Recent Forum Posts
Della categoria:
pagina 1123...prossimo »

:D HEI!
Non so se sei la stessa persona che ha chiesto nel gruppo di FB, comunque ti do lo stesso consiglio dato di la: evita gli stereotipi e fai la scheda partendo da "come vedi tu il pg" e poi cercando regole,doni, abilità adatte a caratterizzarlo come ti piace e come volevi interpretarlo!

Re: FRATELLI ULULIAMO ASSIEME! da LuaLua, 16 Mar 2018 20:58

Salve a tutti, grazie mille per le traduzioni e per avermi accolto nel vostro branco. Questa è la mia prima esperienza in Licantropi, stavo pensando di Giocarmi Un Fianna Galliard…avreste qualche consiglio su come settarlo?

FRATELLI ULULIAMO ASSIEME! da KaiserseiyaKaiserseiya, 28 Feb 2018 12:24

Kaputt è stata la mia prima wiki gdr! Mi fa piacere che qualcuno la visiti ancora. Non le farebbe male un restauro grafico maaaa in fondo ormai siamo abituati al suo layout un po' demodè.

Le wiki sono più importanti che mai, credo. Quando cerchiamo riferimenti veloci ormai ricorriamo molto spesso a loro. E i forum resistono! Anche se non molti sono scampati all'avvento dei social oggi si sono evoluti e continuano ad offrire strumenti agli appassionati che difficilmente piattaforme come faccialibro potrebbero fornire. Faccio l'esempio, perché la frequento, della comunità di Dragon's Lair che esiste da decenni e gode ancora adesso di grande vitalità. Certo la sua anima è legata a D&D, ma negli anni è divenuta un rifugio sicuro per tutti gli appassionati di gdr con discussioni, recensioni e retrospettive. Conta anche diversi grandi appassionati del Mondo di Tenebra che tengono non di rado partite bymail, chat, PbF e diffondono la novella fra i giocatori pagani .-D

Eh, si, purtroppo è sempre un po' desolato… Da che vedo in giro, comunque, anche i forum "grandi e frequentati" vanno morendo per via di FB, quindi questo povero cocco legato alla Wiki non mi stupisce >-<

Io intanto continuo a venirci su KM, per informarmi, e perchè continuo a sperare di riuscire a giocare presto a WW X'D

Re: Kaputt mundi sta morendo? da LuaLua, 28 Oct 2017 16:25

Ciao e benvenuto.
Non so come ti sia venuta questa idea!
- La wiki è una wiki e come tale vive se ci sono utenti che ci lavorano, ce ne sono stati in passato e li ringrazio tantissimo ma è difficile che qualcuno trovi il tempo di mettersi a tradurre in maniera costante. Ma chiunque di voi voglia contribuire è ben accetto, le info che ci sono sono qui e non se ne vanno, quelle che mancano vi attendono.
- Il forum non ha mai preteso di essere chissà che, è giusto un punto di contatto per non trovarsi un muro senza sapere dove fare una domanda. D'altronde Dio è morto, Nietzsche è morto, il forum come punto di aggregazione nel Web 2.0 è morto, e anch'io non mi sento tanto bene. Se persino GdR Italia ha chiuso il forum spostando tutte le discussioni sui social, e tenendo il sito solo per pubblicare articoli e recensioni, capiamo che il forum di KM è proprio un residuato bellico. Ma resistiamo!
- Vorrei pubblicizzare un po' meglio qui sul sito la pagina di KM su facebook, ma al momento non ho sbatta. Iscriviti se hai un account che ogni tanto qualcosina di interessante esce.

Tutto qui! Niente di misterioso.

Re: Kaputt mundi sta morendo? da VittekVittek, 22 Oct 2017 11:13

trovi? Non saprei… io l'ho sempre visto così, werewolf è un gioco molto di nicchia e cmq il sito è molto utilizzato come fonte di informazioni e qualcosa sul gruppo fb si muove.


[[=]]Barakko segue fedelmente la regola 34[[/=]]

Re: Kaputt mundi sta morendo? da barakkobarakko, 20 Oct 2017 20:54

Vedo pochissima gente su questo forum…
Il thread più recente trovato è del 2016… seguo Kaputt mundi da molto anche se mi sono iscritto solo oggi e mi dispiace vederlo così

Kaputt mundi sta morendo? da BlackParadeBlackParade, 27 Sep 2017 18:44

bhe, da quello che dici, in realtà dei gurhal ne sai un bel po'… quantomeno di sicuro molto più di me <.<


[[=]]Barakko segue fedelmente la regola 34[[/=]]

Re: un Gurahl per amico da barakkobarakko, 25 Jan 2016 09:30
Re: Toc toc...
barakkobarakko 25 Jan 2016 09:29
in discussione Kaputt Mundi / Benvenuto » Toc toc...


[[=]]Barakko segue fedelmente la regola 34[[/=]]

Re: Toc toc... da barakkobarakko, 25 Jan 2016 09:29
Re: Ciao!
barakkobarakko 25 Jan 2016 09:28
in discussione Kaputt Mundi / Benvenuto » Ciao!

benvenuto tra i puzzoni pelosi!


