Rosica Ossa
Bone%20Gnawers%201.jpg

I Rosica Ossa sono la feccia della Nazione Garou. La maggior parte delle altre tribù li considera poco più che patetici animali che si nutrono di carogne e che si nascondono nelle città degli umani. I loro rivali asseriscono che sono come dei cani che nuotano nella parte bassa del mare dell'evoluzione; dopotutto, se i loro cuccioli fossero in grado di unirsi alle altre tribù, l'avrebbero già fatto. Molti licantropi trattano la tribù con disprezzo - o per lo meno considerano i Rosica Ossa un branco di comici deficienti - eppure la tribù è la più popolosa al mondo. In un reame in cui le altre tribù hanno fallito - nascosti nel cuore dell'umanità - i Rosica Ossa hanno prosperato.
I loro pedigree variegati possono venire tracciati fino all'India e all'Africa Settentrionale, ma i cuccioli della tribù possono essere trovati ovunque ci sia la povertà. Per tutta la storia dell'umanità hanno vissuto ai margini della società umana come contadini, servi o persone comuni. Rappresentando sempre i perdenti, la loro storia è piena di racconti in cui "l'uomo comune" viene aiutato a trionfare malgrado le probabilità nulle. I Rosica Ossa raccontano storie secondo cui i loro antenati aiutarono Robin Hood, combatterono nella Rivoluzione Americana, riunirono gli aristocratici nella Rivoluzione Francese e supportarono persino il proletariato nella Rivoluzione Comunista. Le altre tribù deridono queste storie, affermando che la gente di questa tribù beve troppi liquori di pessima qualità, ma i cuccioli e i cliath ascoltano attentamente, trovando l'ispirazione per continuare a combattere.
Mentre le altre tribù potrebbero minacciare e intimidire per guadagnare potere tra la loro stessa gente, le sette dominate dai Rosica Ossa sono di solito fortemente comunitarie o fedelmente democratiche. Se sei caduto nei crepacci della società umana, ragionano, chiunque trovi sul fondo dovrebbe essere considerato di egual valore. Malgrado questo atteggiamento accogliente, la tribù mantiene ancora alcuni segreti e tradizioni lontani dagli estranei. Altri considerano i loro totem e i loro riti piuttosto bizzarri, come minimo. Sia che sacrifichino del vino scadente al Grande Cumulo di Spazzatura, o che cantino una canzone di Frank Sinatra per evocare il Padre Cittadino di New York, o che lascino del burro di arachidi per Elvis e per il Sogno Americano, i Rosica Ossa sguazzano in atteggiamenti che gli estranei considererebbero semplicemente pazzeschi. Eppure, insistono che ciò che fanno è sacro. Chiunque ha voce in capitolo in una setta di Rosica Ossa, ma alcune delle loro opinioni semplicemente sono oltre l'ozono.
Sporchi e rognosi, nutriti male con una dieta di avanzi e cibo trovato nella spazzatura, i Rosica Ossa sono in genere cinici e stanchi del mondo, ma coltivano anche le conoscenze della strada e una prontezza di spirito perfida. Proprio come sanno recuperare del cibo e degli attrezzi dalle discariche e dai rifiuti, sanno anche scoprire i segreti per le strade. Anche se il loro aspetto può essere pietoso, sono esperti in tattiche di guerriglia e in guerra urbana. Come i ratti, si riuniscono in posti inaspettati e nascosti, attaccano in grande numero, e tornano a rifugiarsi al sicuro. Se gli altri li considerano pazzi e deficienti, meglio così - gli attacchi di sorpresa sono comunque molto più efficaci.
Gli altezzosi ideali Garou non hanno posto all'interno della tribù, perché la praticità è di massima importanza. I Rosica Ossa considerano la libertà e la sopravvivenza più importanti di qualsiasi altra cosa. La maggior parte ha simpatia per gli sbandati, e spesso reclutano umani nullatenenti (e altre creature soprannaturali disperate) come alleati. Gli anziani della tribù, che vengono rispettosamente chiamati "madri" e "padri," vegliano con attenzione sulle famiglie estese che ne risultano. Sulla strada, essi sviluppano un feroce odio nei confronti degli umani che sfruttano gli altri, sia per l'avidità che per l'indifferenza apatica. Per questo, la generosità è un importante metro di misura dello status all'interno della tribù.
Anche se la maggior parte dei Garou tendono a pensare riflessivamente che i Rosica Ossa siano una tribù urbana, alcuni dei loro camp e Kinfolk preferiscono le normali sette rurali. Gli Hillfolk vivono in modo semplice sugli Appalaci e in tutta la zona rurale degli USA meridionali. I membri di un camp molto più malfamato, i Man-Eaters, mantengono la loro affiliazione segreta, perché il cannibalismo è proibito sia dalla Litania che dalle leggi umane. Alcuni cacciano nelle parti più decadenti e dismesse delle città più grandi, ma la maggior parte preferisce ritirarsi nelle zone selvagge, venendo a cacciare solo quando strettamente necessario.
La tribù ha la reputazione di essere molto… cosmopolita… a causa della sua abilità nel sopravvivere in città. Solo i Glass Walkers si sentono a loro agio in città quanto i Rosica Ossa, ma solo perché si possono permettere i migliori lussi umani. I Rosica Ossa sono maestri nello scroccare roba, bottini, ciarpame e tante altre varietà di immondizia che gli altri considererebbero inutile. Molti dei loro riti e Doni permettono loro di sopravvivere in posti d'inferno cittadini, anche se magari con una dieta a base di cartone e maccheroni secchi. Sono maestri nel chiedere la carità e nell'umiliarsi, sia nella società umana che in quella Garou. Pochi spiccioli di resto possono dare fondi sufficienti per una festa, ed ogni discarica è piena di magnificenze… se sai come usare l'immondizia che la riempie. Molto tempo dopo che le altre tribù saranno state annientate dall'Apocalisse, i Rosica Ossa hanno intenzione di essere gli unici a rimanere.

