La Cappa

Un metis dei Signori delle Ombre condivide la sua ignoranza:
"I Rosica Ossa vogliono che tu ti faccia beffe di loro. Non capisci? Vogliono che crediamo che sono un branco di senzatetto perchè hanno in mente qualcosa. Pensi che io sia paranoico? Io penso che tu non sia paranoico a sufficienza. Vedi, in qualsiasi momento, i loro anziani possono convocare qualcuno che non ha un nome umano, qualcuno senza identità, qualcuno senza una storia, e mandarlo a commettere crimini: rubare qualcosa, entrare da qualche parte, o uccidere qualcuno. E poi, quando il lavoro è fatto, lo mandano in un'altra città e gli dicono di aspettare in un altro posto finchè non avranno nuovamente bisogno di lui. Pensi che loro siano solo dei derelitti? Io penso siano brillanti."

In confronto a un racket, l'Hood non è affatto male. Questo camp è basato su un'ideale piuttosto cinematografico: rubare ai ricchi per dare ai poveri. I suoi sostenitori sottolineano l'altruismo del camp; i cinici vedono le loro azioni come un'altro modo per punire i ricchi. A causa di questa controversia, l'Hood agisce indipendentemente dal resto della tribù. Gli anziani tribali insistono nel dire di non essere a conoscenza delle attività di questo gruppo, e tanto meno dei suoi leader. Questo non imepdisce loro di conferire al camp Notorietà per le loro azioni durante i moot tribali segreti, ma aiuta comunque a mantenere un certo ammontare di "pausible deniability." La Nazione Garou ha ripetutamente tentato di portare l'Hood di fronte alla giustizia - principalmente a causa delle violazioni del Ban of Man - ma persino la minaccia dell'esilio riesce raramente a dissuaderli.
L'Hood ha principalmente tre obiettivi primari. Rubare ai ricchi comprende il dare la caccia agli individui famosi per la loro cupidigia e per lo sfruttamento. Si dice che più di un Glass Walker abbia inavvertitamente dato un "contributo" alla loro causa. I lupi nell'Hood tendono a padroneggiare certe abilità extralegali (principalmente Furtività, Sicurezza e Sotterfugio). Gli anziani che fanno parte del camp spesso "marchiano" le case e i territori dei tiranni che ritengono meritevoli di una punizione. Alcuni sono chiaramente contaminati dal Wyrm, mentre altri - come i dominatori dei bassifondi, i politici corrotti, o varie entità soprannaturale esoteriche - non lo sono.
Dopo che l'obiettivo è stato ripulito, gli stessi Garou usano i loro sporchi proventi per aiutare altri umani ad uscire dalla poverta, dalla dipendenza e dalla sofferenza. Questo è più che un semplice "dare ai poveri" - il camp ha la sua versione particolare dell'"Amore Duro." Alcune volte i loro sforzi si concentrano nell'aiutare un licantropo o un kinfolk a non cadere nel baratro. C'è comunque un limite alla carità. L'Hood non dà mai una seconda possibilità alle persone che tentano di sfruttare il loro aiuto o lo prendono come una cosa dovuta. Se l'Hood ti dona venti dollari per comprarti i vestiti, e tu li spendi in liquori da quattro soldi, il comportamento del camp può cambiare dalla carità all'inimicizia nel giro di un secondo.
Il terzo ideale di questo camp è in effetti quelli di proteggere i senzatetto, o in molti casi, gli innocenti e gli indifesi di una grande città. In anni recenti, questo ha portato a un aumento della violenza tra i predatori soprannaturali e l'Hood. I poveri e i sofferenti sono le prede del Wyrm. Dopo che un branco ha distrutto il male spirituale che si celava in questi, l'Hood potrebbe subentrare per aiutare a riportare le vite dei coinvolti a un'esistenza normale e sana. Questo non significa che aiuteranno chiunque - il camp conosce troppo bene le strade, per una cosa del genere. Dal loro punto di vista, ogni città è una discarica per l'umanità. Vogliono solo recuperare da essa i pochi individui che meritano di essere salvati.
Alcuni Rosica Ossa affermano che Robin Hood stesso avesse fatto parte della loro tribù, un Garou in grado di ispirare una leggenda che è sopravvissuta per più di mille anni. Altri dicono che la frase "rubare ai ricchi per dare ai poveri" è solo un insulso pezzo di dialogo rubato da un vecchio film. Eppure, questo l'idea perdura. Alcune volte un membro dell'Hood mette a disposizione il suo intero branco per appoggiare gli obiettivi del camp, senza che il resto del branco lo sappia. Gli altri potrebbero pensare di essere nella residenza di un industriale corrotto dal Wyrm, mentre il loro alleato sa bene che la casa ha semplicemente ricevuto il "marchio" da un anziano dell'Hood.
Questi benefattori prendono seriamente le loro priorità. Se si offrono di aiutare qualcuno, gli faranno la guardia per assicurarsi di ottenere dei risultati. Se un Rosica Ossa vuole l'aiuto dell'Hood, farebbe meglio ad assicurarsi di non affogare negli alcolici, di non rubare dalle persone sbagliate, e di non sprecare i suoi soldi nel posto sbagliato. Se ha una famiglia, i suoi figli farebbero meglio ad essere a scuola… o l'Hood potrebbe semplicemente prenderli e metterli in un'altra casa in cui staranno meglio. I kinfolk dei Rosica Ossa vengono sorvegliati anche con il doppio di questa cura. Anche se gli Hood potrebbero commettere qualche sbaglio di tanto in tanto, imparano bene a capire quando qualcuno sta raccontando loro delle frottole o sta tentando di fregarli. (Il Dono da Philodox: Verità di Gaia è molto popolare fra di loro.)
L'Hood dà, l'Hood toglie. Ma protegge anche i suoi investimenti. Se qualcun'altro minaccia una delle persone di cui si prendono cura, i membri dell'Hood intervengono. Fluenti nel linguaggio della strada, non hanno paura di confrontarsi con strozzini, gang di strada, o persino agenzie governative per assicurarsi che nessun'altro disfaccia i risultati delle loro buone azioni. Questo fa infuriare i Garou anziani ancora di più, specialmente quelli che pongono "combattere il Wyrm" anche sopra il pericolo di infrangere il Velo. Come i Frankweilers, comunque (e molti altri Rosica Ossa), gli Hood pensano che pattugliare una città comprenda molto più che limitarsi a cacciare e uccidere i servi del Wyrm. Semplicemente, a loro interessa.