Riti dei Figli di Gaia

Riti di Armonia

· Rito della Mula Gravida [Rite of the Pregnant Mule] (Livello Uno) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]
Questo rito è conosciuto solo dai Metis. Nessun altro ha mai voluto impararlo. Questo onora Padre Mulo, patrono della razza di mezzo. Questo permette ai metis di adottare altri metis come loro figli. Poichè molti metis sono abbandonati alla nascita dai genitori biologici, i vecchi Metis ritengono questi cuccioli Crinos una personale responsabilità. E chi meglio può allevare un problematico e spesso differentemente abile cucciolo di Metis?
Sistema:
I genitori adottivi chiedono il consenso ai genitori biologici, se sono rintracciabili; se no, chiedono agli anziani della Setta (che possono rifiutare). Poi portano il cucciolo al Caern della Setta e chiamano i Garou, i Kinfolk e gli spiriti (soprattutto Mulo, il suo arrivo è considerato una benedizione per il cucciolo) come testimoni. Il Cucciolo viene posato a terra tra le gambe dei nuovi genitori come se stesse rinascendo. I genitori adottivi saranno poi considerati i suoi veri genitori in tutti i sensi (anche per la Fama). Ai Metis di Rango 5 o superiore è raramente concesso di adottare un cucciolo orfano Homid o Lupus; il rito è lo stesso.

· Rito del Conforto [Rite of Comfort] (Livello Due) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]
Questo rito è una cura per l'Harano. Non cura la condizione, anche se the Rite of Asklepios (vedi oltre) può indicare possibili cure. L'officiante può, comunque, prevenire stati di Harano più profondi in chi già ne è afflitto. L'officiante canta, brucia mistici incensi e coinvolge il sofferente in esercizi di respirazione. L'afflitto può andarsene prima che il rito abbia inzio ma non dopo che è cominciato. Il maestro del rito può officiare lo stesso rito più volte per ogni Garou colpito dall'Harano.
Sistema:
L'officiante canta, conduce il sofferente nella respirazione rituale e tira Charisma + Rituals. Chi è oggetto del rituale riceve i successi sul tiro come Willpower extra da usare per resistere all'Harano. Egli non può far del male a sé stesso (tramite mutilazioni o suicidio ad esempio) finchè i punti bonus di Willpower non sono finiti.

· Rite of the Clouds and Rain (Livello Due) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]

· Rito della cancellazione della Rabbia [Rite of Anger's Purge] (Livello Tre) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]
La furia fa di un mutaforme ciò che è. Ma questa è una maledizione così come una benedizione. Alcuni Garou possono contenere la propria furia sufficientemente da vivere con una famiglia di kinfolk o da gustare una cena tranquilla al ristorante. Ma altri sono così lontani da un qualsivoglia equilibrio da trattenersi a malapena senza esplodere. Altri necessitano di una punizione. Per qualche ragione occasionalmente un Garou può aver bisogno di abbassare il proprio potenziale di Rage. In questo rito il soggetto muta in Crinos e viene circondato dai partecipanti che imbracciano fruste, randelli e altri strumenti di punizione. Loro procedono battendo il soggetto alla sottomissione, finchè non giacerà privo di conoscenza a terra. Un garou può avere la Bestia cacciata da lui in questo modo se una punizione è richiesta.
Sistema:
Ogni partecipante al rito deve spendere almeno un punto Rage. Il soggetto perde un punto di Rage permanente per ogni punto speso in questo modo. Se il soggetto cade in frenesia subito dopo il rito il narratore può decidere che la perdita non sia permanente.

Riti Mistici

· Ultima Benedizione (Livello Uno) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]
La mera esistenza dei metis minaccia il Velo, infatti loro nascono e muoiono nella forma Crinos. Questa benedizione viene impartita dal celebrante ad un metis dopo una guerra e prima che il suo volto diventi freddo a causa della morte. Semplicemente assicura che il cadavere del metis sia nella forma che egli preferiva (a parte la sua forma naturale, ovviamente): umano o lupo. Molti metis hanno ricevuto questo rito con piacere, vedendolo come un segno del perdono di Gaia.
Sistema:
Il celebrante pone le mani sul metis e canta la Canzone della Vera Forma; quindi spende un punto permanente di Gnosi. Il corpo del metis muta in Homid o Lupus, e così resta per sempre.