[[=]]Barakko segue fedelmente la regola 34[[/=]]

Re: Ciao! da barakkobarakko, 25 Jan 2016 09:28

e io arrivo col mio signorile ritardo :P buondì!


[[=]]Barakko segue fedelmente la regola 34[[/=]]

Re: tutti amano Barakko! da barakkobarakko, 25 Jan 2016 09:27

Ciao a tutti mi sono inscritto da poco,ceravo quante più informazioni possibili sui Gurahl, vorrei portarne uno in un Grv (gioco di ruolo dal vivo),
quindi cerco di comprendere o cerco qualcuno che sappia come giocarli carattere,comportamento,linguaggi,riti etc.
ho il manuale werewolf e lo sto traducendo pian piano, mi ci vorrà un secolo.
ma se qualcuno gia lo conosce e puo darmi una mano gliene sarei grato.
dei Gurahl conosco le tribu,gli auspici,litania, i gradi all'interno della società, alcuni doni e riti (scarseggio in tale argomento).
ma cerco di capire come si comporta un Gurahl,come affronta i passaggi da un auspiio all altro, come crea i feticci…cerco dei Glifi da poter riprodurre in gioco,insomma qualsiasi informazione utile.

ringrazio tutti in anticipo.

un Gurahl per amico da Grigio89Grigio89, 02 Jan 2016 17:17
Re: Ciao!
VittekVittek 02 Dec 2015 19:23
in discussione Kaputt Mundi / Benvenuto » Ciao!

Ciao, benvenuto/a! Spero ti possa sentire a come a casa tua, e contribuisci come puoi, se ti va :)
Questo forum è giusto un punto di contatto ma non è molto utilizzato, forse nel gruppo di facebook c'è un pelino più di vita:
https://www.facebook.com/groups/39514817823/?ref=ts&fref=ts

Re: Ciao! da VittekVittek, 02 Dec 2015 19:23
Ciao!
ValangaValanga 30 Nov 2015 20:52
in discussione Kaputt Mundi / Benvenuto » Ciao!

Ciao, ho letto moltissimo del sito e ringrazio tutti tutti per il lavoraccio che avete fatto! ho sempre adorato Werewolf e fra tutte le ambientazioni della ww credo sia la più completa. Ora stò masterizzando una campagna e quando mi capiterà aggiungerò nuove voci e correggerò eventuali errori di battitura del vostro splendido sito! grazie ancora a tutti e spero ci sia ancora qualcuno qui sul sito :D

Ciao! da ValangaValanga, 30 Nov 2015 20:52
Toc toc...
Amon-Fast-JusticeAmon-Fast-Justice 11 Aug 2015 11:16
in discussione Kaputt Mundi / Benvenuto » Toc toc...

Salve salvino,vecchie e nuove conoscenze. Ciao Boss Barakko, ciao Vittek, ciao Zio Kuma, ciao Lua…Sono Simo (Simonetta ozilista aka ex-Luna del Corvo). Da oggi ri-aderisco al forum online di kaputtmundi. Se voce è contenti diga "Aü"😁

Toc toc... da Amon-Fast-JusticeAmon-Fast-Justice, 11 Aug 2015 11:16

Traduzione e inserimento dei Doni

Impaginazione:

Descrizione:

All'inizio della riga si mette un ':' poi uno spazio, poi il nome del dono inglese - italiano (livello tra parentesi) e il manuale di provenienza in corsivo. Sempre sulla stessa riga uno spazio, ':', un'altro spazio bianco, e poi si parte col testo della descrizione con la lettera maiuscola.

Sistema:

Anche qui va tutto su una riga che inizia con ':', poi uno spazio, 'Sistema Revised:' (oppure 'Sistema 20th:' a seconda) quindi uno spazio, ':', un altro spazio, e si parte con il testo del sistema con lettera maiuscola.

Se all'interno di questi blocchi fosse necessario andare a capo, prima dell'interlinea sarà necessario mettere un underscore '_' preceduto da uno spazio, ad esempio:

deve ottenere almeno tre successi sul tiro di Gnosi. _
A meno che non abbia la capacità di spostarsi tra i mondi,

Tag

Tutti i doni sono accorpati in una pagina principale. Ci sono poi altre pagine che mostrano solo i doni della versione che ci interessa (revised o 20th). Questo si ottiene attraverso i tag.

Tutto ciò che è compreso tra i tag 'iftags +revised' e '/iftags' verrà mostrato solo nelle pagine 'revised' e tutto ciò che è compreso tra 'iftags +w20' e '/iftags' verrà mostrato solo nelle pagine 'w20'.