Aspetto: I Rosica Ossa vagano per le strade delle principali città umane facendosi passare per vagabondi, colletti blu e senzatetto. Anche in forma Homid, spesso sembrano rognosi, scarni, affamati e ferali. Attraverso questo sotterfugio, pattugliano le strade. In forma Lupus, i loro manti sono un guazzabuglio di colori, macchie e odori che si scontrano. Alcuni tentano di spacciarsi per cani randagi o bastardi perduti, ma qualsiasi uomo può percepire istintivamente la furia assopita e il dolore di un Rosica Ossa. Anche se alcuni si sono accoppiati con cani randagi creando così strani ibridi, un Rosica Ossa non può passare per nient'altro che un animale ferale e pericoloso che è più lupo che cane. Meglio chiamare l'accalappiacani, tanto per essere sicuri.
Kinfolk: I Rosica Ossa spesso si riuniscono in branchi urbani per la loro stessa protezione, adottando fuggitivi, ragazzi di strada, vagabondi e senzatetto nelle loro gang esperte dei bassifondi. Alcuni di questi alleati e contatti sono Kinfolk; altri sono solo vittime in disperato bisogno di protezione. I loro Kinfolk possono essere trovati in qualsiasi razza o nazionalità nel mondo, ma la maggior parte di tali anime perdute vengono da sfondi squallidi o per lo meno difficili.
Territorio: Nessun'altra tribù conosce le strade tanto bene quanto questi bastardini. Mentre i Glass Walkers possiedono alcuni degli immobili più costosi della città, i Rosica Ossa percorrono alcuni dei peggiori. Edifici condannati o abbandonati, campi di rottami e cumuli di immondizie, vicoli bui e bassifondi sono tutte zone di caccia comuni. Non tutte le loro cacce sono infernali, comunque. Essendo la tribù più democratica ed egalitaria, i Rosica Ossa difenderanno le parti della città per il beneficio del cittadino medio. Garou onorevoli difenderanno librerie, musei, parchi-giochi, parchi, rifugi per i senzatetto e altri luoghi che normalmente accolgono le masse (spesso non lavate).
Organizzazione: Non farmi ridere.
La società dei Rosica Ossa è la più libera e egalitaria che tu possa trovare. Non c'è una vera "ocrazia" qui giù, ma sono le tue abilità che fanno e disfano la tua reputazione, e tale reputazione vale più dell'oro nei circoli dei Rosica, fattelo dire.
Quaggiù, nell'ascella della società, noi ci prendiamo cura dei nostri, e grande prestigio è conferito a coloro che aiutano più persone. Probabilmente hai sentito usare spesso i termini "Madre," "Padre," "Nonna" e "Nonno" tra i Rosica Ossa. Questi nomi si riferiscono ai Garou che sono andati oltre il loro dovere per aiutare gli sfortunati. Ti prendi uno di questi soprannomi aiutando a sfamare gli affamati, a dar lavoro ai disoccupati e a dare una casa ai senzatetto. Più aiuti le persone, più gli altri ti guardano con rispetto.
Un altro modo per guadagnare status è accumulare una quantità impressionante di Roba. "R" maiuscola. Non sto parlando di merda che trovi per caso in strada, ragazzo, sto parlando di cose effettivamente utili - cose che la Città vuole che tu possa usare per aiutarla. Alcune di queste cose possono sembrare cianfrusaglie, ma noi abbiamo un ottimo sesto senso per distinguere cos'è utile e cos'è spazzatura. La spazzatura non ti sarebbe di alcun aiuto se fossi di fronte a un branco di fomori pazzi risputati da un impianto di riciclaggio di rifiuti medici, lasciatelo dire, ma forse la Roba lo sarebbe. E' un termine un po' nebuloso, lo so, ma ci farai il callo.
Anche i moot vengono convocati una volta ogni tanto, ma sono occasioni piuttosto informali. A meno che non ci sia nell'aria qualcosa di veramente grosso, non ci saranno visitatori dalle altre tribù (a parte gli strani Silent Striders); le nostre feste sono delle baruffe di bassa lega a sufficienza da far sì che gli altri non ci vogliano toccare. Whatever.
Totem Tribale: Ratto
Forza di Volontà Iniziale: 4
Restrizioni sui Background: I Rosica Ossa non possono acquistare Antenati, Razza Pura o Risorse. Tali fortune tipicamente cadono su lupi di altre tribù.