· Rite of Asklepios (Livello Tre) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]

· Rite of Blood Kin (Livello Tre) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]

· Rite of Talisman Adaptation (Livello Tre) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]

· Sin-Eating (Livello Tre) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]

· Sing the Many Shapes (Livello Tre) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]

· The Rite of the Sacred Gift (Livello Tre) [Rage Across Egypt]

· Rito della Risoluzione (Livello Quattro) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]
Questo rito è anche chiamato il Rito dell'Harena (o il Rito delle Sabbie). Questo rituale impedisce che i Garou che si battono in un combattimento rituale vadano in frenesia, sia esso di lotta libera, klaivaskar, iskakku o kailindo. Le altre tribù spesso chiedono ai Figli di eseguire questo rito sui loro guerrieri per evitare che uccidano un altro combattente per una disputa di poco conto
Sistema:
I combattenti si avvicinano, si stringono le mani o si annusano a vicenda e ululano il loro rispetto per l'altro. Il celebrante fa da arbitro e tira su Carisma + Ritualità contro il punteggio di Furia di ogni combattente. Per ogni successo, un tiro che manda il guerriero in frenesia può essere ignorato.

· Alternation of Generations (Livello Cinque) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]

· End Time Rite (Livello Cinque) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]

· Rite of the Parted Veil (Livello Cinque) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]

· Rite of the Sacred Peace (Livello Cinque) [Tribebook Children of Gaia, Rev.]

Riti Minori

· Le Viscere della Madre [Tribebook Children of Gaia, Rev.]
Questo semplice rito permette che altri riti vengano eseguti in circostanze più semplici rispetto a quelle ideali. Il Ragabash Soldato del Paradiso lo ha sviluppato mentre era al servizio dell'Esercito USA. I Riti che richiedono una presenza fisica di Gaia (la terra, l'aria, l'acqua o il fuoco devono essere presenti) sono difficili da compiere mentre il ritualista è in un luogo dove non c'è nulla che rappresenta Gaia, come una nave a largo. Il perspicace Senza Luna ha dedotto che "c'è vento nei tuoi polmoni, acqua nelle tue vene, fuoco nel tuo cuore e terra nelle tue viscere."
Sistema:
Quando un ritualista esegue questo rito, può usare il corpo di qualsiai creatura vivente per soddisfare la richiesta di terra, vento, etc. per un rito che deve essere fatto a breve. Per esempio, quando un rito richiede che chi lo esegue tocchi la terra, può invece tenere la mano di qualcun altro; un feticcio può essere tenuto stretto al cuore anzichè sopra un fuoco. Non è necessario alcun tiro, tuttavia la difficoltà del rito che verrà eseguito in questo modo aumenterà di uno. E' stato tristemente mostrato che pure il Rito dei Denti della Vendetta può essere compiuto in questo modo. Soldato del Paradiso non è riuscito nel tentativo di fare il Rito del Risveglio degli Spiriti con i suoi batteri intestinali, tuttavia persevera ostinatamente.

· Rito degli Insegnanti [Tribebook Children of Gaia, Rev.]
Questo rito richiede l'utilizzo delle piante insegnanti di Gaia (piante allucinogene) il cui spirito sia stato risvegliato tramite la celebrazione del Rito del Risveglio dello Spirito. Il celebrante deve preparare con cura le piante e poi utilizzarle nella maniera appropriata (come fumare l'erbaccia di Jimson o mangiare funghi sacri). E' da considerare il fatto che l'uso di molte di queste piante in alcuni casi è proibito dalle leggi umane.
Sistema:
Per ogni danno da Urto subito dal Garou durante l'utilizzo della droga in questione, il Guanto si indebolisce di uno sia per l'utilizzo di Doni o riti sia per attraversarlo. La riduzione della difficoltà durerà cinque minuti dal completamento del rito.