Quindi ci sono 4 possibili casi:

- Dono che non è cambiato di una virgola da Revised a Ventennale: non servono tag, esempio:

: ·    **Spirit Speech - Parlare con gli Spiriti (Livello Uno)**   //[Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]// : Questo Dono permette al Garou di parlare con gli spiriti che incontra. Il licantropo è così in grado di rivolgere loro la parola, che essi lo vogliano oppure no. Ovviamente, nulla impedisce (normalmente) che lo spirito ignori il Garou e continui per la sua strada. Qualsiasi spirito può insegnare questo Dono.
: **Sistema:** : Una volta imparato, questo Dono permette al Garou di capire istintivamente i metodi di comunicazione di ogni spirito. Spiriti particolarmente alieni potrebbero essere difficili - o, come nel caso della maggior parte dei Flagelli, direttamente dolorosi - da capire.
----

- Dono che è presente solo nella Revised, esempio:

[[iftags +revised]]
: ·    **Sense Wyld - Percepire Wyld (Livello Uno)**    //[Umbra, Rev.]// : Il Garou può percepire energie o spiriti del Wyld nelle vicinanze. Questo Dono può essere insegnato da qualsiasi spirito di Gaia.
: **Sistema:** : Il Garou tira Percezione + Enigma a difficoltà determinata dal Narratore, a seconda della forza della presenza.
----
[[/iftags]]

- Dono che è presente solo nel Ventennale, esempio:

[[iftags +w20]]
: ·    **Spirit Snare – Intrappolare lo spirito (Livello Uno)**    //[20th Anniversary]// : Il Teurgo crea un'invisibile rete mistica che intrappola gli spiriti ostili, confondendoli con una mistura di forza magica e legge di Gaia, estinta da tempo ma ancora potente. Uno spirito gufo può insegnare questo Dono.
: **Sistema:** : Il giocatore spende un punto di Gnosi e tira Intelligenza + Occulto (difficoltà 8) per un attacco diretto ad uno spirito presente in un raggio di 30 piedi (9m), che si può difendere come da un normale attacco. Più che infliggere danno, quest'attacco riduce la Forza di Volontà di due punti per tutte le azioni di combattimento fino alla fine della scena. Usi multipli di questo dono non si sommano.
----
[[/iftags]]

Dono presente in entrambe le edizioni, il cui regolamento è cambiato: i tag si mettono attorno al regolamento:

: ·    **Mother's Touch - Tocco della Madre (Livello Uno)**   //[Werewolf: the Apocalypse, Rev.], [20th Anniversary]// : Il Garou è in grado di curare le ferite di una qualsiasi creatura vivente, siano aggravate oppure no, semplicemente imponendo le mani sulla zona afflitta. Il Garou non si può curare da solo, né può curare spiriti o non morti con questo Dono. Questo Dono viene insegnato dagli orsi spirito e dagli unicorni spirito.
[[iftags +revised]]
: **Sistema Revised:** : Il giocatore spende un punto Gnosi e tira Intelligenza + Medicina (difficoltà pari alla Furia del soggetto, o 6 per i non Garou). Ogni successo guarisce un livello di salute. Il Teurgo può curare anche le Cicatrici di Battaglia in questo modo se usa questo Dono nella stessa scena in cui la Cicatrice è stata ottenuta e se spende un secondo punto Gnosi. Non c’è limite a quante volte questo Dono può essere usato su una persona, ma ogni uso richiede la spesa di un punto Gnosi.
----
[[/iftags]]
[[iftags +w20]]
: **Sistema 20th:** : Il giocatore spende un punto Gnosi e tira Intelligenza + Medicina (difficoltà pari alla Furia del soggetto, o 5 per le creature senza Furia). Ogni successo guarisce un livello di danno, sia esso letale, da urto o aggravato. Il Teurgo può curare anche le Cicatrici di Battaglia in questo modo se usa questo Dono nella stessa scena in cui la Cicatrice è stata ottenuta e se spende un secondo punto Gnosi.
----
[[/iftags]]

Punto primo: Nella pagina To Do di cui trovate il link nella colonna di sinistra sono segnate alcune delle cose da fare. Altre le trovate tra gli abbozzi, che sono sempre lì nella To Do. Se state traducendo qualcosa, segnatelo nella pagina To Do in modo che le persone non si accavallino.
Punto secondo: qui trovate un utile glossario: http://kaputtmundi.wikidot.com/glossario-traduzioni

Re: NEWS
VittekVittek 21 Jul 2015 10:33
in discussione Kaputt Mundi / Kaputt Mundi » NEWS

Aggiunti i Doni Metis del Ventennale, grazie a ZioKuma.

Re: NEWS da VittekVittek, 21 Jul 2015 10:33
Re: NEWS
VittekVittek 18 Jul 2015 12:13
in discussione Kaputt Mundi / Kaputt Mundi » NEWS

Aggiunti i Doni Homid del Ventennale, grazie a ZioKuma.

Re: NEWS da VittekVittek, 18 Jul 2015 12:13
Re: NEWS
VittekVittek 26 Jun 2015 08:15
in discussione Kaputt Mundi / Kaputt Mundi » NEWS

Aggiunta la gallery delle illustrazioni di Leonardo Albiero. Inoltre da oggi le sue bellissime illustrazioni decorano le pagine delle tribù, dove prima c'erano delle immagini di qualità a dir poco altalenante.

Re: NEWS da VittekVittek, 26 Jun 2015 08:15
pagina 1123...prossimo »