Doni

Riti

Citazione: Hey, tu! Smettila di pisciare sulla mia scatola! Cosa pensi che sia questo, il bagno degli uomini? Questa qui è la mia casa, e se adesso non te lo rimetti dentro e scappi, dovrò staccartelo a morsi. Mi ha sentito? MORDO!

Stereotipi
Piss-in-the-Wind, Ragabash dei Rosica Ossa, scambia ciò che sa per un pasto caldo:
Furie Nere: Che spettacolo di tipe! Sono la prova che quello che pensavo è giusto: le ragazze sono toste!
Figli di Gaia: Oh, sì, sono tutto per la pace. Specialmente se significa che una setta prospererà. Dopotutto, significa che si sarà più cibo per tutti. Eppure, i Rosica Ossa rimangono l'ultima linea di difesa, quindi non c'è modo in cui potremmo diventare completi pacifisti.
Fianna: Hey! Che ne dici di scambiare ciò che c'è nella mia bottiglia con ciò che c'è nella tua?
Cuccioli di Fenris: Vedi quel Fenrir? Ragazzi, quel tizio che gli ha infilato un manico di scopa nel culo dev'essere stato un qualche tipo di guerriero. Sono così pieni di sé stessi che sono felice che morirebbero per proteggerci. Forse è una cosa un po' rude da dire, ma sono stanco di venire preso a calci da loro.
Glass Walkers: Devi procurarti uno di questi tizi per il tuo branco. Hanno abbastanza soldi per pagarti tutto ciò di cui hai bisogno. Chiedi loro di pagare il conto al ristorante. Lo adorano.
Artigli Rossi: Non so quanto mi fido di loro. Voglio dire, senza tutte le persone del mondo, cosa succederebbe alle città?
Signori delle Ombre: Ugh. Striscia, striscia, spia, spia. Eppure non ottengono le informazioni in strada tanto bene quanto noi. Tenteranno di usarti per qualsiasi cosa riescano ad ottenere, quindi vedi di venderti a caro prezzo.
Silent Striders: Spesso gli Striders mi aiutano a scroccare roba quando sono in viaggio. Sfortunatamente, ad alcuni di loro piace "sacrificare" piccole creature a Gufo. Se qualcuno di loro tenterà di toccare i miei amici ratti, dovrò prenderlo a calci in culo.
Zanne d'Argento: Oh, sì, signore, Mr. Silver Fang, signore. Vada pure avanti e stia in testa all'intero branco dove chiunque può vederla. Vuole che la aiuti a dipingere il bersaglio sulla sua fronte?
Scrutastelle: Già, già. Porta, culo, andati via, quella roba lì.
Uktena: E' un peccato ciò che accadde alla loro gente. Quasi quanto ciò che è successo alla nostra.
Wendigo: Hey! Chi ha spento di nuovo il riscaldamento? Si gela qui dentro!