Galliard: la Luna Gibbosa, il Danzatore Lunare
moonsong.jpg

I am Galliard
The moon is reflected in my eye
The songs well up from the earth at my feet
My howl is heard by friend and foe
My life is as bold as the stories I tell
It is I who will sing the ballad of your life
I am Galliard

Il Galliard, amato dalla luna quasi piena, è la gioia incarnata nelle sue canzoni, storie e poesie. La bellezza della faccia gibbosa di Luna gli ispira grandi atti sul campo di battaglia e attorno ai falò dei moot. Egli mantiene perpetuamente vive le tradizioni dei licantropi attraverso la loro conoscenza di generazione in generazione. Il Galliard può risollevare un branco dall'autocommiserazione e dalla sofferenza quando i loro artigli sono richiesti per la battaglia; può fare in modo che anche il più tedioso Philodox pianga fino all'ultima lacrima con la stessa facilità, se l'occasione lo richiedesse. L'intrattenimento offerto dal Galliard prende molte forme. Egli può essere un danzatore, un narratore, un musicista o anche un po' di tutto. Quando la pace si trasforma in guerra, il Danzatore Lunare può benissimo guidare il branco. E quando la tranquillità arriva di nuovo, egli canterà lamenti per i caduti e saghe epiche per i coraggiosi sopravvissuti che ancora percorrono i luoghi sacri di Gaia.
Il ruolo di un Galliard è infido. Egli deve essere il detentore delle conoscenze nel suo branco, esperto nella storia dei Garou e in grado di insegnare agli altri a imparare dagli errori passati. Inoltre è colui che racconta gli atti di coraggio, onore e saggezza dei suoi compagni di branco ai moot, assicurandosi che siano onorati correttamente per i loro sforzi. In molti casi, il Galliard è anche colui che negozia con i mortali e gli altri, proprio come il Teurgo contratta con gli spiriti e il Philodox ragiona con gli altri Garou. Il Galliard capace ha un'eccellente memoria, una lingua loquace e uno spirito coraggioso; il suo compito non è semplice sotto nessun punto di vista, ed egli ha bisogno di tutto il talento che riesce a raccogliere.

Furia Iniziale: 4

Doni

Stereotipi: I Galliard rappresentano tutta la passione dei licantropi arrotolata in una confezione creativa e con l'umore cattivo. Sono completamente sfrenati in ogni loro stato d'animo, e sono dannatamente collerici. I Danzatori Lunari nati sotto la faccia decrescente della luna posseggono passioni oscure che li consumano, e narrano storie di fato, guerra e sacrificio. I Galliard della luna crescente, al contrario, sono quasi frivoli nelle loro bisbocce, piene di canzoni di meraviglia, conquista e gioia. Nel branco, il Danzatore Lunare mantiene alto il morale di tutti, anche in tempi di terribili sofferenze. Senza le canzoni dei Galliard, sono molti i licantropi che avrebbero gettato la spugna, anche in vista del traguardo.
Citazione: Sicuramente vi ho già dilettato con la storia di Gunnar Draugrbane, il più feroce guerriero che mai abbia solcato i mari. No? Allora ravviva il fuoco e prendi un po' del mio sidro! La notte è giovane, e sento una grande ispirazione provenirmi da Fenris stesso.