Figli di Gaia
Children%20of%20Gaia%201.jpg

In tempi antichi, quando i licantropi sfoltivano gli umani e si facevano guerra l'un l'altro, membri ribelli di ogni tribù si unirono e presero il nome di Figli di Gaia. Si batterono per la pace e per porre fine all'Impergium. Ma si batterono con la volontà propria dei martiri, e un numero sufficiente di Garou ascoltò le loro parole da riuscire a riunire le tribù… unite a sufficienza da fermare le uccisioni, almeno. Così nacquero e furono forgiati i Figli, l'unica tribù nata dal desiderio di pace.
Oggi, i Figli viaggiano di sept in sept, da branco a branco, mediando dispute e tentando di mostrare ai Garou che il loro scopo comune - la difesa di Gaia - è troppo importante perché possa essere perso di vista a causa di costanti battibecchi sulle differenze. L'armonia, dichiarano i Figli, è una delle armi migliori che hanno per combattere i loro veri nemici. Per i Figli, Gaia è una madre amorevole, e il veleno del Wyrm viene semplicemente dalla mancanza del Suo amore. Quando vengono espresse con questi elementi basilari, insistono, tutte le "complessità" delle divergenze delle altre tribù si appianano molto facilmente.
Sebbene la loro reputazione come pacificatori ha fatto guadagnare loro del rispetto (anche se malvolentieri), i metodi dei Figli vengono spesso derisi. Alcuni li ritengono "toccati" che sprecano il loro tempo; altri dileggiano il concetto di pace in una società di guerrieri. Ma i Figli di Gaia difficilmente evitano appositamente i confronti. Quando viene destata, la Furia di un Figlio può essere terribile, certe volte anche più del normale perché è stata rinchiusa per lungo tempo. E la tribù capisce anche che certe volte i licantropi sentono il bisogno di "sfoderare gli artigli e andare in città". Sfortunatamente, comunque, la violenza è un "mezzo" che fin troppo spesso diventa un "fine" (come i Figli dicono spesso guardando i Cuccioli di Fenris di traverso). Quando due Garou combattono, probabilmente uno morirà, e sicuramente il sopravvissuto sarà più debole a causa dello scontro. L'unico vincitore è il Wyrm. Quando un licantropo uccide un umano normale e non corrotto solo perché è nel posto sbagliato al momento sbagliato, i cari di questo umano soffriranno. E la sofferenza è uno stato che beneficia solo il Wyrm.
Mentre le altre tribù si stanno rimpicciolendo sempre di più, i Figli di Gaia si stanno mantenendo sorprendentemente bene. Se non stanno crescendo, per lo meno si stanno assottigliando molto più lentamente. Il principale motivo è che la tribù accetta qualunque Garou chieda di essere accettato. Sono una rarità tra le tribù in quanto sono più tolleranti o persino gentili coi loro metis - in pratica li trattano come loro pari. Per questo, molti metis li cercano per essere accettati come membri. Inoltre, molti maschi nati nelle Furie Nere trovano il loro posto tra i Figli di Gaia. Per di più, i membri della tribù sono sempre attenti nel cercare i Cuccioli Perduti, è se uno di loro non appartiene senza ombra di dubbio ad una particolare tribù, i Figli lo accoglieranno con piacere.
I Figli di Gaia formano branchi liberali e sept ancora più liberali. Non osservano il rango e la gerarchia tanto rigidamente quanto le altre tribù, e anche se non sono per niente puramente democratici, gli anziani tentano di ottenere un certo grado di consenso tra i membri della sept coinvolti. Ogni sept ha due anziani che prendono la guida delle dispute per mediarle. Questi sono conosciuti come la Voce della Dea (sempre una femmina) e il Braccio della Dea (sempre un maschio).
Si tratta della tribù più attiva nelle organizzazioni ambientaliste degli umani. Attraverso una vasta rete di studenti, insegnanti, lobbisti e altri attivisti Kinfolk, hanno fatto passi da gigante cambiando gli atteggiamenti e appoggiando le leggi favorevoli all'ambiente che altrimenti dai membri del Congresso non avrebbero ricevuto altro che una lettera del tipo "grazie del suo interessamento." Gli sforzi per migliorare le condizioni dei Nativi Americani hanno aiutato ad aumentare il loro status agli occhi degli Uktena e dei Wendigo, anche se molti di questi continuano ancora a brontolare "troppo poco, troppo tardi."
Anche se pochi all'esterno della tribù lo sanno, i Figli sono divisi su quanta istruzione sia necessaria o ammissibile. Una fazione crede che certi umani non-Kinfolk non sarebbero solo pronti a conoscere la verità riguardante Gaia e i licantropi, ma - galvanizzati da questa conoscenza - sarebbero anche alleati indispensabili. Questa fazione ha già reclutato alcuni individui scelti, ma vorrebbero che questo divenisse una pratica molto più diffusa. Gli altri sono diffidenti, visto che realizzano quanto sarebbe pericoloso se tali informazioni cadessero nelle mani sbagliate. Inoltre sanno che il resto della Nazione Garou probabilmente li perseguiterebbe per aver lasciato cadere il Velo (trasgredendo così alla Litania). Una piccola ma crescente minoranza sente che è comunque troppo tardi per tali misure. L'Apocalisse li sovrasta, argomentano, e non c'è tempo per nient'altro a parte l'ultima raccolta di forze. Questi rigidi Figli di Gaia pensano che le altre tribù dovrebbero "sbrigarsi o star zitte." Dovrebbero serrare i ranghi vicino a loro o essere lasciate da sole perché se la cavino da sole. Un'ultima fazione crede che, sebbene porre fine all'Impergium fu la cosa giusta da fare, i Garou avrebbero dovuto trovare un altro metodo per intralciare l'espansione del Weaver. Scegliere il minore tra due mali, dicono, è comunque scegliere un male.
Tristemente, queste divisioni dimostrano che i Figli di Gaia fanno fatica, ora più che mai, a porgere l'altra guancia. Si sono impegnati a promuovere la pace per millenni, solo per scoprire che sia gli umani che i licantropi sembrano avere un bisogno di guerra congenito. Sebbene tutti i progressi che la tribù ha compiuto, c'è ancora molto da fare e poco tempo per farlo. C'è poco da meravigliarsi che un tono di amarezza si è insinuato nelle richieste di armonia della tribù.

