Ragabash: la Luna Nuova, l'Ingannatore
Coyote%20Laughs.jpg

I am Ragabash
I am laughing, not with you
I am always out of reach
I can see what is hidden but hide from sight
I say truth and seek not for respect
I tell it like it is
I am Ragabash

Solo una persona veramente stupida ignora la saggezza che si cela dietro la maschera dell'ingannatore. Egli porta allegria per rompere la rabbia tra due cuori e l'umiltà a coloro che ne hanno bisogno di una buona dose. Inoltre la Luna Nuova ha spesso una cognizione acuta tale da farne un valido consigliere (o complice). Il Ragabash occupa uno strano posto all'interno della società Garou. Molti diffidano delle sue maniere imprevedibili e del suo singolare senso dell'umorismo, ma viene solitamente accolto e aiutato nella vita giornaliera della setta. La Luna Nuova gode di una particolare flessibilità all'interno delle rigide strutture della società Garou. Quando c'è tensione nell'aria, solitamente è il Ragabash ad allentarla, anche a costo di esporre la sua gola, mentre ride, alle artigliate degli altri. Egli mostra un tipo di coraggio differente da quello del guerriero, un coraggio che gli anziani astuti non sottovalutano.
Come "interrogante delle tradizioni", il Ragabash ha l'obbligo di fare l'avvocato del diavolo. Essere una Luna Nuova è più che essere dotati della licenza di fare scherzi e ignorare le autorità - è una vera responsabilità. Il Ragabash deve mettere in discussione le tradizioni e i decreti non riflessivamente, ma piuttosto da un punto di vista informato. Non è sufficiente instillare dei dubbi sulla proclamazione di un anziano; il Ragabash deve avere un argomento concreto che sostenga il suo punto di vista opposto. E' suo compito far sì che i suoi compagni di branco vedano entrambi i lati di ogni questione, per essere sicuri di prende la giusta opzione, e non solo la più ovvia. Ovviamente, l'inclinazione del Ragabash per l'astuzia, le tattiche scaltre i Doni dal sottile effetto tendono a conferirgli una certa responsabilità come esploratore, sabotatore o anche assassino. La luna nuova è la luna della furtività, e i suoi figli sono coloro incaricati di usare quella furtività a beneficio dei Garou.

Furia Iniziale: 1

Doni

Stereotipi: Il Ragabash nato di luna crescente è solitamente una persona dal cuore leggero e capricciosa, mentre uno nato di luna decrescente ha un che di crudele e perverso. Tutti i licantropi di questo auspicio hanno un acuto senso dell'umorismo, e tentano di trovare qualcosa di spiritoso in tutto. Se hanno un difetto, sta nell'incapacità di dimostrare la loro sincerità. Il problema non è che il Ragabash non può essere onesto, al contrario. E' solo che potrebbe avere dei problemi a far capire ai suoi compagni di branco quando sta parlando seriamente. Per questa ragione, e anche per i loro continui scherzi, molti licantropi rispettano poco i Ragabash.
Citazione: Non disprezzare il mio parere, guerriero. Io sono nato sotto nessuna luce della luna, e sono abituato ad un punto di vista dalle ombre. Le parole delle tue labbra non riflettono necessariamente le inclinazioni del tuo cuore. Lascia i sotterfugi a coloro che li sanno usare meglio di te.