Il Wyrm

Il Wyrm non è stato sempre una forza di distruzione, anzi quando Gaia creò la Triade egli aveva il compito più importante: evitare che la Weaver o il Wyld prevalesse. Infatti quando uno dei due sembrava prevale sull'altro il Wyrm interveniva riequilibrando distruggendo le creazioni della Weaver o disperdendo le energie del Wyld.
La Weaver non gradiva vedere il suo operato distrutto dal Wyrm o reso vitale dal Wyld, allora decise di fermarli. Provò con le sue tele a prendere il Wyld ma esso non avendo forma le sfuggì, allora provò con il Wyrm, con enorme successo! lo imprigionò lasciandolo a Malfeas, questa prigionia fece impazzire la potente entità che da forza equilibratrice divenne distruttore e corruttore.
Quando il Wyrm impazzì, la sua mente si ruppe come uno specchio in tre parti (o teste se si fa l'allegoria dell'Idra) ognuna senziente, ognuna con i suoi scopi ma che "lavoravano" per la stessa causa, la distruzione di Gaia:

La Bestia di Guerra : Il Wyrm della Calamità, un vortice di violenza, ira e distruzione. Ogni guerra, atto di folle violenza, uccisione di qualsiasi genere nutre la bestia fino a quando non riuscirà a ridurre la creazione di Cenere.

Il Divoratore di Anime : Il Wyrm della Consumazione è l’aspetto della fame infinita del desiderio di trarre ogni cosa in se stesso e portare tutto l’Universo nel Wyrm. Avidità, Ingordigia, lussuria e desiderio sono tutte sensazioni che nutrono il Divoratore. Questo aspetto è l’unico dei suoi fratelli che ha tentato di manifestarsi su Gaia per divorala ma è stato cacciato dal sacrificio della tribù dei Croatan.

Il Corruttore: il più subdolo e pericoloso dei tre è l’espressione della corruzione, della degradazione, della miseria e del peccato . Egli odia l’innocenza, la virtù e la forza spirituale cerca quindi sempre di corromperle nelle emozioni più vili perché servano ai suoi schemi.

Negli eoni di prigionia il Wyrm ha sviluppato delle "teste" secondarie provando le emozioni negative. Queste altre "teste" (anch'esse senzienti) sono chiamate Istinti e a differenza della tre principali hanno le proprie macchinazioni si combattono anche fra di loro. Inoltre ogni Istinto è a sua volta legato a una delle teste principali. Esistono inoltre le quattro corruzioni degli elementi chiamati Essenze Cardinali.

La Bestia di Guerra:
Angu, Istinto della Crudeltà
Bashkaai, Istinto della Violenza
Gree, Istinto della Disperazione
Foebok, Istinto della Paura

Il Divoratore di Anime:
Sykora, Istinto della Paranoia
Khaaloobh, Istinto della Consumazione
Lethargg, Istinto dell’Apatia
Vorus, Istinto dell’Avidità

Il Corruttore:
Abhorra, Istinto dell’Odio
Karnala, Istinto del Desiderio
Pseulak, Istinto della Menzogna
Mahsstrac, Istinto del Potere

Essenze Cardinali:
Hoga, L'Essenza dello Smog
Furmas, L'Essenza del Balefire
H'rugg, L'Essenza del Fango
Wakshaa, L'Essenza della Tossicità


Danzatori della Spirale Nera

I Camp:

· I Cluithi

· I Geneticamente Irregolari

· Generation Hex

· I Consulenti


Flagelli

Fomori

Mostri

Pentex