Riti di Notorietà

Questi riti celebrano sia le specifiche imprese di un singolo Garou sia la sua conquista di una nuova posizione nel branco o nella sept.
Sistema:
Quando celebra un rito di questo tipo, il celebrante deve fare un tiro di Carisma + Ritualità.

· Rito della Prima Ferita (Livello Uno) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.]
Questo rito celebra la prima ferita ricevuta da un Garou durante una battaglia. Ogni tribù segna questo momento in maniera differente, ma tutte onorano questo segno di coraggio. Molte tribù sfregano della cenere in almeno una parte della ferita per lasciare una cicatrice da ricordare. I Cuccioli di Fenrir terminano questo rito in una bisboccia che dura tutta la notte, piena di alcol e combattimenti. Per contrasto, i Figli di Gaia terminano i loro Riti della Prima Ferita pregando per la pace e perché tutte le creature si comprendano l'un l'altra.
Sistema:
Solo il personaggio ferito ed il celebrante devono essere presenti per questo rito, anche se il branco e la sept del licantropo sono spesso presenti. Il personaggio riceve due punti di Gloria se il rito ha successo.

· Rite of Praise (Livello Due) [Players Guide to the Garou]

· Rito di Adempimento (Livello Due) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.]
Questo rito viene usato per onorare un licantropo e riconoscere le prove che ha superato per ottenere la sua posizione attuale. Un anziano inviterà il Garou a farsi avanti, in maniera simile a come farebbe se volesse punirlo o criticarlo. Quando il Garou avanza, l'anziano inizia ad elencare tutte le cose fatte dal Garou che gli sono valse il suo consenso. Quindi ha luogo il Rito di Adempimento, e chiunque voglia parlare a beneficio del Garou onorato può farlo. Alla fine, l'anziano dice qualcosa sulla falsa riga di "Egli si è reso grande nella sua tribù, nella sua sept e tra le Genti ovunque. Che questo sia reso noto."
Sistema:
Questo rito viene celebrato quando un personaggio ha 10 punti di Notorietà temporanea in una categoria e vuole guadagnare un punto di Notorietà permanente. La difficoltà è 4 a meno che qualcuno metta in discussione il rito. (In tali casi, la difficoltà aumenta a 6.) Solo un successo è richiesto.
Un fallimento sul tiro indica un fallimento da parte del candidato. Il celebrante spesso riceve un portento od una visione da Gaia che mostra l'indegnità del candidato. Se il tiro è un fallimento critico, il candidato deve sottoporsi ad una penitenza prima che chiunque altro accetti di sottoporlo al Rito di Adempimento. Tale è l'ingiustizia della società.
E' possibile, anche se raro, che qualcuno contesti il rito. In questo caso, il contestatore si alza e interrompe il celebrante, facendo impudenti affermazioni sulle qualità negative del candidato. Il candidato che viene così insultato deve fare un tiro di Furia per non andare in frenesia; se vi entra, il rito è finito. Se riesce a rimanere calmo, e il rito ha successo, nessuno può legittimamente mettere in discussione i suoi meriti per almeno tre lune (ovvero nessuno può mettere in discussione altri Riti di Adempimento che vengono celebrati per lui durante i tre mesi seguenti).

· Rito di Passaggio (Livello Due) [Werewolf: the Apocalypse, Rev.]
Dopo che un cucciolo subisce la Prima Muta e scopre di essere un licantropo, deve essere sottoposto al suo Rito di Passaggio. Ai licantropi non viene concessa la maturità o il rispetto finché non superano questo rito embrionale; rimangono semplici cuccioli fino a quel momento. Non vengono nemmeno considerati veri Garou, e i Signori delle Ombre non si riferiscono a loro con tale nome finché questo rito non viene completato. In maniera simile, un cucciolo non è membro di nessuna tribù fino al Rito di Passaggio. Un cucciolo maschio nato nelle Furie Nere, ad esempio, diventerà membro di una qualsiasi tribù che gli offrirà un posto usando questo rito.
Durante il Rito di Passaggio, i cuccioli devono completare una pericolosa cerca intesa a dimostrare il coraggio, onore e saggezza degni di un Garou. Comunque, pochi cuccioli si sottopongono a questo rito da soli. A loro si uniscono spesso coloro che formeranno poi il loro branco, altri cuccioli che stanno diventando adulti. Il celebrante comanda al branco di andare nel mondo con un preciso scopo da ottenere, e gli proibisce di ritornare finché non ha fatto del suo meglio per compierlo. Le diverse tribù pongono scopi diversi, anche se le sept multitribali normalmente giungono ad un compromesso. Un rito Wendigo prende normalmente la forma di una "visionquest", mentre i Fenrir normalmente mandano i suoi cuccioli a combattere con le creature del Wyrm. Spiriti invisibili spesso accompagnano i cuccioli, per curarli e riferire le loro azioni agli anziani.
Se i cuccioli hanno successo nella loro cerca, un Garou celebra questo rito su di loro, marchiandoli con un pittogramma che li identifica come Garou maturi. Questi pittogrammi vengono solitamente dipinti, ma gli Artigli Rossi li incidono nella pelle dei giovani eroi.
Se i cuccioli falliscono, comunque, vengono considerati cittadini di seconda classe finché non hanno avuto un'altra opportunità per mostrare il loro valore.
Sistema:
Prima del Rito di Passaggio, i Garou non sono ancora di Rango 1. I loro insegnanti non insegnano loro alcun Dono finché il Rito di Passaggio non è stato completato.