Feticci degli Uktena

Feticci

· Jar of Secrets (Livello Uno) [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 5

· Lie Finder (Livello Uno) [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 6

· Flint Arrow Shirt (Livello Due) [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 7

· Snake Bow (Livello Due) [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 5

· Uktena Scale (Livello Due) [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 6

Coloro che il Grande Uktena predilige potrebbero un giorno trovare sul suo cammino una scaglia rossiccia o biancastra di foggia triangolare (della grandezza che oscilla tra quella di un unghia, a quella di un palmo) dai bordi assottigliati e affilati come quelli di un rasoio;parte della pelle scartata durante la muta da un serpente uktena.Semplicemente offrendole un piccolo assaggio del proprio sangue (una minima perdita, che non causa livelli di danno al possessore) e ottenendo almeno un successo tirando sul punteggio di Gnosi, la scaglia permette al proprietario di abbassare di 2 la difficoltà su ogni tiro su Enigmi per il resto della scena.Inoltre alimentare la scaglia col sangue permette al possessore di trasformarsi (anche parzialmente) con un bonus di – 1 alla difficoltà ; il bonus dura un turno per successo dal momento del tiro di attivazione del Feticcio. Quando è attivata, la scaglia risplende e sfavilla proprio come il fuoco.Dal momento che trovare una scaglia di uktena non è mai considerato un qualcosa di casuale (e che nessun Uktena sfiderebbe un altro per ottenerla, in normali circostanza emotive), colui che ne viene in possesso è considerato come prediletto e guardato dallo Spirito Totem della Tribù, ed ottiene un punto Onore temporaneo. Tuttavia chi tradisce il favore del Totem, rivelandosi indegno, andrà incontro a sofferenze tragiche, le quali si manifesteranno sottoforma di castighi criptici o bizzarri eventi "sfortunati".Qualora il possessore muoia, la scaglia perde tutti i poteri sovrannaturali precedentemente menzionati.
Tuttavia potrebbe essere utilizzata per ottenere un effetto magico diverso, da coloro che conoscano il seguente rituale: coloro che vengano in possesso di una scaglia che ha perduto i poteri in seguito alla morte del possessore originario, potranno prelevare alcune scheggie da un albero abbattuto da un fulmine, utilizzarle per accendere un fuoco (con modalità naturali come lo sfregamento di legnetti o ciottoli, mai attraverso dispositivi come accendini o fiammiferi) ed incenerirvi sorpra la scaglia.Avvolgendo le grossolane ceneri prodotte (che sono sempre grigie o nere, con un bagliore rossastro al centro) in un pezzo di pelle di cervo, si crea un nuovo Feticcio che garantisce al portatore, dei dadi extra (1 per ogni 2 successi su un tiro sul punteggio di Gnosi) nelle prove di Caccia o Inseguimento. L'effetto dura per una scena.Tuttavia il nuovo Feticcio, se non utilizzato, dovrà essere tenuto appeso agli alberi all'esterno di qualsiasi luogo chiuso, per via del fatto che la sua energia avvelena coloro che sono abbastanza sfortunati da restare nella stessa stanza in cui si trovi per un lasso di tempo prolungato (un livello di Danni Aggravati per ogni ora se ci si trova nella stessa stanza, uno ogni due ore se in stanze adiacenti).

· Bane Water Bag (Livello Tre) [Hammer & Klaive]
Gnosi 7

· Moon Bow (Livello Tre) [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 7

· Spirit Axe (Livello Quattro) [Hammer & Klaive]
Gnosi 6

· Spirit Dagger (Livello Quattro) [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 7

· Bane Seal (Livello Cinque) [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 7

· Ulunsuti (Livello Sei) [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 9

Talen

Gli Uktena possiedono tipicamente dei Talen strettamente connessi alle origini del loro bagaglio culturale. Per esempio un Uktena originario delle Hawai potrebbe avere un "lei" (ghirlanda etnica hawaiana) come Talen, mentre un altro con antenati provenienti dall'Africa potrebbe possederne uno sottoforma di una sgargiante sciarpa multicolore, un capo di vestiario etnico, o un gioiello.

· Ice Arrow [Hammer & Klaive]
Gnosi 4

· Maize Paste [Hammer & Klaive]
Gnosi 8

· Sun Arrow o Freccia del Sole [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 6

Questa freccia riporta l'emblema del sole disegnato o inciso lungo l'asta, e talvolta anche sul motivo ornamentale dell'impennaggio. Quando scagliata, la freccia risplende come la luce del sole, abbagliando i nemici ed incenerendo i vampiri che si trovano a meno di 7/8 metri di distanza dalla sua traiettoria. Anche se riparati a distanze maggiori, le Sanguisughe temono la sua luce, ed è per questo che alcuni Licantropi amano utilizzare tali frecce anche come luminosi segnali di avvertimento. Una volta centrato il bersaglio la freccia continua a bruciare per un numero di round pari ai successi ottenuti su un tiro Gnosi effettuato dal suo arciere, causando 2 livelli di Danno Aggravato (coloro che possono assorbire Danni da fuoco, possono farlo ma la difficoltà al tiro è 9).Trascorso l'ultimo round di attivazione, la freccia si consuma diventando immediatamente cenere.Uno Spirito della covata di Elios dovrà essere legato al Talen affinché esso sia creato con successo.

· Vision Paint o Tintura delle Visioni [Tribebook Uktena, Rev.]
Gnosi 5

I Sacerdoti del Mesoamerica erano soliti usare una simile pasta nera per addurre visioni mistiche o ispirare paura ai nemici. Sebbene piuttosto raramente (l'originaria poltiglia prodotta con insetti e piante velenose inceneriti e pestati è complessa da riprodurre), vasetti di Tintura delle Visioni possono ancora trovare spazio all'interno di Sette Uktena ai quattro angoli del mondo.Se cosparsa ed estesa su gran parte del corpo, questa tintura potenzia la Costituzione del soggetto di un punto per ogni 2 successi ottenuti su un tiro Gnosi, fino ad un ammontare massimo eguale al proprio valore originario di Costituzione raddoppiato.A discrezione del Narratore, la poltiglia potrebbe inoltre aumentare le chance di avere una visione di qualche tipo. L'effetto dura un totale di 6 ore, maggiorato di 1 ora per ciascun punto Costituzione del soggetto (compresi quelli temporanei ottenuti proprio grazie al Talen).Una volta che l'effetto rinvigorente è svanito, il soggetto è indebolito e soffre di una riduzione di 2 punti sia a Costituzione che a Forza per lo stesso ammontare di ore precentemente stabilito.Dato che il Talen richiede l'applicazione della mistura a contatto integrale con la pelle, può essere utilizzato con successo solo in forma Homid e Glabro.

Talismans

· Medicine Bag [Tribebook Uktena, Rev.]

· Medicine Bundle [Tribebook Uktena, Rev.]