Le Forme

Un licantropo si sente sempre maggiormente a suo agio nella forma in cui è nato, che è conosciuta come forma naturale. Ad esempio, i licantropi homid preferiscono restare in forma umana, principalmente perché sono i più qualificati ad interagire con gli umani. Quando un licantropo muta nella forma umana, si dice che è in forma Homid (con la "H" maiuscola). Al contrario, i licantropi nati in forma di lupo preferiscono mantenere gli artigli e le zanne affilate, la calda pelliccia e i sensi superiori che derivano dall'essere lupo. Quando muta nella forma di un lupo, il licantropo si dice in forma Lupus. Quando è in questa forma, è abbastanza ovvio che si tratta di un lupo. Un licantropo che cerca di farsi passare per un "cane randagio" è demente, oppure è un disgraziato, o ancora un buffone.
La maggior parte dei Metis passa l'adolescenza difendendo la sept che li ha cresciuti. Quando qualcuno chiama alla battaglia, preferiscono assumere una forma a metà strada tra l'Homid e il Lupus. Questa forma è la loro forma di battaglia, la malfamata forma Crinos. Un licantropo in forma Crinos è una macchina per uccidere, un massiccio mostro alto due metri e settanta che cammina pesantemente verso la battaglia con le sue gambe tozze. La semplice vista di un licantropo in questa forma evoca negli umani immagini di un'età dimenticata, quando massicci mutaforma percorrevano la Terra e raggruppavano le loro greggi di umani da riproduzione. Anche gli homid e i lupus possono "andare in Crinos;" semplicemente, sono abituati ad uno stile di vita differente.
Se chiedi ad un licantropo come vede sé stesso, normalmente questo penserà per prima cosa alla sua forma naturale. Un licantropo nasce nella sua forma naturale, e la mantiene fino alla Prima Muta. I metis nascono in forma Crinos, e in alcuni casi uccidono persino la madre che li ha dati alla luce. I più cinici tra i licantropi insistono nel dire che tali tragedie provano ulteriormente che le loro leggi sono giuste: l'atto di incesto compiuto dalla madre dà come risultato la sua morte.
Le forme Homid e Lupus sono i due estremi dello spettro di forme che il licantropo può assumere - mutare per la prima volta da umano a lupo è un'ordalia brutale e dolorosa. Alla fine diventa semplice, e i licantropi imparano ad ottenere cambiamenti più tenui. Ad esempio, possono assumere una forma a metà strada tra Homid e Crinos, una tra Crinos e Lupus, o persino (con grande sforzo) trasformare temporaneamente una piccola parte del loro corpo. Indipendentemente dalla razza, qualsiasi licantropo può mutare liberamente tra queste forme, ma sarà sempre più familiare con la sua forma naturale. Queste tre pelli - le forme Homid, Lupus e Crinos - sono quelle assunte più di frequente, e riflettono tre aspetti molto diversi della società Garou.


Le Molte Forme

Molte leggende parlano di licantropi che assumono solo due forme, umano e lupo. In verità, i Garou possono indossare cinque differenti forme, ciascuna adatta a diversi compiti e situazioni.
Cambiare forma richiede un tiro di Costituzione + Istinto Primordiale. La difficoltà varia a seconda della forma in cui il personaggio si trova. Inoltre anche il numero di successi necessario varia a seconda della forma che il personaggio vuole raggiungere, dovendo attraversare tutte le forme intermedie prima di raggiungere quella desiderata. Il giocatore deve quindi ottenere un successo per iniziare la muta, più un successo per ogni forma che il personaggio deve "attraversare" per raggiungere la forma desiderata.
Esempio: Quando il gruppetto di uomini stretti nell'angolo inizia a schiumare dalla bocca, Bestia di Pietra decide che la forma Homid potrebbe essere un po' troppo debole per quello che lo aspetta. Bestia di Pietra vuole assumere la forma Crinos. Il giocatore tira quindi Costituzione + Istinto Primordiale a difficoltà 6 (perché parte da Homid) e deve ottenere almeno tre successi (uno per iniziare la muta, uno per il Glabro e uno per il Crinos). Se il giocatore ottiene solo due successi, Bestia di Pietra raggiunge solo la forma Glabro, e deve aspettare fino al prossimo turno per cercare di mutare nuovamente (a meno che il giocatore non voglia spendere un punto Furia per ottenere una muta istantanea).
Se un personaggio sta mutando per tornare alla sua forma naturale, la muta è automatica e istantanea, indipendentemente da quante forme deve attraversare. La stessa cosa è vera se un personaggio spende un punto Furia per ottenere la muta. I vestiti indossati dal personaggio probabilmente verranno fatti a pezzi, a meno che non siano dedicati (vedi il Rito della Dedicazione del Talismano), nel qual caso si fondono col corpo del personaggio e riappaiono quando questo riassume la forma Homid.

  • Homid: l'Umano

Modifiche alle statistiche: Nessuna
Difficoltà per Mutare: 6
Descrizione della Forma: La forma naturale dei Garou di razza homid e la forma in cui questi si sentono maggiormente a loro agio; la forma Homid è identica in tutti gli aspetti al corpo di un qualsiasi umano (tranne che per i Garou metis e lupus, che sono vulnerabili all'argento e posseggono doti rigenerative quando sono in questa forma). I licantropi in forma Homid continuano comunque ad essere sottoposti alla Maledizione nei confronti degli umani normali.
Esempio: In forma Homid, il Teurgo delle Zanne d'Argento Longing-Glance è alto poco meno di 1,80 ed è di costituzione robusta - circa 92 chili. I suoi capelli sono di colore biondo scuro e sono tagliati molto corti.