I Giudici Del Destino

I Giudici del Destino sono probabilmente il Camp più temuto dall’intera Nazione Garou, e a buona ragione. Essi ricercano e distruggono coloro che hanno violato pienamente i dettami della Litania, ed essi perseguono questo scopo con zelo crudele. Sono senza pietà e rimorsi, avvolti in un aura di mistero che incrementa solo la loro terribile reputazione. Sebbene terribili come solo loro possano essere, alcuni Signori che li hanno osservati sembrano del parere che esistano due fazioni di Giudici nel mondo - ed essi sono in guerra tra loro. Le fazioni non hanno nome ma si basano su una spaccatura ideologica di fondo. Molti Giudici distruggono i Garou perché possono e lo usano per dimostrare il loro potere sugli altri Lupi Mannari. Questi esseri sono semplici assassini che sfruttano la Litania come scusa per distruggere i loro nemici. Gli altri Giudici, quelli “veri” sono molto più circospetti nelle loro attività. Essi sono conosciuti per cacciare e distruggere intere Sette di Garou, eliminandole velocemente e senza rumore cosicché il resto del mondo andasse avanti per i propri affari. Questo è l’esempio più estremo e si tende ad applicarlo solo quando un intera setta ha fatto qualcosa che ha permesso la violazione del Caern – invitando un mago entro i confini, o cose simili. Quando possibile i “veri” Giudici eliminano i Giudici rivali nella stessa maniera e per le stesse ragioni.
Entro la tribù. i Giudici del Destino sono un argomento controverso. Alcuni credono che la segretezza che essi garantiscono sia necessaria per il buon funzionamento della tribù, e di conseguenza della Nazione intera, Altri, però, ritengono che l’uccisione di un Garou sia qualcosa da evitare il più possibile, e vedono i Giudici come estremisti che agiscono senza l’autorizzazione del resto della Tribù. Entrambi i pareri hanno i loro meriti ma è la prima scuola di pensiero che predomina nella tribù oggi. Il fatto che i Giudici abbiano il tacito supporto del Margravio Konietzko stesso non urta la loro immagine per niente.
Prega di non incontrare mai un Giudice. E’ difficile guadagnarsi la sua furia – contrariamente al credo comune, essi non danno la caccia a Garou per infrazioni banali della Litania. Solo i falsi Giudici sono così impopolari e sviati. In ogni caso hanno occhi dappertutto e stanno osservando. E se entrerai nella loro lista nera, essi saranno l’ultima cosa che vedrai a questo mondo. Ricordati di questo e che ti sia d’incoraggiamento per considerare sacra la Litania.