Furia

Spendere Furia

I Garou possono usare la loro rabbia interiore per muoversi con straordinaria velocità. Per fare questo il giocatore spende Furia. La spesa di Furia può avere differenti utilizzi:

  • Azioni extra: per ogni punto di Furia speso il personaggio può intraprendere una azione extra per turno. Questo uso di Furia deve essere dichiarato all'inizio del turno, durante la fase di dichiarazione. Una volta che il giocatore ha assegnato Furia per ottenere azioni extra quei punti sono considerati spesi e non possono più essere usati per nient'altro in quel turno. In aggiunta, un Garou non può usare tutta la sua Furia in questo modo (vedi Restrizioni)
  • Ignorare Stordimento: un personaggio che prende più danni in un turno del suo punteggio di Costituzione è stordito e perde tutte le azioni rimanenti e il prossimo turno. I Garou, tuttavia, sono difficili da stordire, in parte grazie al loro alto punteggio di Costituzione derivante dalla forma Crinos, e in parte perché colpirli così forte non fa altro che aumentare la loro rabbia! Spendendo un punto Furia il giocatore ignora lo stordimento ed il suo personaggio può agire normalmente.
  • Ignorare il dolore: ignorare il dolore funziona nello stesso modo di Ignorare Stordimento. Il giocatore può spendere un punto Furia e consentire al suo personaggio di ignorare le penalità di un livello di salute. Questo espediente non cura il danno e nemmeno allevia il dolore di altre ferite, ma fornisce il tempo per portare un attacco senza una parte delle penalità. Questa azione ferma il dolore per un solo turno.

Restrizioni

  • Azioni Extra: il massimo numero di Furia che può essere speso per le azioni extra in un turno è uguale alla metà del punteggio permanente di Furia del personaggio. Per esempio, se un Garou ha un punteggio di Furia permanente di 6, potrà spenderne 3 per azioni extra. Gli altri 3 punti possono essere spesi per un qualsiasi altro utilizzo di quelli elencati qui sopra, ma non per ulteriori azioni extra.
  • Quando spendere Furia: un giocatore può scegliere di spendere Furia dedicata alle azioni extra solo all'inizio del proprio turno, ma tutti gli altri usi di Furia possono essere svolti in qualsiasi momento durante il turno
  • Limitazioni: un giocatore può effettuare un numero di AZIONI EXTRA DERIVANTI DALLA FURIA uguale solamente al suo punteggio di Destrezza o Prontezza (si conta il più basso). Se un personaggio prova ad intraprendere più azioni di questi punteggi, OGNI azione che intraprende per quel turno subisce un incremento alla CD di +3. Questa penalità si manifesta poiché il personaggio tenta di muoversi più velocemente del suo corpo (Destrezza) o della propria mente (Prontezza) e diviene scoordinato e confuso. Se il personaggio si trova in Frenesia, l'unico limite delle azioni di Furia è determinato dal suo punteggio di Destrezza.