Aspetto: I Figli di Gaia homid provengono da tutte le razze e le culture. I Figli di Gaia lupus sono forti e dalle membra nette, con delle chiazze bianche sui loro manti grigi e marroni. Mentre le forme Lupus delle altre tribù irradiano pericolo e una freddezza ferale, i Figli trasmettono calma, quiete e grazia che possono sia incutere paura che calmarla.
Kinfolk: I Kinfolk dei Figli di provengono da qualsiasi nazionalità. Tendono ad essere insolitamente attivi e consapevoli riguardo a questioni ambientali e sociali, fatto che crea una rete di contatti per i loro parenti Garou.
Territorio: I Figli di Gaia provennero originariamente dalla Fertile Falce e dalla Fenicia, ma la tribù ha viaggiato per millenni per giungere dove ce n'era più bisogno. Al giorno d'oggi, la maggior parte dei Figli vede il Nord America come un buon quartier generale, ma sono diffusi per il globo dove sono necessari.
Organizzazione: I Figli di Gaia si possono trovare dappertutto nel mondo. Ovunque ci siano conflitti da risolvere o sofferenze da alleviare, probabilmente ci saranno dei Figli di Gaia o i loro Kinfolk a tentare di farlo. La tribù non è dominante in nessuna area; preferiscono diffondere il loro messaggio più possibile. Molti Figli sono nomadi o sono coinvolti in missioni di altre tribù.
Alle tribù che hanno rigide strutture gerarchiche di dominazione, i Figli di Gaia sembrano essere completamente senza leader; i loro leader incoraggiano i Garou loro sottoposti a partecipare nelle decisioni e nel determinare la politica della tribù. E' vero che la tribù non ha un leader generale. Comunque i Figli di Gaia comprendono il valore di un buon governo e hanno tentato - con differenti gradi di successo - di far sì che alcune società umane seguissero le loro indicazioni.
Ogni sept ha una struttura di comando composta da tre figure. La Voce della Dea, un ruolo tradizionalmente femminile, è colei che compone le leggi e le politiche della sept. Il Braccio della Dea, normalmente un maschio, spesso un metis o un anziano che non è più nell'età per avere figli, agisce da giudice e interprete della volontà di Gaia.
Totem Tribale: Unicorno
Forza di Volontà Iniziale: 4
Restrizioni sui Background: Nessuna.

Doni

Riti

Citazione: E' ovvio che io stia insegnando agli umani a rispettare la natura anziché a temerla. Distruggiamo ciò che temiamo. E' per questo che tu uccidi gli umani, non è così?

Stereotipi
Peter Falling-Light, Teurgo dei Figli di Gaia, dà voce alle sue preoccupazioni:
Furie Nere: Come noi, le Furie vedono il bisogno che ha questo mondo di essere curato. La differenza è che loro negherebbero tale grazia a molti che ne hanno bisogno.
Rosica Ossa: Hanno il nostro stesso sangue; non possiamo permetterci di cacciar via qualcuno della nostra famiglia.
Fianna: Nemmeno i cuori più gradi possono contenere la mistura di gioia e rammarico che loro sentono. Considero molti di loro miei amici.
Cuccioli di Fenris: E' bene essere orgogliosi quando si fa qualcosa che si ama e quando lo si fa bene… a meno che quella cosa non sia strappare in due tutto ciò che ti capita a portata di mano.
Glass Walkers: Si sono adattati alla vita nel dominio del Weaver, ma riuscirebbero a sopravvivere anche al suo esterno?
Artigli Rossi: Mi piace la loro onestà. Non mi importa molto della loro amarezza, però.
Signori delle Ombre: I Garou sono qui per aiutare gli altri, tranne i Signori delle Ombre, che sono molto più interessati ad aiutare sé stessi.
Silent Striders: Alcune volte invidio la loro libertà, ma "arrivederci" è una parola che pronunciano troppo spesso.
Zanne d'Argento: Un leader forte e nobile unirebbe sicuramente tutte le tribù. E troppo chiedere ciò!?
Scrutastelle: Una grande perdita. Ci aiutarono a porre fine all'Impergium. Abbiamo bisogno della loro saggezza ora più che mai.
Uktena: Non c'è niente che possiamo fare per ridar loro ciò che fu tolto loro dalle tribù che invasero le loro genti, ma tocca a noi guarire le cicatrici.
Wendigo: Tentiamo di aiutarli, ma il loro orgoglio ce lo impedisce. I loro cuori bruciano di furia, ma le loro anime sono amaramente fredde.