Ratti Spioni

Sleeps-with-the-Fishes, un Ragabash informatore, può darti una dritta o due:
"Vuoi i fatti? Faremo un piccolo gioco. Tu mi fai una domanda a cui vuoi una risposta. Io ti dirò cosa voglio sapere in cambio. Se vuoi la verità, ti costerà. Ora, scrivi giù per bene cosa vuoi… e portalo al quarto cesso del fast-food O'Tolley… attacca la tua domanda a un pezzo di gomma da masticare… e lascialo all'interno del rotolo della carta igienica. Uno dei nostri spiriti-ratto ti contatterà presto."

Gli Spioni scambiano un bene molto perzioso: le informazioni. Come molti Rosica Ossa, i loro kinfolk finiscono per avere dei lavori ingrati e poco retribuiti. Portieri, custodi, impiegati, spazzini, camerieri, autisti di autobus, segretari, vice redattori - i kinfolk degli Spioni vivono le loro vite disperate venendo ignorati dal resto del mondo. Gli Spioni mantengono stretti legami coi loro kinfolk, impegnandosi molto per guadagnare il loro rispetto e la loro assistenza.
Per quanto riguarda gli Spioni stessi, questi imparano una quantità di capacità lavorative da renderli in grado di svolgere quelle stesse professioni. Alcuni si sforzano inutilmente di pagare affitti e conti, ma molti vivono doppie vite, dormendo in territorio tribale di notte, e di giorno lavorando con un occhio all'orologio. (Infatti molti Ratti Spioni hanno il Pregio: Struggling, descritto nel Capitolo Tre). Mentre la loro paga al netto delle imposte continua a diminuire, scroccano "compensi aggiuntivi" dai loro fiduciosi datori di lavoro. Seguendo le linee guida del camp, alcuni si infiltrano in compagnie e corporazioni odiate dai Garou, incluse alcune conosciute a causa dello sfruttamento o della devastazione del territorio. Persino alcune delle sussidiarie della Pentex sono state messe in ginocchio dopo che i Ratti Spioni erano riusciti a fregare informazioni riservate.
Alla costante ricerca di scandali, guardano e aspettano. I Doni tribali, i riti e i feticci danno loro un margine di superiorità nei confronti delle loro prede mondane. Dopo tutto, le telecamere di sicurezza non sono niente in confronto a Beata Ignoranza, e le porte chiuse sono solo una noia minore per un Garou col Dono: Aprire Sigillo. Anche il Dono tribale: Everyman è vitale per potersi infiltrare in corporazioni e attività rivali.
Gli Spioni sono famosi per i metodi esotici che usano per trasferire i segreti di cui sono a conoscenza. Reti di punti di contatto raccolgono informazioni da telefonate in cui viene pronunicata un'unica parola, da criptici fax, da codici segreti scribacchiati sulle scatole di fiammiferi, da parole ritagliate da una rivista, o persino da parole attaccate ai vestiti di un bambino. Per passare il tempo, inoltre il camp inventa elaborati giochi attraverso cui i fatti vengono trasmessi segretamente. Frasi speciali inserite negli annunci personali di un giornale, segni sventolati in mezzo alla folla, o eventi che possono sembrare insensati e non correlati possono trasmettere moltissime informazioni a uno Spione che sa cosa cercare. Alcune volte gli Spioni sfidano gli altri Rosica Ossa a decifrare tali schemi, magari come metodo di iniziazione per possibili cospiratori.
Come ci si potrebbe aspettare, altre creature soprannaturali certe volte interagiscono con questo network. Alcuni formano caute alleanze con vampiri Nosferatu, spie Ratkin, o persino messaggeri Corax. Come risultato, molti Spioni sono abbastanza saggi da non rivelare le fonti delle loro informazioni… e da imparare quali di esse sono affidabili. Comunque, c'è una grande controversia che riguarda i Glass Walkers, visto che molti Spioni insistono sulla necessità di tenere tale tribù "fuori dal giro." Alcune informazioni non vengono mai diffuse all'esterno della tribù, come ad esempio la locazioni dei caern tribali segreti.
Se un cliath lavora con i Ratti Spioni, il suo branco dovrebbe aspettarsi di venire contattata in qualsiasi momento attraverso un metodo bizzarro. Mentre gli anziani delle sept a volte usano i branchi per sostenere le loro lotte politiche, gli Spioni attribuiscono metodicamente notorietà ai loro alleati che riescono ad accedere ad informazioni riservate in modo creativo. I contatti del camp comprendono anziani Rosica Ossa che riconoscono i successi del camp in moot tribali segreti, mantenendo segrete le identità e attività dei membri del camp. Solo pochi Rosica Ossa vengono premiati con un invito ad unirsi a questa cospirazione.