutti i tiri di Furia vedono la difficoltà ridotte di uno per il resto della scena, un fallimento critico fa entrare in frenesia immediata il bevitore. Battlemead è fatto da miele derivato da Battledew, un fiore raro trovato in determinati regni di Umbral.

· Death Sword [Hammer & Klaive]
Gnosi 8

· Mist o' the Glen [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 6
Un liquido marrone-scuro fermentato, con un'effervescenza bianca che turbina lungo la relativa superficie come la foschia del lago. Non fluisce giù la gola così tanto come turbinio, ma quando arriva allo stomaco esso sparge un intorpidimento che attraversa tutto il corpo. L'umore del bevitore diventa amable e riflessivo. Le riunioni tese fra i rivali, una volta lubrificate adeguatamente con questo elisir, si rasserenano fono ad arrivare agli scherzi, alle risate ed alle reminiscenze . Il bevitore deve fare un tiro di Forza di Volontà contro il valore di Gnosi della bevanda. Il successo alza la difficoltà della frenesia di due e mette il bevitore in uno stato più filosofico della mente. Quelli che falliscono il tiro perdono un punto provvisorio di Furia, mentre il fallimento critico rimuove tutti tranne uno i punti provvisori di Furia - rendendo il bevitore forse ancor più calmo e filosofico. Ciò è una dei più comuni dei talens bevibili e può essere trovata alla maggior parte dei caerns di Fianna.

· Royal Mead - Idromele Regale [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 7
Il Royal Mead , chiamato anche Gold Mead o Blue Mead, ottiene il relativo nome comune da tre fatti: una volta tenuto alla luce il liquido dorato ha una tonalità bluastra; berlo inspiegabilmente colora la lingua di blu per parecchie ore; e una pinta della bevanda fa diventare l' iride dei bevitori con un debole alone bluastro
I segreti della bevanda magica
non è da tutti fare queste bevande potenti; i segreti sono custoditi gelosamente da una piccola cerchia di fabbricanti di birra ed i materiali necessari sono ancora più duri da trovare che i fabbricanti stessi. Tali bevande non possono essere fatte usando miele comune; deve essere miele derivato dai fiori magici. Battledew è un fiore cremisi brillante, mentre Royalblood è cobalto più profondo. Entrambi questi fiori si spargono in stuoie basse e spesse attraverso i prati occidentali del Umbrale conosciuto come il Cancello di Arcadia e crescono in punti isolati del regno della Terra tribale dei Fianna pure. Recentemente, le voci hanno cominciato a circolare fra i creatori, si dice che un giovane Theurge sia riuscito con successo a trasportare e piantare i fiori nel cuore del caern della sua setta e già altri sono su una ricerca simile, benchè fin ora nessuno sia riuscito. L'individuazione del fiore è una cosa; la raccolta del miele è qualcos'altro. Le api che si alimentano da questi fiori fatati sono cambiate tramite il nettare potente in modi sottili ed imprevedibili Poiché ci vogliono parecchi galloni di miele per fare un gallone di bevanda, è facile da vedere perchè tali bevande sono altamente stimate.
Una bevuta tra amici
Diversamente da molti feticci e talens, la Gnosi non è richiesta per usare il magico liquido fermentato. Chiunque può berli e risentirne i loro effetti. Per gli esseri umani normali, tuttavia, i tiri sono fatti a difficoltà +1. Gli effetti durano soltanto una scena. In seguito, un tiro di Costituzione (difficoltà uguale alla Gnosi della bevanda) deve essere fatto; un fallimento semplice indica i postumi di una sbornia leggeri e una mente piuttosto confusa (il bevitore ha ricordi nebbiosi sui particolari delle ultime ore), mentre un fallimento critico indica un post sbronza colossale senza il ricordo reale di "che cosa diavolo ho fatto la notte scorsa." Non che un essere umano, o persino un Kinfolk, possa probabilmente gustare una cosa simile; questa roba è troppo rara e potente per essere sprecata su di loro. Si noti che i fatati non subiscono la difficoltà aggiunta e non devono fare il tiro di Costituzione per evitare gli effetti secondari; infatti, bere può addirittura rinforzare le loro natura di fate (guadagnando un punto di "glamour" a discrezione del Narratore). Devono fare un tiro normale di Forza di Volontà per trarre beneficio dalle bevande, tuttavia. E sebbene il dono: Resistere alle tossine funzionerà contro queste bevande rare (solitamente danco una penalità +1 per le miscele più potenti), nessun Fianna degno di questo nome sprecherebbe uno di questi meravigliosi fermentati usandolo, a meno chenon ci sia un bisogno improvviso di incandescenza e di sobrietà improvvisa.. Il relativo nome più convenzionale viene dal fatto che la maggior parte del rifornimento del mondo del fermentato può essere trovata nel palazzo a Cesalpina, dato che l'idromele reale è considerato da molti Fianna essere l'elisir migliore che esista (comunque raro come è, pochi ottengono il privilegio e l' occasione di provarlo. Il brvitore che fa un tiro di Forza di Volontà contro Gnosi della bevanda può vedere chiaramente alla luce fioca per una scena, ma a la maggior parte considerare quello come un effetto secondario puro dell'elisir . L' idromele reale è fatto dal miele del fiore Royalblood di Umbral.

· Tahtlum [Tribebook Fianna, Rev.]
Gnosi 5
Un tathlum è un proettile pèer fionda fatto da una miscela specialmente preparata della sabbia, della calce, delle erbe e del cervello di un nemico, in cui uno spirito della vendetta viene legato. Ordinariamente, una fionda fa dannio pari a forza + 2. Un tathlum fa generalmente danni letali. Se la sfera fosse generata con un individuo specifico in mente, danneggierebbe in maniera aggravata quella specifica creatura. Il cervello di un nemico particolarmente potente (un Danzatore della Spirale Nera molto potente o un vampiro antico, per esempio) aumenta di +1 il danno.